Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 08, 14:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
nuova categoria:COSTO ZERO

ciao a tutti
chi sa a quanti di voi affascina l'idea di realizzare un bel aeremodello a costo zero,magari ingegnandosi nel trovare delle soluzioni altrettanto valide a quelle a cui siamo abituati.
La mia proposta e' quella di concordare insieme delle misure e un peso massime e minime,e utilizzare materiali ''ripetibili'' cioe' che tutti possano trovare con facilita' come materiale di recupero.
per quanto riguarda motore,regolatore,servi e batterie ben venga chi utilizza prodotti con ottimo rapporto qualita' prezzo ma di acquisto non eccezionale (cioe' fuori aste,in maniera tale che l'acquisto possa essere ripetibile da chiunque)...
allora che ne dite?
stiliamo insieme un regolamento,per poi avventurarci in una garetta prima forumiale,e poi un bel raduno?
chi ci sta quoti o risponda!
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
ciao a tutti
chi sa a quanti di voi affascina l'idea di realizzare un bel aeremodello a costo zero,magari ingegnandosi nel trovare delle soluzioni altrettanto valide a quelle a cui siamo abituati.
La mia proposta e' quella di concordare insieme delle misure e un peso massime e minime,e utilizzare materiali ''ripetibili'' cioe' che tutti possano trovare con facilita' come materiale di recupero.
per quanto riguarda motore,regolatore,servi e batterie ben venga chi utilizza prodotti con ottimo rapporto qualita' prezzo ma di acquisto non eccezionale (cioe' fuori aste,in maniera tale che l'acquisto possa essere ripetibile da chiunque)...
allora che ne dite?
stiliamo insieme un regolamento,per poi avventurarci in una garetta prima forumiale,e poi un bel raduno?
chi ci sta quoti o risponda!
in pratica quello che ho fatto ieri: modelletto da 50 cm di AA fatto con avanzi di depron e elettronica tutta di hobbycity
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
in pratica quello che ho fatto ieri: modelletto da 50 cm di AA fatto con avanzi di depron e elettronica tutta di hobbycity
Che alla fine mi pare mooooooolto competitiva!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
io ad esempio metterei una limitazione nell uso di depron/polistirolo ad una determinata percentuale della supeperficie totale del modello...voi che ne pensate?
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Skymaster 337

Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
allora che ne dite?
stiliamo insieme un regolamento,per poi avventurarci in una garetta prima forumiale,e poi un bel raduno?
chi ci sta quoti o risponda!
e come facevo a non rispondere quotando in pieno????

è come creare un modello ex.novo, tipo quelli che facciamo noi al mio campo 1 volta all'anno....MODELLI SPERIMENTALI (beh ma li spesso arrivano cose...davvero dell'altro mondo)

Io dal canto mio propongo la mia creatura (tra poco l'iniozio del progetto compie un anno!! e non ha ancora preso forma definitiva ne volato
eccolo : CESSNA SKYMASTER 337
Adesso diciamo che è quasi pronto al "volo" o meglio al TEST di volo.....
a presto

minkia...a riguardarmelo bene....è brutto forte

p.s. i materiali usati sono tutti riciclati , creati di sana pianta ed elettronica pure.....

alla prox
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 18:51   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da elettronman1 Visualizza messaggio
stiliamo insieme un regolamento,per poi avventurarci in una garetta prima forumiale,e poi un bel raduno?
chi ci sta quoti o risponda!
Su RCGRoups fanno i contest, con varie tematiche. Una era il gommolo più veloce con costo <100$ (circa 126 miglia/ora). Build log + foto finito + foto/video in volo.
In questo caso vedo solo difficile definire il costo zero ed il riciclaggio di materiale. Anche fissare proprio un motore specifico è un problema perché il più delle volte significa comprarlo in un posto specifico (sempre lo stesso), cosa che non piace a tutti.
Si potrebbe semplicemente stabilire un max di spesa complessiva (es 30 euro, 50 euro, inclusa spedizione, giustamente no aste). Quindi chi vuole si compra il depron e un motore più economico, o niente depron e qualcosa di meglio sull'elettronica.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 16:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elettronman1
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Su RCGRoups fanno i contest, con varie tematiche. Una era il gommolo più veloce con costo <100$ (circa 126 miglia/ora). Build log + foto finito + foto/video in volo.
In questo caso vedo solo difficile definire il costo zero ed il riciclaggio di materiale. Anche fissare proprio un motore specifico è un problema perché il più delle volte significa comprarlo in un posto specifico (sempre lo stesso), cosa che non piace a tutti.
Si potrebbe semplicemente stabilire un max di spesa complessiva (es 30 euro, 50 euro, inclusa spedizione, giustamente no aste). Quindi chi vuole si compra il depron e un motore più economico, o niente depron e qualcosa di meglio sull'elettronica.
ottima proposta!
chi se la sente di partecipare?
__________________
il mio sito:
www.elettronmodel.wordpress.com
elettronman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 19:57   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Io, tranne che sto già facendo il Fun scale build contest... .

Comunque parliamone: quanta spesa? deve essere fattibile, ma senza lasciare troppa libertà che non sia alla fantasia.
Tocca magari mettere qualche limite per evitare cose tipo aereo che vola un minuto e poi finisce la batteria: quindi almeno 10 minuti autonomia?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Io, tranne che sto già facendo il Fun scale build contest... .

Comunque parliamone: quanta spesa? deve essere fattibile, ma senza lasciare troppa libertà che non sia alla fantasia.
Tocca magari mettere qualche limite per evitare cose tipo aereo che vola un minuto e poi finisce la batteria: quindi almeno 10 minuti autonomia?
E se poi vedi che voli per 8 minuti che fai getti il motore o le batterie?Naaaa,non mi piace questa regola...almeno non così...

Io proporrei come limite solamente il costo...poi stabilito questo ci serve un obiettivo...vi garba?
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aprire nuova categoria? nebraska_ Segnalazione Bug e consigli 5 08 agosto 08 23:11
Sondaggio per nuova categoria mecmax1976 Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 01 agosto 08 17:21
Nuova categoria 2008/2009 crazykite Navimodellismo a Vela 6 19 giugno 08 11:18
Nuova categoria F5J - Sperimentale Gene57 Aeromodellismo Alianti 2 14 dicembre 06 16:01
proposta nuova categoria faryska Segnalazione Bug e consigli 3 15 marzo 05 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002