Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Motore per ZAGI 10

Ho un'ala ZAGI 10 (ancora da terminare) che vorrei utilizzare in pendio con un motore che mi consenta di volare quando c'è poca dinamica o quando non ce ne è affatto, ovvero di rientrare se mi trovassi per qualche motivo in difficoltà (sono un principiante in pendio e con i tuttala, e per di più, piuttosto preoccupato dall'idea di perdere il modello), il problema è che tipo di motorizzazione? Elica grande o piccola?
Ho ancora diversi brushed 300-400 con o senza riduttore inutilizzati che mi piacerebbe utilizzare ma se occorresse dispongo anche di diversi BL, più o meno grandi, con differenti valori di KV.
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
....lascia stare i brushed...ormai sono solo un peso inutile.

Punta piuttosto ad un campanellino leggero, con 2200/2500 giri/V e pochi A di consumo così stai leggero visto che quello che ti interessa è volare in pendio e rientrare se non c'è condizione.

Se ne trovano un'infinità a prezzi ormai irrisori e stai tranquillamente sotto i 50 grammi...

Poi lo fai girare con una 2 celle e un'elica pieghevole e vai tranquillo...certo non sarà un jet ma non credo che sia quello che ti interessa.

Ultima modifica di antonov : 07 novembre 08 alle ore 10:17
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Ho un'ala ZAGI 10 (ancora da terminare) che vorrei utilizzare in pendio con un motore che mi consenta di volare quando c'è poca dinamica o quando non ce ne è affatto, ovvero di rientrare se mi trovassi per qualche motivo in difficoltà (sono un principiante in pendio e con i tuttala, e per di più, piuttosto preoccupato dall'idea di perdere il modello), il problema è che tipo di motorizzazione? Elica grande o piccola?
Ho ancora diversi brushed 300-400 con o senza riduttore inutilizzati che mi piacerebbe utilizzare ma se occorresse dispongo anche di diversi BL, più o meno grandi, con differenti valori di KV.
Grazie
io ho preso uno slingermotorizzato multiplex bl480 inrunner....ESAGERATO!

ti consiglio un inrunner come prima cosa!,stai sui 3000/3500 kv e elica o gunther o 4,7x4,7 per contenere l'assorbimento! e cmq non superare il 6x4(motore permettendo).

una volta che hai 350/400 gr di spinta ti ritrovi con il motore a 3/4 e il modello che schizza a candela!..prendici la mano e vedi che poi ti diverti sul serio.

Potresti provare con i motori da elicottero,walkera o roba simile..costano poco e fanno il loro dovere!
ciao
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Grazie per i consigli credo che proverò una soluzione "tranquilla"
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore bl zagi aspirine Aeromodellismo Volo Elettrico 19 05 settembre 08 08:44
Posizione motore sullo Zagi ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 dicembre 06 12:27
X-zagi il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 novembre 06 15:32
Zagi con motore traente PowerFly Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 giugno 06 01:23
Copertura Zagi PowerFly Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 giugno 06 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002