| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2008 Residenza: provincia di Roma
| Ultimo step
Ciao a tutti!! La costruzione del mio trainer, un deproncino semplice semplice, è praticamente ultimata. Manca un ultimo, decisivo passo: acquistare motore - elica - regolatore. Si lo so, di questo trainer sempliciotto ne avrete gia letto altrove su questo forum, ho fatto parecchie domande effettivamente... Non me ne vogliate. ![]() Il simpatico deproncino ha queste caratteristiche: A.a. 120cm, peso completo di tutto tranne il motore 550gr (il regolatore devo si acquistarlo, ma ne ho messo dentro un altro che avevo, anche più grande di quello che probabilmente mi servirà, quindi abbiamo un'approssimazione in eccesso). A questo punto, un po di più sto iniziando a capirne riguardo questo mondo elettrico , le idee sono un po più chiare... Ma vi prego, mi aiutereste a scegliere il motore e l'elica adatte?? ![]() Su Hobbycity ho trovato questi che, da quanto ho dedotto, potrebbero essere buone alternative: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv $6.95 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2408-21 $7.95 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-09 13A / 104W $6.39 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro 2406-21 Brushless Outrunner Motor $10.95 Che dite, almeno uno tra questi riuscirebbe a tener su il mio modello? O proprio non ci ho capito nulla? Quale mi consigliereste? Considerate che io ADORO il volo lento e docile... Per la scelta del motore e dell'elica potrebbe essere critico un altro parametro: ho gia una batteria LIPO, purtroppo però è una 1600mAh con soli 12C di scarica... Che dite, si puo usare? Spero di non doverne acquistare un'altra...Insomma, si accettano consigli di ogni genere (tranne "lascia perdere e datti al modellismo statico"), l'importante è restare su questo livello di budget... ![]() Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto! |
| | |
| Bookmarks |
| |