Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 08, 12:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Motore per ZAGI 10

Ho un'ala ZAGI 10 (ancora da terminare) che vorrei utilizzare in pendio con un motore che mi consenta di volare quando c'è poca dinamica o quando non ce ne è affatto, ovvero di rientrare se mi trovassi per qualche motivo in difficoltà (sono un principiante in pendio e con i tuttala, e per di più, piuttosto preoccupato dall'idea di perdere il modello), il problema è che tipo di motorizzazione? Elica grande o piccola?
Ho ancora diversi brushed 300-400 con o senza riduttore inutilizzati che mi piacerebbe utilizzare ma se occorresse dispongo anche di diversi BL, più o meno grandi, con differenti valori di KV.
Grazie
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
....lascia stare i brushed...ormai sono solo un peso inutile.

Punta piuttosto ad un campanellino leggero, con 2200/2500 giri/V e pochi A di consumo così stai leggero visto che quello che ti interessa è volare in pendio e rientrare se non c'è condizione.

Se ne trovano un'infinità a prezzi ormai irrisori e stai tranquillamente sotto i 50 grammi...

Poi lo fai girare con una 2 celle e un'elica pieghevole e vai tranquillo...certo non sarà un jet ma non credo che sia quello che ti interessa.

Ultima modifica di antonov : 07 novembre 08 alle ore 10:17
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione: