Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 22:12   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation Pinza amperometrica.....

Salve a tutti....sotto consiglio di alcuni dei ns amici del forum dovrei comprare una pinza amperometrica (quotata di gran lunga superiore per utilità ed efficenza rispetto al watt meter).......stavo guardando in giro ed ho trovato abissi di prezzi svariati.......voglio dire si comincia dai 5,00 e si finisce ai 200,00 euro.....
Ho pensato che quelle a 5,00 euro sono giocattoli cinesi.....e che quelle a 200,00 euro posso servire agli austronauti per lavorare sui satelliti in orbita.....insomma io con l'lettronica ci capisco pochissimo.....e forse anche per quello che non mi è mai piaciuta......ma la pinza sembra essere indispensabile se si vuole praticare modellismo elettrico.
Bene calcolando che a me servirebbe per le rilevazioni più semplici....quelle standard....e niente di più....volevo sapere da voi.....se qualcuno sa indirizzarmi su un determinato tipo di pinza o marca...buonina....senza che questa ecceda nel prezzo.......voglio dire....rapporto qualità/prezzo buona per l'uso standard che dovrei farci....
Al momento ne ho vista una della graupner....80 euro....(e si...capisco che buona....ma non la sfrutterei per tutte le sue capacità...ed 80 euro cominciano ad essere pesanti)....sullo stesso prezzo ho visto anche una beta.....e sembra anche migliore (ma stesso discorso per quella citata sopra)
....qualcuno ha una soluzione o un suggerimento per questo acquisto?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:34   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti....sotto consiglio di alcuni dei ns amici del forum dovrei comprare una pinza amperometrica (quotata di gran lunga superiore per utilità ed efficenza rispetto al watt meter).......stavo guardando in giro ed ho trovato abissi di prezzi svariati.......voglio dire si comincia dai 5,00 e si finisce ai 200,00 euro.....
Ho pensato che quelle a 5,00 euro sono giocattoli cinesi.....e che quelle a 200,00 euro posso servire agli austronauti per lavorare sui satelliti in orbita.....insomma io con l'lettronica ci capisco pochissimo.....e forse anche per quello che non mi è mai piaciuta......ma la pinza sembra essere indispensabile se si vuole praticare modellismo elettrico.
Bene calcolando che a me servirebbe per le rilevazioni più semplici....quelle standard....e niente di più....volevo sapere da voi.....se qualcuno sa indirizzarmi su un determinato tipo di pinza o marca...buonina....senza che questa ecceda nel prezzo.......voglio dire....rapporto qualità/prezzo buona per l'uso standard che dovrei farci....
Al momento ne ho vista una della graupner....80 euro....(e si...capisco che buona....ma non la sfrutterei per tutte le sue capacità...ed 80 euro cominciano ad essere pesanti)....sullo stesso prezzo ho visto anche una beta.....e sembra anche migliore (ma stesso discorso per quella citata sopra)
....qualcuno ha una soluzione o un suggerimento per questo acquisto?
Ti suggerirei il tasto cerca, visto che l'argomento è pluritrattato. Comunque quelle da 5 euro sono in corrente alternata e non vanno bene.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Una pinza amperometrica per CORRENTE CONTINUA, costa mediamente 70-90 euro.
Ci sono delle ditte sulla rete, che vendono dei modelli anche a 60 euro. Unica avvertenza è quella di accertarsi che misuri la corrente continua.
Attenzione, quelle che misurano la corrente alternata costano da 10 euro in sù. Quest'ultime, non sono utili per le nostre misure.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
ho provato con il tasto cerca......ma sfoglio e risfoglio pagine...e non trovo niente di specifico...insomma comunque....il prezzo è quello 70 -80 euro!!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego 105
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: torino
Messaggi: 159
Io ho avuto lo stesso problema e lo risolto comperando il watt meter multiplex al costo di 49 euro ma c'e anche quello della RC sistem che costa 35 euro.Penso che con questo strumento che misura volt amper e i vat sia più che sufficente.
diego 105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:51   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da diego 105 Visualizza messaggio
Io ho avuto lo stesso problema e lo risolto comperando il watt meter multiplex al costo di 49 euro ma c'e anche quello della RC sistem che costa 35 euro.Penso che con questo strumento che misura volt amper e i vat sia più che sufficente.
non solo è più economico, è più efficente ma il multimetro è di grande aiuto sopratutto ai principianti per leggere in tempo reale il consumo, la tensione e altri valori che diversamente (con la pinza) andrebbero calcolati...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Anche questo non è male

Hobbycity Online R/C Hobby Store : MicroPower V3 E-Logger $64.95
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:49   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
non solo è più economico, è più efficente ma il multimetro è di grande aiuto sopratutto ai principianti per leggere in tempo reale il consumo, la tensione e altri valori che diversamente (con la pinza) andrebbero calcolati...
infatti.......non capivo l'affermazione iniziale circa il wattmeter....anch'io ho quello della Multiplex (tra l'altro molto economico) e è utilissimo anche perchè ti misura tensione, consumo, quantità consumata e potenza.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Io ho la pinza ed il wattimetro, e personalmente trovo quest'ultimo molto più pratico!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:46   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ci sono il Partito del Wattmeter (PWM) ed il Movimento della Pinza Amperometrica (MPA): in un altro thread di Dani la bilancia era andata verso la pinza... io ho questo wattmeter, che ha anche memoria dei valori di picco: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Watt Meter & Power Analyzer (Watts up) $53.95)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pinza amperometrica nicolapodda Aeromodellismo Volo Elettrico 25 21 febbraio 09 02:38
Pinza amperometrica Nicus Aeromodellismo Volo Elettrico 16 29 settembre 08 21:16
Pinza amperometrica ...??!! mugneto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 10 marzo 07 08:59
Pinza amperometrica PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 21 24 gennaio 07 16:45
pinza amperometrica publo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 luglio 06 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002