Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 11:10   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
bello bello!
anch'io ho preso un mini, sono un pò indeciso sulla motorizzazione, mi dici che motore hai messo e quanto pesa?
Mi scuso per la qualità ma spero di riuscirla ad aumentare..
Motore hacker a10-12s
Il peso francamente non lo so, se oggi riesco te lo dico...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 12:41   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
eccolo su Vimeo....
direi meglio....

__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:05   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
bello bello!
anch'io ho preso un mini, sono un pò indeciso sulla motorizzazione, mi dici che motore hai messo e quanto pesa?
Tempo fa ho provato a mettere il kit di flynow che sarebbe per lo swift sul vespid (è tipo il mini swift). Faceva il suo bell'effetto!
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:05   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
eccolo su Vimeo....
direi meglio....

Ottimo!
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 21:49   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Problema!!

Ciao a tutti!! Vorrei chiedere a voi se il vostro Swift tende a cabrare notevolmente quando date gas.... a me lo fa in modo esagerato e quasi non reisco a volare a tutta manetta.
L'ho motorizzato con un BL 2830/13 da 850 Kv elica 8x6, Lipo 3S1P 1500 mAh con una ss. di circa 10-12A
Secondo voi devo cambiare motore ed elica...
potrei mettere questo?? RC Smart 2810 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC - RCECHO.

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 22:09   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! Vorrei chiedere a voi se il vostro Swift tende a cabrare notevolmente quando date gas.... a me lo fa in modo esagerato e quasi non reisco a volare a tutta manetta.
L'ho motorizzato con un BL 2830/13 da 850 Kv elica 8x6, Lipo 3S1P 1500 mAh con una ss. di circa 10-12A
Secondo voi devo cambiare motore ed elica...
potrei mettere questo?? RC Smart 2810 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC - RCECHO.

Ciao
Nicus
Ciao Nicus, secondo a naso me fa pochi giri/volt. Però visto che non riesci a andare a manetta non è quella la prima cosa da risolvere. Certo che un motore con più giri avrebbe più velocità e meno spinta, quindi potrebbe essere più graduale nell'accelerazione e senti meno il cabra, ma penso sia secondario.

Secondo me puoi nell'ordine:
1) inclinare il motore 'a picchiare'. Dato che è spingente (vedi barretta): \==>

2) dare un po' di picchia miscelando il picchia col gas, giusto per dare un aiutino ai pollici... ;)

Ciaoo
R
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 12:41   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
Ciao a tutti, dopo anni di modellismo con auto e barche, ho iniziato a giocare con i simulatori che mi hanno spinto a provare aerei ed elicotteri tipo silverlit, ma mi hanno sempre lasciato con la voglia di provare qualcosa di meglio, soprattutto perche' alla minima brezza, ma proprio minima, diventavano incontrollabili, cosi' leggendo sul forum ho allestito uno swift 2, e sono riuscito a farlo volare, con atterraggi non troppo violenti tranne l'ultimo che e' stato IN FACCIA, alla fantozzi...per fortuna senza nessun danno a parte l'orgoglio.

l'unica cosa che ho notato e' la risposta un po' lenta degli alettoni, mentre se do il comando di cabrare o picchiare lo swift risponde benissimo, gli alettoni e' come se non si inclinassero abbastanza, questo risulta in virate lente o nella difficolta' a "raddrizzare" il modello dopo una virata.

i servi sono questi: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

cosa posso modificare per rendere piu' nervosa quest'ala?
EmaRacing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 12:53   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Innanzitutto, benvenuto!

Citazione:
Originalmente inviato da EmaRacing Visualizza messaggio
tranne l'ultimo che e' stato IN FACCIA
Buon segno, vuol dire che la mira è OTTIMA! ;)

Citazione:
Originalmente inviato da EmaRacing Visualizza messaggio
l'unica cosa che ho notato e' la risposta un po' lenta degli alettoni, mentre se do il comando di cabrare o picchiare lo swift risponde benissimo, gli alettoni e' come se non si inclinassero abbastanza, questo risulta in virate lente o nella difficolta' a "raddrizzare" il modello dopo una virata.

cosa posso modificare per rendere piu' nervosa quest'ala?
E' lento anche il movimento delle superfici o solo la risposta del modello? Le escursioni come sono?
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:11   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Residenza: Livorno
Messaggi: 14
grazie del benvenuto!

il movimento e' veloce, solo il modello e' lento, esatto e' come se le superfici non avessero abbastanza escursione, provo a misurarla e lo scrivo sul forum?
EmaRacing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:26   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da EmaRacing Visualizza messaggio
grazie del benvenuto!

il movimento e' veloce, solo il modello e' lento, esatto e' come se le superfici non avessero abbastanza escursione, provo a misurarla e lo scrivo sul forum?
In termini di millimetri al momento non saprei risponderti. Visto che i pollici li hai buoni ti direi... aumentale e stop! Magari gradualmente. Fai sempre le prove in quota, al massimo molli tutto e cabri leggermente e lo swift si riprende subito.
Tieni conto del braccio di leva dei servi (anche se penso che tu ne sappia già), più è corto più è potente e non sforza, ma ha meno escursione.

Più finemente dipende dalla radio. Se è computerizzata puoi regolare anche l'escursione per la virata (rollio) distintamewnte da quella per il quota (beccheggio). E ancora regolare la simmetria (non mi ricordo come dsi chiama) nel senso se l'elettone a cabrare sale di più o di meno di quanto quello a picchiare scende. Sui miei tuttala però non mi è mai servito di intervenire sui questo. Mi pare, non sono certissimo, che se dai di più a quello a cabrare il modello sia più reattivo ma tenda a scivolare d'ala, dato che prende un imbardata che lo fa puntare verso terra
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EXFC - Parliamone! davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 37 03 febbraio 09 21:28
Giroscopio su deriva...parliamone. Supercox Aeromodellismo Volo 3D 7 08 ottobre 08 23:10
Centraggio di uno Swift (Tuttala MS Composit) QuietStorm Aeromodellismo Principianti 3 15 luglio 06 23:55
Quick Japan EP-8, Parliamone... Traptech Elimodellismo Motore Elettrico 25 07 febbraio 06 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002