Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 00:38   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Da questa foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...009-xj-003.jpg sembra di diam.40mm, montando l'ogiva dovrebbe avere una ottima resa aerodinamica a differenza del FunJet (che fà schifino!!! )
anche a me a occhiomoetro sembra sui 4cm.. vediamo il responso del Tama
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:42   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
...magari non avrà una grossa resa aerodinamica, ma di sicuro dissipa un pò di calore!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 01:20   #113 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Avete

l'occhio allenato.....
44mm di c...lo..

Oggi abbiamo provato l'Het ed urla parecchio...
Speriamo che arrivino in tempo decente le derive in modo da poterlo collaudare il prossimo week-end.
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:38   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
l'occhio allenato.....
44mm di c...lo..

Oggi abbiamo provato l'Het ed urla parecchio...
Speriamo che arrivino in tempo decente le derive in modo da poterlo collaudare il prossimo week-end.
Confermo 44mm se aperto a filo della chiusura posteriore, altrimenti il tronco è lievemente conico per cui accorciandolo si allarga il Ø...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:47   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Da chiarire per tutti quelli che se lo stanno immaginando in proprie mani... Il modello ha la capienza per contenere un deposito di lipo ma CONSIDERARE che superando i 500/520gr di batterie si possono avere problemi di bilanciamento anche con batterie arretrate al limite delle possibilità di inserimento, soprattutto adoperando motori classe 110/140gr. Pertanto, chi si sta immaginando di caricarlo con pacchi batterie più pesanti, tenga in conto oltre all'aumento di peso complessivo, anche di dover bilanciare questo peso con motorelli belli pesanti! Chiaramente il tutto a discapito del peso complessivo. Il mio finito con batterie da 520gr si attesta su 1350gr che è un'ottimo peso...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:26   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Da chiarire per tutti quelli che se lo stanno immaginando in proprie mani... Il modello ha la capienza per contenere un deposito di lipo ma CONSIDERARE che superando i 500/520gr di batterie si possono avere problemi di bilanciamento anche con batterie arretrate al limite delle possibilità di inserimento, soprattutto adoperando motori classe 110/140gr. Pertanto, chi si sta immaginando di caricarlo con pacchi batterie più pesanti, tenga in conto oltre all'aumento di peso complessivo, anche di dover bilanciare questo peso con motorelli belli pesanti! Chiaramente il tutto a discapito del peso complessivo. Il mio finito con batterie da 520gr si attesta su 1350gr che è un'ottimo peso...

UTILISSIMA PRECISAZIONE! praticamente ho tutti componenti che userai, con lipo 5s 3850 Tp extreme v2 che pesano 500g tondi. volevo chiederti il peso del tuo regolatore Yge 120A considerando che lindinger lo dà a a 50g e il sito del produttore a 70g . Poi credo che con 5celle userai un UBEC esterno vero?
Rimango in attesa del respondo della tua prova. credo che la tua configurazione sia tra le più adatte anche in ottica del contenimento del peso odv, come dici tu.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:34   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
UTILISSIMA PRECISAZIONE! praticamente ho tutti componenti che userai, con lipo 5s 3850 Tp extreme v2 che pesano 500g tondi. volevo chiederti il peso del tuo regolatore Yge 120A considerando che lindinger lo dà a a 50g e il sito del produttore a 70g . Poi credo che con 5celle userai un UBEC esterno vero?
Rimango in attesa del respondo della tua prova. credo che la tua configurazione sia tra le più adatte anche in ottica del contenimento del peso odv, come dici tu.
Bene... Il mio YGE pesa esattamente con connettori 55gr! E' veramente strepitoso e piccolissimo in relazione alla capacità nominale che va intesa come picco da mantenere per pochi secondi. Assolutamente non utilizzerò un Bec esterno in quanto sopporta 6 celle, con 5 celle e 82A attuali (e 2 micro servi 9gr. a basso consumo) sono ampiamente dentro le specifiche del regolatore, no problem...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 11:56   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bene... Il mio YGE pesa esattamente con connettori 55gr! E' veramente strepitoso e piccolissimo in relazione alla capacità nominale che va intesa come picco da mantenere per pochi secondi. Assolutamente non utilizzerò un Bec esterno in quanto sopporta 6 celle, con 5 celle e 82A attuali (e 2 micro servi 9gr. a basso consumo) sono ampiamente dentro le specifiche del regolatore, no problem...
cavolo, davvero un ottimo peso!! io ero intenzionato ad acquistare un hextronick 120A che dovrebbe essere sui 75g, sembra ne parlino come un buon regolatore al quale aggiungerò comunque l'ubec per sicurezza (solo 13g in più). Ci sarà da fidarsi di questi hextronik?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 12:09   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
tamanaco... è stata provata la configurazione 2w-23 + 4 celle 3200? didi che andrebbe discretamente associato ad una 4,7x4,7 o ad una 5x5 ?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 12:31   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
tamanaco... è stata provata la configurazione 2w-23 + 4 celle 3200? didi che andrebbe discretamente associato ad una 4,7x4,7 o ad una 5x5 ?
Non ho dati esatti, ad "occhio" direi che può andare con entrambe le eliche! Che sia 5x5 (speed cam prop introvabili....) e non 5.2x5.2 perchè c'è una bella differenza!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello.....dell'anno???? jetric Aeromodellismo Volo Elettrico 87 23 gennaio 09 20:53
Foto dell'anno riant Aeromodellismo 22 20 dicembre 08 00:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002