Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 05, 21:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
Arrow

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio o magari qualche conforto. Ho il Formosa gws e oggi stavo provando a farlo rullare per strada. solo che alla minima pietrolina dell'asfalto si punta e allora impennando tocca l'elelica a terra.... solo su fondo liscissimo riesco a rullare bene. che faccio?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 22:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Prova a piegare i carrelli un pò in avanti, dovrebbe aiutare, e quando rulli dà un pò di cabra
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
si, quando rullo piano cabro, ma se incotra una pietrolina sul suo percorso si punta e cade tutto sull'elica....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 22:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originally posted by Mau89@01 agosto 2005, 21:11
si, quando rullo piano cabro, ma se incotra una pietrolina sul suo percorso si punta e cade tutto sull'elica....
Il suggerimento di piegare il carrello in avanti è valido ma poi hai bisogno di più velocità per fargli alzare la coda in decollo.

Il fatto che alla velocità minima "inciampi" è abbastanza normale. Quando dai motore è quest'ultimo che con la sua trazione mantiene in orrizontale il modello, anche quando le ruote incontrano piccoli ostacoli.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
il carrello poi non mi sempra troppo resistente, non per il decollo, ma per l'atterraggio..... dove si trova il baricentro?

ciao e grazie
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 05, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
secondo me è normale che un modello come il formosa, così piccolo e leggero si impunti per terra al minimo ostacolo. Se proprio non ne vuole sapere di alzarsi lancialo a mano
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 08:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
cambia il tondino di ferro dei carelli con uno più spesso e piegalo in avanti...accorcia un po' la gamba e metti una ruota più grande..
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 09:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by matteo27@02 agosto 2005, 07:01
cambia il tondino di ferro dei carelli con uno più spesso e piegalo in avanti...accorcia un po' la gamba e metti una ruota più grande..
ciao!


... in effetti il carrello originale del formosa come anche dei caccia gws sono a dir poco ridicoli e pure bruttissimi da vedere... tutti gli aeromodellisti che ho visto con modelli tali hanno cambiato tutto il carrello rifacendolo con tondino più robusto e ruote in spugna...


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 10:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
il problema e che mi toccherebbe fare un ordine da jonathan, e l'ho fatto la settimana scorsa! comunque a rullare rulla bene, bisogna solo trovare un punto veramente liscissimo...... come sostituisco il carrello?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 05, 10:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Mau89@02 agosto 2005, 09:03
il problema e che mi toccherebbe fare un ordine da jonathan, e l'ho fatto la settimana scorsa! comunque a rullare rulla bene, bisogna solo trovare un punto veramente liscissimo...... come sostituisco il carrello?

... il carrello lo rifai con del tondino in ferro più grosso, poi ti devi procurare un paio di quelle ruote in spugna che sono leggerissime... io le avevo montate sullo zero (da 54 mm) e decollavo pure dall'erba e ora le ho messe sull'ugly stick...



ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eagle fa capricci........ elymodel Elimodellismo Principianti 1 09 dicembre 07 16:53
Lama V3 che fà i capricci... jmsoft Elimodellismo Principianti 3 29 luglio 07 15:19
Lama V3 che fà i capricci jmsoft Aeromodellismo Principianti 1 29 luglio 07 11:31
a20 22l che fà i capricci xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 gennaio 07 20:42
e-sky che fa i capricci...help simoking Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 dicembre 06 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002