Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor ogni motore ha il suo rendimento, però sono i W assorbiti che bruciano il motore, non quelli emessi, percui i primi sono più importanti per la consevazione dei nostri acquisti Per sapere il rendimento basta un contagiri oltre che un emeter. Con la formula RPM^4*Diametro^3*Passo*K ottieni la potenza assorbita dall'elica in watt, quindi quella emmesa dal motore. Diametro e passo vanno dati in piedi, il k lo ricavi dal tipo di elica. Elenco i più famosi:
APC E/APC "speed" =1.11
Cam Prop= 1,06
GWS HD= 1,06
GWS slow/APC slow=1.65
Per il rendimento dividi la potenza emessa per quella assorbita
altra precisazione: la potenza è limitata non solo dagli ampere max ma anche dalle caratteristiche meccaniche del motore: in teoria ogni motore potrebbe erogare migliaia di W aumentando la tensione, il problema è che oltre un certo numero di giri sfortunatamente scoppiano |
Già in questo modo la cosia cambia, tenendo conto della resa dell'elica e dei giri.
Speriamo che siano state fatte in questo modo le prove e che quindi siano 700W reali in uscita.