Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 15:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
ok, proverò a metterci una 4.5x4.1
mi sembra di capire che un regolatore da 25 A è da evitare, o sbaglio?

...in teoria la corrente di max efficienza x questo motore è 16 A... ma qui si è parlato di 160 A!!!

sono perplesso...
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 15:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
eh... non sarebbe male il pilon, ma ho preso questo aereo perchè ha un abitacolo molto grande dove mettere la telecamera per volare in fpv.

se fà i 100 km/h va benissimo, penso di coprire distazne di massimo 3 km o perdo tutto...


Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Mega da 4800 g/V elica 4,5x4,1 e 120 amp..!! Poi anche con 4,7x4,7 con 150 amp..
Assolutamente inutile perchè il Fun frena e, anche, si piega...

Sconsigliato.
Molto meglio un Pylon con un buon 3000 g/V vai più forte....
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 16:53   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Visualizza messaggio
eh... non sarebbe male il pilon, ma ho preso questo aereo perchè ha un abitacolo molto grande dove mettere la telecamera per volare in fpv.

se fà i 100 km/h va benissimo, penso di coprire distazne di massimo 3 km o perdo tutto...
Se è per quello con la motorizzazione Tuning di Multiplex fa anche i 150 in volo orizzontale, ma nn mi sembra il modello ideale per pilotarlo in FPV, per quel poco che ne so, almeno come modello iniziale.
So di qualcuno che ha usato un Twin Jet, per poter caricare più peso (e anche perchè è più stabile) ma si parlava di volare in circuito, non di spingersi a 3 KM, poi a un certo punto con la risoluzione che hai nn riesci più a vedere il punto di base.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 17:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Se è per quello con la motorizzazione Tuning di Multiplex fa anche i 150 in volo orizzontale, ma nn mi sembra il modello ideale per pilotarlo in FPV, per quel poco che ne so, almeno come modello iniziale.
So di qualcuno che ha usato un Twin Jet, per poter caricare più peso (e anche perchè è più stabile) ma si parlava di volare in circuito, non di spingersi a 3 KM, poi a un certo punto con la risoluzione che hai nn riesci più a vedere il punto di base.....
Quoto,già solo per l'eventuale velocità e reattività non lo vedo molto adatto al FPV...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
ci sarà un motivo se chi fa fpv usa per il 90% easy glider o easy star
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 20:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
volare con un funjet in fpv penso sia estremamente difficile e pericoloso, poi la motorizzazione che pensi di usare non è adatta con 3S, considera che con 3000 giri volt una 4,7x4 sono oltre i 30A di assorbimento, uso una 30C 2500 3S e riesco a volare 4minuti e 1\2 , l'alternativa per usare il tuo motore è volare con una 2S ,in questo caso potresti trovare un'elica ,ma non riusciresti a ottimizzare le prestazioni che questo modellino puo ofrire,ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:57   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
cavolo, allora sono un sacco di ampere da gestire. sarà meglio cambiare motore ed andare su un 2000-2300 giri/v
avrei anche una ventola bella e pronta per quel motore, diametro 6 cm però, e dovrei modificare tutto l'inteno dell'aereo... troppo difficile come prima ventola

per quanto riguarda pilotare in fpv, usa già un easy star ed un elicottero t-rex 450, con i giusti esponenziale non credo sia difficile gestire un fun jet... certo, per questioni di sicurezza sorvolerò boschi e montagne disabitati, da queste parti non mancano!
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 01:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ma scusate.. parlate di cos'ì tanti A...
io ho un motore da 3550KV, alimentato da lipo 2200 3s1p, e lo tiene senza staccare un regolatore da 35 A... (lo uso su elicottero da 1 kg)..
volendo se lo metto su un aereo tipo GEM, stinger.. (insomma.. motoaliante da acro).. (supponendo che ci stia).. avrebbe bisogno di maggiori A? e quindi il regolatore va a fondersi?
nn capisco..
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 07:55   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
ma scusate.. parlate di cos'ì tanti A...
io ho un motore da 3550KV, alimentato da lipo 2200 3s1p, e lo tiene senza staccare un regolatore da 35 A... (lo uso su elicottero da 1 kg)..
volendo se lo metto su un aereo tipo GEM, stinger.. (insomma.. motoaliante da acro).. (supponendo che ci stia).. avrebbe bisogno di maggiori A? e quindi il regolatore va a fondersi?
nn capisco..
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
(il cui senso qui di interesse è: l'assorbimento dipende dall'elica...)

Immagino che l'elicottero abbia un riduttore: se sull'aereo metti l'insieme motore+riduttore+ pale dell'elicottero l'assorbimento sarà lo stesso, altrimenti cambierà.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Wolt Visualizza messaggio
cavolo, allora sono un sacco di ampere da gestire. sarà meglio cambiare motore ed andare su un 2000-2300 giri/v
avrei anche una ventola bella e pronta per quel motore, diametro 6 cm però, e dovrei modificare tutto l'inteno dell'aereo... troppo difficile come prima ventola

per quanto riguarda pilotare in fpv, usa già un easy star ed un elicottero t-rex 450, con i giusti esponenziale non credo sia difficile gestire un fun jet... certo, per questioni di sicurezza sorvolerò boschi e montagne disabitati, da queste parti non mancano!
penso che dai 2500 ai 3000 giri/volt con motorizzazioni sui 300/400W il fun dia il meglio oltre non vale la pena perchè l'incremento di prestazioni diventa sempre minore rispetto alla potenza impiegata , per la difficoltà considera che l'affarino viaggia tranquillamente a 140 khm all'ora e fai presto a raggiungere velocità prossime hai 200kmh in picchiata, basta poco per perderne il controllo , comunque il fun si comporta sempre bene e risulta molto preciso , se sei vicino a Trento io volo al campo sopra Fornace Panoramio - Photo of campo volo Fornace se ti va di farci un giro ,fammi sapere che ci si organizza per un volo in formazione, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica possibile?? pintu65a Aeromodellismo Principianti 2 21 aprile 07 00:20
Brushless e elica in presa diretta su modello delta tipo Jet pakim Aeromodellismo Volo Elettrico 7 15 aprile 06 11:13
elica in diretta BOOM Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 ottobre 05 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002