Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 04, 14:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ragazzi sono veramente carini i vostri biplani combat indoor! !! non è che vi andrebbe di condividere i piani di costruzione e il profilo!? eh eh...


Grazie!!!
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 04, 17:55   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
e un progetto molto free....
in pratica ho ridotto al 70% le misure del photo one... poi ho pipistrellato alettoni e coda, la coda poi non so come misurartela perche per tagliarla ho usato dei vassio in acciao... comunque prendi anche per quella le misure del photo one ridotte al 70% e stai a posto...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 04, 11:00   #13 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao,
il biplanino in realta' non e' proprio un combat. E' piu' la mia condotta di pilotaggio che lo rende tale ...!
quelli con cui ci divertiamo a collidere in volo sono cosi' come te li ha descritti il zott sopra. Sono monoplani e si fanno in un paio di sere. (.....non dirlo al zott ma ...il biplanino e' piu' divertente!!)
ciao
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 04, 11:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Grazie delle info ragazzi! per fare un biplanino di quelle dimensioni. e dal comportamento molto park come potrei fare secondo voi!? basta che attacco un'ala identica anche sopra e levo fli alettoni!?
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 04, 11:34   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Grazie delle info ragazzi! per fare un biplanino di quelle dimensioni. e dal comportamento molto park come potrei fare secondo voi!? basta che attacco un'ala identica anche sopra e levo fli alettoni!?
Ciao
la cosa è molto semplice: fai due ali uguali e le metti una sopra all'altra,
la distanza fra le ali è grosso modo al corda alare, in pratica se fai un'ala con da 20cm di corda la distanza fra le ali sarà di circa 18-20cm....
Se togli gli alettoni questi modelli non volano :shock: !!!!! il bello è tutto li sul mio biplano il timone è fisso ma ho ben 4 alettoni (ho i comandi su tutte e due le ali) e il modello è super controlabile, puoi fare i voletti tranquilli ma ti puoi anche scatenare nelle manovre più acro possibili....
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 04, 15:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ciao Zott...
come dicevo nel post precedente.. GRAZIE per le info.. purtroppo non sono proprio un mostro nel modellismo (ancora ).!!!! Mi intriga molto l'idea di fami il mio personale biplanino!!!! DA COMBATTIMENTO ovviamente..
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 04, 22:52   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao se ti vuoi fare un biplano super 3d e divertentissimo fatti l'ultimate in depron.... ci si mette un po a farlo, ma vale la pena :-)

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 04, 10:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ciao,
ma l'Ultimate è un missile!!! io volevo più un LENTISSIMO biplanino da far volare nei parcheggi sotto casa... anche perchè a pilotaggio sono ancora allo stato "SUPERMEGAPIPPA"!!
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 04, 12:35   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
se per te l'ultimate è un missile allora lascia perdere i biplani (che sono modelli molto acro e non prorpio lentissimi)
fatti il bat depron allora, quello si che vola piano e dapperttutto :-)
è una riduzione del 70% del photo one costruito tutto con depron da 3mm
motorizzabile benissimo con un cd-rom, anzi te lo consiglio, hai potenza a non finire, conta che vola benissimo già ad 1/3 di gas... al massimo decolla in meno di un metro....
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 04, 15:28   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
Ciao,
veramente io ho visto volare un SE 5A, realizzato da scatola di montaggio, che volava veramente lentissimo ed era molto "docile" infatti mi aveva affascianato molto anche per questo, oltre per la bellezza intrinseca dei biplani! ok forse mi arrendo, o forse compro il libro di Galè sulla costruzione dei biplani e me lo costruiso ex-novo...

Grazie,

Stefano
stfn76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
shock flyer marcolo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 giugno 07 11:24
carrellino per shock flyer valpozzo Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 dicembre 06 19:46
motorizzazione shock flyer 3d centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 06 14:42
Shock Flyer Ricky021 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 settembre 05 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002