Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 05, 08:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2004
Mi sono preso la briga di controllare la tabella delle configurazioni di powerditto al indirizzo (http://www.powerditto.de/Kombinationstabelle2.html) e la combinazione 9 denti con 6 magneti non e' accreditata di un sicuro funzionamento.
Fai attenzione che con diverse combinazioni deti/poli cambia anche il senso di avvolgimento dei fili sui denti.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 15:53   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by mephisto@20 marzo 2005, 08:36
Mi sono preso la briga di controllare la tabella delle configurazioni di powerditto al indirizzo (http://www.powerditto.de/Kombinationstabelle2.html) e la combinazione 9 denti con 6 magneti non e' accreditata di un sicuro funzionamento.
Fai attenzione che con diverse combinazioni deti/poli cambia anche il senso di avvolgimento dei fili sui denti.

Ciao
per il conteggio delle espansioni polari, si hai ragione, sono 6 nord e 6 sud, pensavo si contassero a coppie, o mi sbaglio?

per il senso di avvolgimento avevo gia' visto, ma grazie lo stesso, e' uno dei primi errori che ho capito!!!
comunque ho fatto 30 spire di filo quadruplo, e la storia non cambia, tenta di partire, a volte sta 3 secondi a girare irregolare e poi si ferma, mi sa' che devo fare un ordine di magneti!!!
la tabella, si non da' la configurazione come sicuramente funzionante, ma penso che per a qualcuno esser andato, non dovrebbe essere sbagliata, e poi scusa, ma in orignine era gia' cosi!!!
per i magnetini , ne prendo 8?
Vecchio 20 marzo 05, 20:27   #13 (permalink)  Top
User

Se il lavoro che stai facendo tu... lo facessi io, farei cosi:
Statore 9 denti, rotore 12 magneti e avvolgimenti ABCABCABC.
Non sara un missile, ma avendo un rapporto di riduzione di 6 a 1
"elettromagnetico" ti tirerebbe delle belle elicozze.... scopo per cui sembrano nati i cassa rotante, se poi vuoi aumentare/diminuire i giri puoi ricorrere al collegamento a stella o triangolo.... e poi ti resta da giocare la carta del numero di celle.
Questi sono solo consigli, per cui sei libero di fare qualunque esperimento tu creda.

Ciao
Vecchio 28 marzo 05, 02:23   #14 (permalink)  Top
User

Evoluzioni????

Come sta il pupo?

Ciao
Vecchio 28 marzo 05, 10:42   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by mephisto@28 marzo 2005, 01:23
Evoluzioni????

Come sta il pupo?

Ciao

causa acquisti su ebay (batterie eli+ pen drive 1gb) il pupo dorme, e mi sa che fino a meta' aprile non avro moneta / consenso moglie!!!
Vecchio 29 marzo 05, 01:46   #16 (permalink)  Top
User

Hai la mia comprensione
Per tenermi buono il "comandante" gli ho portato un aspirapolvere robottizzato che l'ha lasciata a bocca aperta.... e con il risparmio ho mimmetizzato i miei acquisti.
NB in aeroporto in Italy tutto ok ma a LAX hanno voluto aprire pure la valigia... che curiosi sti Americani.

Ciao
Vecchio 29 marzo 05, 10:41   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originally posted by davidea@20 marzo 2005, 14:53
comunque ho fatto 30 spire di filo quadruplo, e la storia non cambia, tenta di partire, a volte sta 3 secondi a girare irregolare e poi si ferma, mi sa' che devo fare un ordine di magneti!!!
Ho avuto un problema simile! un motore che girava bene, ma dopo un atterraggio poco fortunato presentava sintomi simili a tuoi.. dopo aver smantellato contatti/fili/regolatore/batteria ecc ecc.. il problema stava in 2 fili tagliati, che sbilanciavano gli avvolgimenti. Prova a verificare gli avvolgimenti, se hai una strumentazione precisa, prova a verificare la resistenza che sia uguale per tutti gli avvolgimenti... il con il multi filo è facile perdere il conto!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks