BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   typhon 2w ridotto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/118916-typhon-2w-ridotto.html)

batman 27 gennaio 09 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1328305)
sicuramente hai ragione.
temo infatti che sia uno di quelli che ha un kv un pò diverso dal dichiarato, visto il risultato a vuoto.
resta il fatto che non brilla per regolarità di erogazione e tende a strappare ai bassi regimi....è eccezionale in ventola, ma temo che per utilizzi diversi (che comunque non siano "sempre a palla") sia un pò recalcitrante.
intanto continuo a rodare il riduttore con il mpx e poi riproviamo.....ma il 480 mpx è molto più regolare....tieni presente che mi ha girato con il gas al minimo con 0,8 ampere....con il typhon te lo scordi (fermo restando che il riduttore si deve comunque sciogliere bene) anche cambiando tutti i settaggi possibili dell'esc (tipo di start e timing fondamentalmente).

adesso non esagerare a rodare il riduttore, se no te lo ritrovi consunto prima di volare.....
Allora, lo usi su un Warbird, vero?
Onestamente, mi pare sprecato un Inrunner con riduttore, lo vedo più su un aliantino sfilatino da 1.5-2 metri che sale a razzo e plana per ore cercando le termiche.....

Per me ci va un bel cassa Rotante.

Detto ciò che 480 MPX è, il /3, /4, /6?
Io ero indecoso tra montare su un riduttore epi il 480/3 o il 2W25, poi ho optato per in 480/3, con 35-40A e 4 celle tiri una 11", con 3 celle anche una 13", modello da 1 Kg scarso e 2 Kg. di trazione......

ps con le potenze che usiamo noi gli ingranaggi si consumano in fretta, nel cassa rotante NON ci sono ingranaggi.

Meditate, gente, meditate.......

staudacher300 27 gennaio 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1328305)
sicuramente hai ragione.
temo infatti che sia uno di quelli che ha un kv un pò diverso dal dichiarato, visto il risultato a vuoto.
resta il fatto che non brilla per regolarità di erogazione e tende a strappare ai bassi regimi....è eccezionale in ventola, ma temo che per utilizzi diversi (che comunque non siano "sempre a palla") sia un pò recalcitrante.
intanto continuo a rodare il riduttore con il mpx e poi riproviamo.....ma il 480 mpx è molto più regolare....tieni presente che mi ha girato con il gas al minimo con 0,8 ampere....con il typhon te lo scordi (fermo restando che il riduttore si deve comunque sciogliere bene) anche cambiando tutti i settaggi possibili dell'esc (tipo di start e timing fondamentalmente).

Prova a variare il pwm se ne hai la possibilità.

staudacher300 27 gennaio 09 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1328643)
adesso non esagerare a rodare il riduttore, se no te lo ritrovi consunto prima di volare.....
Allora, lo usi su un Warbird, vero?
Onestamente, mi pare sprecato un Inrunner con riduttore, lo vedo più su un aliantino sfilatino da 1.5-2 metri che sale a razzo e plana per ore cercando le termiche.....

Per me ci va un bel cassa Rotante.

Detto ciò che 480 MPX è, il /3, /4, /6?
Io ero indecoso tra montare su un riduttore epi il 480/3 o il 2W25, poi ho optato per in 480/3, con 35-40A e 4 celle tiri una 11", con 3 celle anche una 13", modello da 1 Kg scarso e 2 Kg. di trazione......

ps con le potenze che usiamo noi gli ingranaggi si consumano in fretta, nel cassa rotante NON ci sono ingranaggi.

Meditate, gente, meditate.......

Beh date le prestazioni degli outrunner attuali non posso che quotare, un hotliner ci casca a fagiolo, altrove..... beh se uno ce l'ha ce lo mette.

porcu69 29 gennaio 09 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1328643)
adesso non esagerare a rodare il riduttore, se no te lo ritrovi consunto prima di volare.....
Allora, lo usi su un Warbird, vero?
Onestamente, mi pare sprecato un Inrunner con riduttore, lo vedo più su un aliantino sfilatino da 1.5-2 metri che sale a razzo e plana per ore cercando le termiche.....

Per me ci va un bel cassa Rotante.

Detto ciò che 480 MPX è, il /3, /4, /6?
Io ero indecoso tra montare su un riduttore epi il 480/3 o il 2W25, poi ho optato per in 480/3, con 35-40A e 4 celle tiri una 11", con 3 celle anche una 13", modello da 1 Kg scarso e 2 Kg. di trazione......

ps con le potenze che usiamo noi gli ingranaggi si consumano in fretta, nel cassa rotante NON ci sono ingranaggi.

Meditate, gente, meditate.......

ci credi che dopo un pò che gira è diventato meno rumoroso e più scorrevole.
anche la pinza amperometrica mi conferma ciò che sento girandolo a mano.
comunque l'idea era quella di utilizzarlo su un aliante da 2/2,5 mt, ma ancora non mi sono deciso percui pensavo di monntarlo sullo Zero in fibra da 1 mt.....con quel muso corto e quella coda pesante un inrunner ridotto non è un problema...anzi....
certo che se mi decidessi ad acquistare stò caxxo di aliante...
resta comunque il fatto che con il 2W non è finita...sciolto il riduttore (cosa ormai praticamente fatta) voglio riprovarlo: la cattiveria del 2W con una belll'elicozza mi solletica già da un bel pò.
il bl mpx è quello da 3250 giri/volt....sarà il 6D?? bò?? chi si ricorda!
Del kv però sono convinto.

batman 30 gennaio 09 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1332831)
ci credi che dopo un pò che gira è diventato meno rumoroso e più scorrevole.
anche la pinza amperometrica mi conferma ciò che sento girandolo a mano.
comunque l'idea era quella di utilizzarlo su un aliante da 2/2,5 mt, ma ancora non mi sono deciso percui pensavo di monntarlo sullo Zero in fibra da 1 mt.....con quel muso corto e quella coda pesante un inrunner ridotto non è un problema...anzi....
certo che se mi decidessi ad acquistare stò caxxo di aliante...
resta comunque il fatto che con il 2W non è finita...sciolto il riduttore (cosa ormai praticamente fatta) voglio riprovarlo: la cattiveria del 2W con una belll'elicozza mi solletica già da un bel pò.
il bl mpx è quello da 3250 giri/volt....sarà il 6D?? bò?? chi si ricorda!
Del kv però sono convinto.

Multilex BL 480 4D- KV3250


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002