marca del riduttore? dove lo hai preso? per me comunque è ok... |
alura....il typhoon ha qualcosa che non và (porello...con tutte quelle che ha visto...). a vuoto, senza riduttore, ciuccia circa 4,2 A con 4 celle (allo spunto arriva fino a 7,5 ampere per un'istante)...il 3W ne porta via solo 2,1 di ampere, sempre a vuoto ma allo spunto non arriva manco a tre. se il dato di Bat è corretto (3 ampere a vuoto) il 2W in questione si è ammalato (oppure è un motore che gira di più del 2W "normale" cosa che è già successa). comunque il gruppo motore/riduttore ieri sera era bello caldo...certo che smaltire 50/60 watt ad "uffa" non è uno scherzo....(se ci pensate con 50/60 watt ci si volava con alianti di un kilo fino a qualche anno fà...) |
Citazione:
|
carinooooo lo cercavo! però sul sito dice fino a 200 watt....???? |
FlyModelComponents :: Riduttori/Motoriduttori :: Kit Motoriduttore Speciale MR31/1000/AUT Version 2 è tipo questo (praticamente identico), però senza il motore! nel catalogo non lo vedo.....se non ricordo male è una preserie quello che mi è stato inviato. |
alura....eccoci di nuovo. il typhon 2W succhiava da se parecchiuccio....non saprei il motivo ma o il motore è stanco, oppure è il solito mistero di questi incredibili motori. quindi ho cavato il pignone (un lavoro di chirurgia da fare solo con un buon estrattore) e ho preparato l'altro candidato: un multiplex bl 480 4D da 3250 giri/volt che giaceva nel cassetto inutilizzato. questo motorozzo, piuttosto snobbato, non è affatto male: ha una buonissima cura costruttiva e un'ottima erogazione (hai bassisimi regimi non "ratta" come fanno praticamente tutti gli inrunner).....unica pecca il peso che è di circa 117 grammi ma hanno l'efficienza che è molto alta (si parla dell'83%) a patto di restare in un range di corrente ragionevole, pena un decadimento brutale delle prestazioni. diciamo che 30 ampere è il suo regime di lavoro senza esagerare....con 4 celle però! motore e riduttore fanno circa 160 grammi....non è poco, sopratutto rispetto allo Zero dove andranno montati....certo che con quel musaccio corto un pò di peso non guasta (considerando che la coda è un sasso). il riduttore incomincia a scorrere meglio, e ho già dato e tolto due manate di grasso tanto per rodarlo benino e tirar via i residui ( che restano nel grasso ovviamente da togliere e ridare nuovo!). unica cosa: il tutto, a vuoto, si scalda abbastanza presto.....domani ci metto un'elichetta da 7x5 (parzialmente provata) per farlo girare con un pò di raffreddamente e un pò di carico (siamo sui 10 circa ampere con 4 celle) almeno gli ingranaggi iniziano a rodarsi per bene. che palle stì riduttori! |
mah non giubilerei così velocemente il 2w, la het fa dei motori mostruosi, ma non ha mai brillato per l'accuratezza dei dati dichiarati, anche perché altrimenti il 2w dovrebbe sopportare al massimo 38 amp. |
Citazione:
ho provato il mio con 4s (dovrebbe andare a 3) con 74 ampere (dovrebbe andare al max. a 38). Dopo svariati secondi di prove a tavoletta sulla wemotec,motore tiepido e nessun odore di bruciato......:D |
Citazione:
temo infatti che sia uno di quelli che ha un kv un pò diverso dal dichiarato, visto il risultato a vuoto. resta il fatto che non brilla per regolarità di erogazione e tende a strappare ai bassi regimi....è eccezionale in ventola, ma temo che per utilizzi diversi (che comunque non siano "sempre a palla") sia un pò recalcitrante. intanto continuo a rodare il riduttore con il mpx e poi riproviamo.....ma il 480 mpx è molto più regolare....tieni presente che mi ha girato con il gas al minimo con 0,8 ampere....con il typhon te lo scordi (fermo restando che il riduttore si deve comunque sciogliere bene) anche cambiando tutti i settaggi possibili dell'esc (tipo di start e timing fondamentalmente). |
Citazione:
ciao maialone! ceeerto che stò attento, giuro di non pompare più di 30 ampere con 4S (notare le dita incrociate dietro alla schiena) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002