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Vecchio 22 luglio 05, 10:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
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Messaggi: 1.548
Devo fare i fori d'uscita dell'aria di raffreddamento lungo la fusoliera del mio nuovo favola... 1, 6 metri senza alettoni a piano di quota a V.

L'aria entra dal muso, e vorrei farla uscire attraverso dei fori lungo la fusoliera, sotto le ali, in pratica dove si alloggiano le batterie...

Che forma devono avere questi fori per agevolare il flusso dell'aria????

ho visto che taluni li fanno triangolari...

La punta del triangolo deve essere verso il muso o verso la coda del modello??

<_<
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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per agevolare l'entrata la punta andrebbe verso il muso, per agevolare l'uscita andrebbe rivolta verso la coda. In pratica i "tirangoli" simulano una naca.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:18   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Se la fusoliera è vuota e senza paratie dopo le batterie puoi provare a eliminare il "tappo" posteriore, lì non disturba di sicuro, purtroppo l' ho visto solo in foto, ma di solito i modelli con piani a V sono aperti o apribili in coda.
NON mi piace fare dei fori in una posizione sreutturale della fusoliera, a volte ho fatto i fori nel bordo di uscita dell' ala nella posizione sopra alla fusoliera.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Citazione:
Originally posted by batman@22 luglio 2005, 10:18
Se la fusoliera è vuota e senza paratie dopo le batterie puoi provare a eliminare il "tappo" posteriore, lì non disturba di sicuro, purtroppo l' ho visto solo in foto, ma di solito i modelli con piani a V sono aperti o apribili in coda.
NON mi piace fare dei fori in una posizione sreutturale della fusoliera, a volte ho fatto i fori nel bordo di uscita dell' ala nella posizione sopra alla fusoliera.

eehhhh ma li ci sono i servi che ostacolano il flusso dell'aria....

infatti è una posizione strutturale....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 11:33
eehhhh ma li ci sono i servi che ostacolano il flusso dell'aria....

infatti è una posizione strutturale....
non riesci a fare dei fori da 8/10 mm. nel bordo di uscita corrispondenti sulla fusoliera?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 13:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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calcola anche che i le dimensioni dei fori di uscita dovrebbero essere maggiori di quelli d'entrata, a causa del riscaldamento l'aria si dilata, sull'elettrico meno che sullo scoppio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 15:32   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
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Originally posted by staudacher300@22 luglio 2005, 13:34
calcola anche che i le dimensioni dei fori di uscita dovrebbero essere maggiori di quelli d'entrata, a causa del riscaldamento l'aria si dilata, sull'elettrico meno che sullo scoppio
che finezza oh. io di solito prendo un cacciavite piccino picciò e sforacchio qua è là... no scherzo... non qua e là... sforacchio con cognizione.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 22 luglio 05, 17:15   #8 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.073
attenzione che non avvenga il caso contrario, come quando si va su una macchina decapotabile, l'aria entra dalla coda e esce dal muso e quindi frena!

dovresti fozare l'entrata dal muso aprendo un pochino l'apertura anteriore verso l'esterno
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 22:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massymylyano
 
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Originally posted by Wilcomir@22 luglio 2005, 14:32
che finezza oh. io di solito prendo un cacciavite piccino picciò e sforacchio qua è là... no scherzo... non qua e là... sforacchio con cognizione.

ciao!
: : :
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
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Vecchio 22 luglio 05, 22:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
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Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 09:53
Devo fare i fori d'uscita dell'aria di raffreddamento lungo la fusoliera del mio nuovo favola... 1, 6 metri senza alettoni a piano di quota a V.

L'aria entra dal muso, e vorrei farla uscire attraverso dei fori lungo la fusoliera, sotto le ali, in pratica dove si alloggiano le batterie...

Che forma devono avere questi fori per agevolare il flusso dell'aria????

ho visto che taluni li fanno triangolari...

La punta del triangolo deve essere verso il muso o verso la coda del modello??

<_<
Ciao.
Io farei dei fori inclinati di 45° in modo da poterci inserire dei pezzettini di cannuccia da bibita lungi 20/25mm tagliati a fetta di salame così occuperai pochissimo spazio, l'aria uscirà senza opporre resistenza e il peso rimarrà praticamente invariato.
Ciao
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
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