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Vecchio 17 settembre 10, 16:37   #191 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Forse la giusta combinazione è:
Motore: sui 25gr e con 1300 Kv circa
Lipo: 2s 500 mah
servi: 7,5 gr
regolatore: 8 amp
elica: 7 x 5 o 8 x 6

Oppure
Motore: sui 25gr e con 2000 Kv circa
Lipo: 3s 500 mah
servi: 7,5 gr
regolatore: 8 amp
elica: 5 v 4

Un problema non da poco è il bilanciamento...lo swift2 solitamente si monta con motore e regolatore sul dietro o cmq vicini...in questo caso dovrei allungare i fili o del motore o del regolatore con forse però problemi di interferenze...la mossa appare d'obbligo per via delle batterie leggere
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Vecchio 18 settembre 10, 17:43   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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configurazione "aggressiva"..

Qui trovate la configurazione di un ragazzo che è molto soddisfatto della velocità del suo Swift. Manca l'elica..
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Vecchio 18 settembre 10, 18:22   #193 (permalink)  Top
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Qui trovate la configurazione di un ragazzo che è molto soddisfatto della velocità del suo Swift. Manca l'elica..
si quella è la config. standard
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Vecchio 23 settembre 10, 10:43   #194 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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allora mi confronto con voi...
La versione light si può fare con un motore leggerino che consumi poco e i cinesi consumano non poco purtroppo....ho visto questi 2 e non mi sembrano male...
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

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il problema è che quello che tiene l'elica giusta, ha le 2 celle che francamente ne dispongo pochine soprattutto del taglio con 500 mah.-..
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Vecchio 23 settembre 10, 11:28   #195 (permalink)  Top
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L'avatar di rippi
 
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Per la struttura potete chiedere consigli al seben, qui sul forum.
Lui è bravo a farli in depron centinati
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Maràna tha
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Vecchio 28 settembre 10, 11:52   #196 (permalink)  Top
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L'avatar di graaf
 
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Qui trovate la configurazione di un ragazzo che è molto soddisfatto della velocità del suo Swift. Manca l'elica..
Grazie per "il ragazzo"!!! ... di 44 anni...

L'elica è una Graupner 5,5x4,3, il kit motore lo trovate su Flynow, ed è (ho chiesto loro) un tipo 400 df a 2800Kv, esc da 30A. Con la batteria da 1350 mA descritta nel thread allegato, arrivo a 327 gr. in ODV baricentro a 18,5 cm dalla estremità anteriore.. volgarmente "punta".
Devo dire che ho posto attenzione "maniacale" nella costruzione, quindi altro che serata! Sono andato avanti per una settimana a incollare/saldare/navigare su internet (un'oretta la sera).
Prima di tutto, gli alloggiamenti dei servi, di "serie" non sono ne paralleli tra loro, ne simmetrici come distanze dall'asse centrale; inoltre le due semiali, nel centro non sono dello stesso spessore. Almeno sul mio modello. Per cui ho sistemato gli alloggiamenti dei servi, e ho allineato le ali sulla parte inferiore, fresando la parte superiore in modo che il castello motore fosse perfettamente orizzontale.
Poi, invece di usare i rinvii dei servi della scatola, ho utilizzato un filo di acciaio reso rigido perchè infilato in un tubicino di carbonio. Il tutto molto leggero e preciso nei movimenti, in pratica assenza assoluta di giochi.
Il primo volo ho solo sub trimmato uno degli alettoni, a causa della asimmetria di spessore delle semi ali nella parte centrale, per il resto solo un po' di differenziazione agli alettoni.

Attenzione : tutti ne parlano come un modello da tenere in auto.. l'ho fatto per poter andare a svolazzare subito dopo il lavoro ma faceva caldo e l'auto è stata parcheggiata al sole. Lo swift col calore si deforma . Per fortuna era solo storto un alettone che ho sistemato facilmente.

E' un modello che mi rilassa e mi permette di osare. Se si dovesse proprio schiantare, 36 euro e lo rifaccio nuovo. Però, con questo ho imparato il volo rovescio, anche a bassa quota, cosa che non avrei osato fare con gli altri modelli.
Mi convinco sempre di più che con un paio di consigli da parte di un esperto, sia il modello perfetto per iniziare. Ha gli alettoni (si impara da subito a virare con questi), è maneggevole (magari un principiante può utilizzare all'inizio il dual rate), è molto difficile da rompere, può andare veloce, e può veleggiare. Ah, non va in crisi col vento (anche forte), come faceva il clone "easy star", anzi, se non è proprio forte ci si diverte pure.

