Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 05, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Ho preso uno dei 2 easy star che posseggo (il più mal ridotto) e mi sono sbizzarrito
Gli ho ritagliato gli alettoni, messo un axi 2212/26 e un apc 9x6. Fintanto che non l'ho provato non ci avrei scommesso 1 lira che volasse
Invece vola alla grande! Con meno di 1/2 gas vola + dell'originale 400 con la gunter, stabile. Sinceramente pensavo che alla prima accelerata con il motore alto in quel modo si capovolgesse, ivece l'easy star dimostra di essere un modello eccezionale in qualsiasi condizione. L'autonomia delle batterie mi si è triplicata, perchè questo motore consuma veramente niente rispetto allo speed 400 che dovevo tenere sempre al massimo.
Ora sto volando con 7 elementi kan, il modello sale con un inclinazione superiore a 45° tranquillo, da notare che tra pecette varie, colla a caldo qua e la, e con le 7 kan il modello pesa 735 g.! A breve lo provo con 3 lipo, voglio proprio vedere i risultati, anche perchè la 9x6 è l'elica ideale per quest'ultima configurazione. Con 7 elementi avrei dovuto metterglii la 10,5 x6 ma non me la sono sentita di tirare più su il motore. All'altro easy star a breve gli metterò un motore con regime di giri superiore e elica + piccola per conservare un estetica decente. La mia prima esperienza con un brushless ( mi piacciono questi motori ) non tornerò + ai motori a spazzola
Icone allegate
Modifica easystar-easy_star.jpg  
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
non sembra così malridotto.... comunque, attento perche anche un amico al campo aveva fatto la stessa modifica e gli si è spaccato il supporto (quello che hai fatto tu in compensato) che teneva il motore dopo un paio di voli.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mi sembra esagerato il motore e gli alettoni inutili comunque è sicuramente migliorato
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Citazione:
Originally posted by Mau89@07 agosto 2005, 17:57
non sembra così malridotto.... comunque, attento perche anche un amico al campo aveva fatto la stessa modifica e gli si è spaccato il supporto (quello che hai fatto tu in compensato) che teneva il motore dopo un paio di voli.

ciao
Questo modello è nato male, come ho scritto in un altro topic, per volare devo tenere il direzionale parecchio trimmato (anche prima di fare la modifica). L'ho ritagliato, addrizzato ma la situazione è cambiata di poco, inoltre come puoi vedere dall'immagine un ramo di un albero si è infilato fino alla fine del nastro fibrato eheh. Fino ad ora ho usato 9 pacchi di batterie e sembra tenere bene, d'altronde si dovrebbe solo spezzare il legno perchè l'ho fissato con la 5 minuti e riempito di colla a caldo. E' talmente "impiantato" che si dovrei spezzare in 2 la fusoliera per staccarlo
Dimenticavo, questo motore è eccezionale, quando scendo dopo 15 minuti circa di volo non è nemmeno tiepido. Forse complice anche la completa esposizione all'aria.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Citazione:
Originally posted by lapo92@07 agosto 2005, 18:43
mi sembra esagerato il motore e gli alettoni inutili comunque è sicuramente migliorato
Si, probabilmente il motore è esagerato ma è quello che mi piace, potenza a bassi regimi e finalmente contro vento l'easy star non rimane più sospeso in aria come un aquilone. Gli alettoni non sono proprio inutili, ora è molto più scorrevole, non so se è una senzazione dovuta al motore più potente, ma ho l'impressione che solo con il direzionale perdesse velocità quando viravo.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 05, 21:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
la potenza rende sempre tutti piu felici
ma chissa perche ?
ma!
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 05, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
Giusto per complicarsi la vita..... perche non porti il motore "in punta" ridurreati la sezione frontale e risparmi peso, e poi per il centraggio.... male che ti vada accorci il musetto o giu di li ... dipende da dove metti batterie e compagnia.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 05, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Io veramente ho pensato il contrario trovare un modello ala bassa o media e fargli la stessa modifica. Ovviamente con un motore con alto numero giri/volt e un elica piccola 4x4. Perchè sull'unico modello che ho con il motore in punta (formosa) ho gia spaccato un riduttore, piegato un albero del motore. Il tutto senza dare grandi botte. Io atterro senza carrello sul prato.
Ho provato l'easy star con la lipo, tira come una bestia! Sale in verticale, presto posto un video.
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 05, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2005
Messaggi: 149
Ecco il video, fresco fresco di giornata
Fatto con la macchina fotografica, pomeriggio parecchio ventilato. Mi piace da morire il rumore di questo motore, non sembra un motore a scoppio?
Files allegati
Tipo file: zip Easy_star.zip‎ (3,12 MB, 239 visite)
trip2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifica alettoni easystar gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 19 dicembre 07 11:33
Ok EasyStar atsoft Aeromodellismo Principianti 21 31 dicembre 06 19:35
Easystar RTF o no? anto Aeromodellismo Principianti 24 28 maggio 05 21:20
Easystar !!!!! Exan Aeromodellismo Principianti 3 24 maggio 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002