Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 16:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Ho fatto mezzo pasticcio...

Ho un regolatore da 10A che parecchi mesi fa ho comperato da giantcod, oggi per errore sono entrato nella programmazzione ma senza manuale e ho cambiato qualche parametro, infatti il motore non gira come prima, qualcuno sa come fare a risettarlo, da giantcod non lo vedo più però assomiglia a questo anche dall'adesivo posizionato nello stesso posto(10A)l'unica differenza che il colore è nero e il mio blu.
Hobbycity Online R/C Hobby Store : SuperSimple 10A ESC $7.95
Lo so che non costa molto ma è un peccato buttarlo.
grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
scrivi a Giantcode chiedendo le istruzioni!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ho un regolatore da 10A che parecchi mesi fa ho comperato da giantcod, oggi per errore sono entrato nella programmazzione ma senza manuale e ho cambiato qualche parametro, infatti il motore non gira come prima, qualcuno sa come fare a risettarlo, da giantcod non lo vedo più però assomiglia a questo anche dall'adesivo posizionato nello stesso posto(10A)l'unica differenza che il colore è nero e il mio blu.
grazie.
Credo che siano diversi. Se non sbaglio quello che vende Giantcod ha tutte le regolazioni della serie Turnigy Plush, mentre il super simple è limitato.

Giustamente, scrivi a giant cod, postandogli il link all'oggetto nel tuo ordine che dovresti trovare ancora sul suo sito.

Vedrai che qualcosa salta fuori, se non sbaglio io le istruzioni di quel rego le ho lette, per conto di un amico, nel forum di G.C.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da pitlor Visualizza messaggio
scrivi a Giantcode chiedendo le istruzioni!
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Credo che siano diversi. Se non sbaglio quello che vende Giantcod ha tutte le regolazioni della serie Turnigy Plush, mentre il super simple è limitato.

Giustamente, scrivi a giant cod, postandogli il link all'oggetto nel tuo ordine che dovresti trovare ancora sul suo sito.

Vedrai che qualcosa salta fuori, se non sbaglio io le istruzioni di quel rego le ho lette, per conto di un amico, nel forum di G.C.

Ciao
Ho scritto a giantcod...
grazie.
Vecchio 13 gennaio 09, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2003
Sulle discussioni... ho trovato Ringo che spiega come si programma...ammesso che sia lo stesso...
Saluti..art

fine controller & programmable
Gues Ringo Very good controller, specially for this money.
With 8A it becomes a little bit warm, no problem.
One disadvantage: there is no manual included. (5 Stars with manual!)

With my controller there is no difference in break with the 10% throttle position reported by Frank. Are the different versions?

I have searched in web an i found that the controller is programmable.
Possible options:
- LIPO-mode (auto selection 2/3 cells)
- NIMH-mode
- Break on / off

To program this controller you have to move transmitter throttle to full position.
Now connect battery to controller.
Wait some seconds, than you hear:
*peep* - *short pause* - *peep*
*pause*
*peep*peep* - *short pause* -*peep*peep*
*pause*
*peep*peep*peep* - *short pause* -*peep*peep*peep*
*pause*
this sequence will repeat...

When you want to use NIHM cells, you have to move throttle to off position when you hear the first *beep*beep*. Than you have to wait for a longer *beeep* and a short *beep*. That's all. You can disconnect battery now.

When you want to select LIPO mode, start from the beginning (throttle full, connect battery, listen to the beeps)
At the time when you hear the first single *beep* move throttle to off and wait for
*beeep* and *beep*.

When you want to switch Brake On or Off, start from the beginning, then wait for the first *peep*peep*peep* within one sequence and put throttle to off. Wait for *beeep* and *beep*.

Note: When you connect battery and throttle is in off posit
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 18:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Sulle discussioni... ho trovato Ringo che spiega come si programma...ammesso che sia lo stesso...
Saluti..art

fine controller & programmable
Gues Ringo Very good controller, specially for this money.
With 8A it becomes a little bit warm, no problem.
One disadvantage: there is no manual included. (5 Stars with manual!)

With my controller there is no difference in break with the 10% throttle position reported by Frank. Are the different versions?

I have searched in web an i found that the controller is programmable.
Possible options:
- LIPO-mode (auto selection 2/3 cells)
- NIMH-mode
- Break on / off

To program this controller you have to move transmitter throttle to full position.
Now connect battery to controller.
Wait some seconds, than you hear:
*peep* - *short pause* - *peep*
*pause*
*peep*peep* - *short pause* -*peep*peep*
*pause*
*peep*peep*peep* - *short pause* -*peep*peep*peep*
*pause*
this sequence will repeat...

When you want to use NIHM cells, you have to move throttle to off position when you hear the first *beep*beep*. Than you have to wait for a longer *beeep* and a short *beep*. That's all. You can disconnect battery now.

When you want to select LIPO mode, start from the beginning (throttle full, connect battery, listen to the beeps)
At the time when you hear the first single *beep* move throttle to off and wait for
*beeep* and *beep*.

When you want to switch Brake On or Off, start from the beginning, then wait for the first *peep*peep*peep* within one sequence and put throttle to off. Wait for *beeep* and *beep*.

Note: When you connect battery and throttle is in off posit
Ti ringrazio per l'interessamento, per caso sai cosa indicano * nella programmazione?
Vecchio 13 gennaio 09, 19:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2003
Allora... Il collega Ringo scrive che questo tipo di regolatore ha 3 programmazioni possibili.
1) il primo tono ( da 1 beep) seleziona celle Lipo che in modalità automatica sà riconoscere 2 o 3 celle.

2) il secondo tono ( 2 beep) seleziona celle al Ni-Mh

3) il terzo tono (3 beep) abilita-disabilita il freno motore

Poi il ciclo si ripete...

Ovviamente, per entrare in modalità programmazione, occorre accendere per prima la TX, portare lo stick del gas al massimo, e poi collegare la batteria al regolatore. Trascorsi alcuni secondi sentirai i toni sopra descritti...Per selezionare la funzione, riporta, durante l'ascolto del tono scelto, lo stick del gas al minimo. A questo punto dovresti sentire un tono di conferma programmazione. Non ti resta che provare...e farci sapere...ciao art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 19:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Allora... Il collega Ringo scrive che questo tipo di regolatore ha 3 programmazioni possibili.
1) il primo tono ( da 1 beep) seleziona celle Lipo che in modalità automatica sà riconoscere 2 o 3 celle.

2) il secondo tono ( 2 beep) seleziona celle al Ni-Mh

3) il terzo tono (3 beep) abilita-disabilita il freno motore

Poi il ciclo si ripete...

Ovviamente, per entrare in modalità programmazione, occorre accendere per prima la TX, portare lo stick del gas al massimo, e poi collegare la batteria al regolatore. Trascorsi alcuni secondi sentirai i toni sopra descritti...Per selezionare la funzione, riporta, durante l'ascolto del tono scelto, lo stick del gas al minimo. A questo punto dovresti sentire un tono di conferma programmazione. Non ti resta che provare...e farci sapere...ciao art
Questa sera quando arrivo a casa ci provo e vi faccio sapere.
Vecchio 13 gennaio 09, 19:19   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
grazie.
Scusa per l'OT:quel regolatore si programma dalla tx oppure ci va la scheda di programmazione?Ciao Max.
Rispondi

Bookmarks