Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 05, 15:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originally posted by Ricky021@11 agosto 2005, 18:42
Occhio che quando stalla . . .STALLA!!! D'ala,comunque + io mi sono trovato bene,è docile ma defi farlo correre abastanza,anche in atterraggio sempre con un po di gas e mai appeso all'elica perchè ti appoggi le belle ali per terra!!!

Cmq bello e divertente!!

Finalmente collaudato!
E' stato un po critico trovare il giusto centraggio, ma vola veramente bene anche con poco gas...gli atterraggi sono effettivamente complicati ma con un poco di pratica le cose dovrebbero migliorare.
Adesso aspetto di "consumare" il motore di scatola dopodichè passerò ad un bell AXI....
La cosa che veramente mi è piaciuta oltre l'estetica globale è che riesce a fare tonneaux belli puliti senza perdere quota e complessivamente ha un volo stabile.
Al momento non ho riscontrato problemi di stallo.
Ciao
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 08:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by Parsek@29 agosto 2005, 14:49
Finalmente collaudato!
E' stato un po critico trovare il giusto centraggio, ma vola veramente bene anche con poco gas...gli atterraggi sono effettivamente complicati ma con un poco di pratica le cose dovrebbero migliorare.
Adesso aspetto di "consumare" il motore di scatola dopodichè passerò ad un bell AXI....
La cosa che veramente mi è piaciuta oltre l'estetica globale è che riesce a fare tonneaux belli puliti senza perdere quota e complessivamente ha un volo stabile.
Al momento non ho riscontrato problemi di stallo.
Ciao
se hai già montato i supporti motore GWS sul modello, ti consiglio di provare anche un Himax cassa rotante con l'apposito sostegno. Vanno splendidamente e costano relativamente poco.
Anche io ho avuto il Mustang GWS e devo dire che a differenza dell'Alfa Model questo è un pò più "bastardo", ma forse da anche più soddisfazione
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 11:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originally posted by vyper505@30 agosto 2005, 07:34
se hai già montato i supporti motore GWS sul modello, ti consiglio di provare anche un Himax cassa rotante con l'apposito sostegno. Vanno splendidamente e costano relativamente poco.
Anche io ho avuto il Mustang GWS e devo dire che a differenza dell'Alfa Model questo è un pò più "bastardo", ma forse da anche più soddisfazione

Mi puoi dare maggiori ragguagli sul motore Himax?
Che modello è esattamente? Va ridotto? Che eliche tira?
Grazie
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 12:33   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
guarda, io uso un model motors 1215/12 che fa 4750 g/m ridotto 5,33 con 8 kan. Se usi un 2s o 7-8 celle potresti puntare al Himax 2025-5300, altrimenti con 3 lipo il 2025-4200 entrambi con una APC 10x7.

Nel primo caso prevedi un assorbimento di 16-17A, nel secondo 13-14A. Così il mustang inizia a diventare un oggettino molto molto divertente

Altrimenti trova un BL inrunner su ebay con kv e dimensioni equivalenti, potresti pagarlo veramente poco con tutto il regolatore.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 12:35   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ah, dati e prezzi indicativi degli himax li puoi trovare qui:

http://www.modelrc.it/modelrcshop/Shop.htm
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 05, 10:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
L'Hymax che ti dicevo è appunto il HC2812-1080 Kv (EURO 58,00) come lo puoi trovare dal link messo qui sopra dal buon Hannibal.
Io ho visto volare un Fliton Jumping Jack così motorizzato, e devo dire che di motore ce n'è tanto... Lo usa con una 10x4,7 Overplast
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 09:28   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao
Io non stravolgerei il modello con un cassa rotante, usando il riduttore di serie basta sostituire il 300 col bl e conservi i dissassamenti di scatola , inoltre con 10 minuti te la cavi ed in caso di urto si rompe il riduttore e salvi il motore inoltre il fischio del riduttore sembra quello del compressore del merlin
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
ciao a tutti...vorrei una riproduzione del p51.ora non so quale scegliere...alfa model o gws???ho letto tutti i vari post ma come in tutti ci sono pareri contrastanti!

non ho idea di come si pilota un aereo della seconda guerra mondiale...ho volato solo con un trainer,il classic ep della phoenix per 5 volte da solo,dovo vari aiuti al campo...ora faro qualche mese con uno schiumino e questa estate faro un aliante...visto la mia distanza dal campo di volo,volevo un aereo senza carrello che mi permettesse di atterrare su un prato e poi perchè vorrei vedere il mustang appeso sulla parete della mia camera...quale secondo voi è piu ben rifinito e facile da pilotare...?
teiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 11:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
credo che il mustang, per la breve esperienza che hai, sia troppo bastardo. Qualsiasi tu prenda hanno più o meno le stesse caratteristiche. Fossi in te aspetterei ancora. Se poi, proprio lo vuoi prendere, ti consiglio il gws, che a quanto hanno scritto vola bene, ed inoltre lo trovi veramente a quattro soldi.... almeno così se se rompe non ci piangerai troppo dietro. al limite uno bello, ben curato lo puoi sempre prendere in un secondo momento quando i tuoi pollici saranno ben collaudati....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 20:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: cagli (PU)
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a teiga
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
credo che il mustang, per la breve esperienza che hai, sia troppo bastardo. Qualsiasi tu prenda hanno più o meno le stesse caratteristiche. Fossi in te aspetterei ancora. Se poi, proprio lo vuoi prendere, ti consiglio il gws, che a quanto hanno scritto vola bene, ed inoltre lo trovi veramente a quattro soldi.... almeno così se se rompe non ci piangerai troppo dietro. al limite uno bello, ben curato lo puoi sempre prendere in un secondo momento quando i tuoi pollici saranno ben collaudati....
penso di prendere l'alfa model e guardarlo appeso alla parete,è piu rifinito...per poi farlo volare questa estate...grazie comunque per il consiglio...
teiga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pss Mustang fabio1963 Aeromodellismo Alianti 6 17 gennaio 07 09:52
il mio mustang... zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 maggio 06 08:51
MUstang P51 flight Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 dicembre 05 13:28
Mustang P51 AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 ottobre 05 21:57
p 51 mustang mv450 Aeromodellismo 9 11 ottobre 05 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002