Discussione: Ultimo step
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 09, 16:55   #5 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Rowind Visualizza messaggio
Ecco qualche foto (si, è veramente bruttino, e soprattutto... Scusate il disordine! )

Vista la finaccia che farà il modello, ho deciso di risparmiare il più possibile (è anche una necessità...), quindi credo metterò su questo motore, come consigliato da SlowFlyer

Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-22 Brushless Outrunner 1200kv $5.95

Come regolatore pensavo di abbinarci questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : SuperSimple 20A ESC (card programmable) $9.29

Puo andare, cosa dite?

A questo punto avrei due domande:

1) L'elica: con qualche simulazione di WebOCalc ed anche leggendo li sul sito, dovrebbe andare bene una 9x4.7, oppure una 8x4 che dovrebbe "ciucciare" meno (la velocità di punta mi interessa pochino...). Sempre su Hobbycity però, se io vado a cercare una GWS, vedo che non è indicato diametro e passo, ma c'è un codice di 4 cifre... Come lo interpreto?

2) Quando si parla di quanto "tira" un motore, mettiamo il mio modello pesi 650gr... Se io avessi un motore che tira 650gr, quel motore dovrebbe riuscire a tenere in hovering il modello (in teoria...), giusto? Visto che non è quello che cerco, qual'è la spinta, in rapporto con il peso, che mi garantisce un volo sicuro senza però "eccedere" con prestazioni che non cerco?

Sarò ripetitivo, ma vi dico ancora grazie! Non so come farei senza di voi...
Parto dal 2): http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
Per un trainer, anche meno di metà del peso. Considera che quell'aereo ( che trovi in originale nel sito di suo padre: Maurizio Martinucci home page ) andava con uno speed 400, che ti dà attorno ai 300 gr di spinta. Un po' di potenza in più di dà modo di trarti di impaccio nelle situazioni di difficoltà; molta di più te le può creare...

1) su quel motore, con 3 celle, la 9x4.7 (SF) ti dà oltre 700gr di spinta misurati, e si mangia 14A. Vai tranquillo con una 8x4... la GWS avrà un codice tipo 8040 o 8043 (NB le GWS non Slow Fly rendono meno delle SlowFly, ma consumano anche meno). Prendine più d'una: si rompono a guardarle... e prendi un salvaelica (prop saver).

Riguardo il regolatore, controlla tra i commenti sul sito che non abbia problemi di startup.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando