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Vecchio 27 settembre 06, 14:35   #1 (permalink)  Top
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Permax BL 400 su easy glider

Salve a tutti.
Vorrei mettere sul mio Easy Glider un motore Permax BL 400/6D.
Qualcuno di voi sa dirmi se posso sfruttare il riduttore originale del Glider o devo prenderne un'altro.

Grazie a tutti
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da jordano
Salve a tutti.
Vorrei mettere sul mio Easy Glider un motore Permax BL 400/6D.
Qualcuno di voi sa dirmi se posso sfruttare il riduttore originale del Glider o devo prenderne un'altro.

Grazie a tutti
Quel motore è disponibile con albero da 3,2 o da 2,3 mm, nel secondo caso quindi hai un motore in tutto e per tutto simile (esternamente, hehe!) al classico speed 400, non so quanto dureranno gli ingranaggi, visto la notevole potenza del motore (ma puoi sempre mandarlo con 2 LiPo), magari dovrai adeguare l'elica, ma non vedo altre grosse controindicazioni.

Ma un bell'outrunner ( eliminando il riduttore ) non sarebbe meglio?

Se proprio insisti con il riduttore magari prova con un Permax BL 400/8D, che ha un kv un pò piu basso!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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Vecchio 27 settembre 06, 17:11   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Quel motore è disponibile con albero da 3,2 o da 2,3 mm, nel secondo caso quindi hai un motore in tutto e per tutto simile (esternamente, hehe!) al classico speed 400, non so quanto dureranno gli ingranaggi, visto la notevole potenza del motore (ma puoi sempre mandarlo con 2 LiPo), magari dovrai adeguare l'elica, ma non vedo altre grosse controindicazioni.

Ma un bell'outrunner ( eliminando il riduttore ) non sarebbe meglio?

Se proprio insisti con il riduttore magari prova con un Permax BL 400/8D, che ha un kv un pò piu basso!
grazie per l'ottimo instradamento.
Che outrunner mi consigi ???
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di icsunonove
 
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Originalmente inviato da jordano
grazie per l'ottimo instradamento.
Che outrunner mi consigi ???
Ad occhio un AXI 2212-26 o clone con una 11x4 o giù di lì dovrebbe adare benone, ma il mio EasyGlider è aliante puro, senza ventilatore , non saprei darti indicazioni per le eventuali modifiche necessarie al montaggio di un outrunner!
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
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Vecchio 27 settembre 06, 17:25   #5 (permalink)  Top
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Io con il riduttore originale consiglierei un motore con più Kv..
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Originalmente inviato da icsunonove
Quel motore è disponibile con albero da 3,2 o da 2,3 mm, nel secondo caso quindi hai un motore in tutto e per tutto simile (esternamente, hehe!) al classico speed 400, non so quanto dureranno gli ingranaggi, visto la notevole potenza del motore (ma puoi sempre mandarlo con 2 LiPo), magari dovrai adeguare l'elica, ma non vedo altre grosse controindicazioni.

Ma un bell'outrunner ( eliminando il riduttore ) non sarebbe meglio?

Se proprio insisti con il riduttore magari prova con un Permax BL 400/8D, che ha un kv un pò piu basso!
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Vecchio 27 settembre 06, 17:35   #6 (permalink)  Top
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Quoto X19. Io ho montato proprio l'Axi 2212/26, tagliando una porzione di muso e facendo un'ordinata in vetronite, con una 10/8 e va benone, salita decisa, quasi in verticale, tanto da dover dare un po' a picchiare per non impiccarlo e assorbimento attorno ai 16 A.
Bye
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 27 settembre 06, 17:36   #7 (permalink)  Top
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Ad occhio un AXI 2212-26 o clone con una 11x4 o giù di lì dovrebbe adare benone, ma il mio EasyGlider è aliante puro, senza ventilatore , non saprei darti indicazioni per le eventuali modifiche necessarie al montaggio di un outrunner!
a trovarla un'elica ripieghevole 11/4.. utopia pura..

le uniche che ci sono sono le graupner e le fanno da 9/6 o 10/6
e io sul bliss (aliante "simile" comer peso e dimensioni al glider) e axi 2212/26 ( 920 k/w) ho usato la 9/6.. la 10/6 mi è sembrata un po troppo,anche perche con lipette semi scrause da 1300mA 3S e 9/6 sale a circa 60°... è un aliante mica un hotliner !!!
se poi trovi un motorello a cassa rotante sui 60gr e con un k/w sui 1000-1100 anche la 9/5 potrebbe andare, ma se stai sui 750-800 la 10/6 è la più indicata.

ciaooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:44   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icsunonove
Quel motore è disponibile con albero da 3,2 o da 2,3 mm, nel secondo caso quindi hai un motore in tutto e per tutto simile (esternamente, hehe!) al classico speed 400, non so quanto dureranno gli ingranaggi, visto la notevole potenza del motore (ma puoi sempre mandarlo con 2 LiPo), magari dovrai adeguare l'elica, ma non vedo altre grosse controindicazioni.

Ma un bell'outrunner ( eliminando il riduttore ) non sarebbe meglio?

Se proprio insisti con il riduttore magari prova con un Permax BL 400/8D, che ha un kv un pò piu basso!
quoto in pieno per l'8D. Io ho il 6D l'ho su un acrobatico, ed è ridotto 3,86:1... cmq rimarrei su quel tipo di motore lì perchè è una bestia. Ci tiri su un bel modello acro da 7-8 etti senza problemi, e con buona riserva di potenza, se adeguatamente ridotto.

Ultima modifica di Valerioraptor : 27 settembre 06 alle ore 18:48
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 10:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Muru
 
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quindi, su easy glider con un brushless Speed constant (KV): 3000RPM/V mi cosigliate il riduttore o è meglio in diretta ?

Se diretta che elica?

Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 00:13   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.033
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Ridottissimo non ridotto!

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Originalmente inviato da Muru
quindi, su easy glider con un brushless Speed constant (KV): 3000RPM/V mi cosigliate il riduttore o è meglio in diretta ?

Se diretta che elica?

brifa non è collegato   Rispondi citando
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