BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Il Formosa fa i Capricci (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/11150-il-formosa-fa-i-capricci.html)

Mau89 01 agosto 05 21:32

Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio o magari qualche conforto. Ho il Formosa gws e oggi stavo provando a farlo rullare per strada. solo che alla minima pietrolina dell'asfalto si punta e allora impennando tocca l'elelica a terra.... solo su fondo liscissimo riesco a rullare bene. che faccio?

ciao e grazie :D

Herculex 01 agosto 05 22:07

Prova a piegare i carrelli un pò in avanti, dovrebbe aiutare, e quando rulli dà un pò di cabra

Mau89 01 agosto 05 22:11

si, quando rullo piano cabro, ma se incotra una pietrolina sul suo percorso si punta e cade tutto sull'elica.... :(

Naraj 01 agosto 05 22:42

Citazione:

Originally posted by Mau89@01 agosto 2005, 21:11
si, quando rullo piano cabro, ma se incotra una pietrolina sul suo percorso si punta e cade tutto sull'elica.... :(

Il suggerimento di piegare il carrello in avanti è valido ma poi hai bisogno di più velocità per fargli alzare la coda in decollo.

Il fatto che alla velocità minima "inciampi" è abbastanza normale. Quando dai motore è quest'ultimo che con la sua trazione mantiene in orrizontale il modello, anche quando le ruote incontrano piccoli ostacoli.

Naraj.

Mau89 01 agosto 05 22:50

il carrello poi non mi sempra troppo resistente, non per il decollo, ma per l'atterraggio..... dove si trova il baricentro?

ciao e grazie :D

centorame 01 agosto 05 22:59

secondo me è normale che un modello come il formosa, così piccolo e leggero si impunti per terra al minimo ostacolo. Se proprio non ne vuole sapere di alzarsi lancialo a mano :dunno:

matteo27 02 agosto 05 08:01

cambia il tondino di ferro dei carelli con uno più spesso e piegalo in avanti...accorcia un po' la gamba e metti una ruota più grande..
ciao!

lospietato 02 agosto 05 09:22

Citazione:

Originally posted by matteo27@02 agosto 2005, 07:01
cambia il tondino di ferro dei carelli con uno più spesso e piegalo in avanti...accorcia un po' la gamba e metti una ruota più grande..
ciao!



:) ... in effetti il carrello originale del formosa come anche dei caccia gws sono a dir poco ridicoli e pure bruttissimi da vedere... tutti gli aeromodellisti che ho visto con modelli tali hanno cambiato tutto il carrello rifacendolo con tondino più robusto e ruote in spugna...


ajò B)

Mau89 02 agosto 05 10:03

il problema e che mi toccherebbe fare un ordine da jonathan, e l'ho fatto la settimana scorsa! :( comunque a rullare rulla bene, bisogna solo trovare un punto veramente liscissimo...... come sostituisco il carrello?

lospietato 02 agosto 05 10:11

Citazione:

Originally posted by Mau89@02 agosto 2005, 09:03
il problema e che mi toccherebbe fare un ordine da jonathan, e l'ho fatto la settimana scorsa! :( comunque a rullare rulla bene, bisogna solo trovare un punto veramente liscissimo...... come sostituisco il carrello?


:) ... il carrello lo rifai con del tondino in ferro più grosso, poi ti devi procurare un paio di quelle ruote in spugna che sono leggerissime... io le avevo montate sullo zero (da 54 mm) e decollavo pure dall'erba e ora le ho messe sull'ugly stick...



ajò B)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002