Buoni Voli a tutti!
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Vecchio 28 settembre 10, 12:25   #197 (permalink)  Top
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Grazie per "il ragazzo"!!! ... di 44 anni...

L'elica è una Graupner 5,5x4,3, il kit motore lo trovate su Flynow, ed è (ho chiesto loro) un tipo 400 df a 2800Kv, esc da 30A. Con la batteria da 1350 mA descritta nel thread allegato, arrivo a 327 gr. in ODV baricentro a 18,5 cm dalla estremità anteriore.. volgarmente "punta".
Devo dire che ho posto attenzione "maniacale" nella costruzione, quindi altro che serata! Sono andato avanti per una settimana a incollare/saldare/navigare su internet (un'oretta la sera).
Prima di tutto, gli alloggiamenti dei servi, di "serie" non sono ne paralleli tra loro, ne simmetrici come distanze dall'asse centrale; inoltre le due semiali, nel centro non sono dello stesso spessore. Almeno sul mio modello. Per cui ho sistemato gli alloggiamenti dei servi, e ho allineato le ali sulla parte inferiore, fresando la parte superiore in modo che il castello motore fosse perfettamente orizzontale.
Poi, invece di usare i rinvii dei servi della scatola, ho utilizzato un filo di acciaio reso rigido perchè infilato in un tubicino di carbonio. Il tutto molto leggero e preciso nei movimenti, in pratica assenza assoluta di giochi.
Il primo volo ho solo sub trimmato uno degli alettoni, a causa della asimmetria di spessore delle semi ali nella parte centrale, per il resto solo un po' di differenziazione agli alettoni.

Attenzione : tutti ne parlano come un modello da tenere in auto.. l'ho fatto per poter andare a svolazzare subito dopo il lavoro ma faceva caldo e l'auto è stata parcheggiata al sole. Lo swift col calore si deforma . Per fortuna era solo storto un alettone che ho sistemato facilmente.

E' un modello che mi rilassa e mi permette di osare. Se si dovesse proprio schiantare, 36 euro e lo rifaccio nuovo. Però, con questo ho imparato il volo rovescio, anche a bassa quota, cosa che non avrei osato fare con gli altri modelli.
Mi convinco sempre di più che con un paio di consigli da parte di un esperto, sia il modello perfetto per iniziare. Ha gli alettoni (si impara da subito a virare con questi), è maneggevole (magari un principiante può utilizzare all'inizio il dual rate), è molto difficile da rompere, può andare veloce, e può veleggiare. Ah, non va in crisi col vento (anche forte), come faceva il clone "easy star", anzi, se non è proprio forte ci si diverte pure.

Buoni Voli a tutti!

Perfetto, ti quoto in tutto, ti consiglio anche la versione mini che è jna cannonata...posterò un video appena possibile...
Tornando allo swift 2 ho visto che la versione light che volevo fare è fattibile solo con batterie da 3s leggere tipo 600 mah...
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Vecchio 28 settembre 10, 12:27   #198 (permalink)  Top
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Grazie per "il ragazzo"!!! ... di 44 anni...
Buoni Voli a tutti!
Ottimo, anche il mio ha lo stesso kit e ne sono molto contento. Ma con lipo 1000 3s, sempre consigliata da fly now.
Per le asimmetrie mi sa che sei stato sfortunato, magari te l'avrebbero sostituito senza problemi



Ciaoo
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Maràna tha
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Vecchio 14 ottobre 10, 11:00   #199 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Smile Ciao a tutti!!

Ciao a tutti i ragazzoni del tuttala...
Ieri sera ho fatto un video nella palestra indoor con la versione mini...
Posto un breve video

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Vecchio 14 ottobre 10, 11:07   #200 (permalink)  Top
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L'avatar di cyrus
 
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Ciao a tutti i ragazzoni del tuttala...
Ieri sera ho fatto un video nella palestra indoor con la versione mini...
Posto un breve video
bello bello!
anch'io ho preso un mini, sono un pò indeciso sulla motorizzazione, mi dici che motore hai messo e quanto pesa?
cyrus non è collegato   Rispondi citando
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