|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 settembre 22, 16:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
Non lo sapevo! Grazie della dritta! Prima lo smonto e controllo cosa manca e cosa c’è..poi contatto la hacker.. Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
17 settembre 22, 18:14 | #12 (permalink) Top |
| Ciao a tutti.. Approfittando del pomeriggio piovoso ho aperto il riduttore e l’ho pulito a fondo con un pennellino. Rondelle e spessori ci sono tutti quindi un dubbio l’abbiamo tolto. L’albero del riduttore non ha giochi e gira bene. Ma… Come in ogni storia che si rispetti c’è un ma.. L’albero del motore ha tra 5 e 6 decimi di gioco assiale..è normale? Certi motori cinesi non hanno così tanto gioco..però è anche vero che non fanno un milione di voli! Saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
18 settembre 22, 05:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
18 settembre 22, 09:51 | #14 (permalink) Top |
|
Ciao.. il gioco è solo assiale..radiale non ne ha affatto. L’albero è però libero di scorrere lungo l’asse..solo capovolgendo il motore l’albero “cade” sotto il suo stesso peso..non so se mi sono spiegato. Appena posso apro il motore e controllo albero e cuscinetto. Vi aggiorno.
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
18 settembre 22, 14:47 | #15 (permalink) Top |
| Ho aperto il motore e sfilato l’albero..manca la rondellina/spessore davanti alla ventola… I due cuscinetti del motore sembrano buoni ma se devo fare un ordine alla hacker ne approfitto e li cambio.. Saluti
15 marzo 23, 13:48 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao di nuovo a tutti.. Solo per chiudere il thread riguardo il rumore del riduttore alla fine è bastato pulire tutto e ingrassare ed ora gira che è un piacere per l’orecchio
11 settembre 23, 11:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
|
Ciao,io devo aprire e ingrassare un b 50 15 xl. Il c 50 ha il riduttore fissato con 4 viti ed e' piu' facile da smontare rispetto al b 50 che e' avvitato.A parte questo poi l'operazione di pulizia e ingrassatura e' uguale. Sul manuale ---https://www.hacker-motor.com/daten/anleitungen/motoren/C50-Fettwechsel-komplett.pdf--qui postato descrive bene la procedura. C'e' una cosa che mi incuriosisce, vedo che alcuni qui suggeriscono di lavarlo e poi ingrassarlo, mentre nel manuale si dice di non usare benzina o altro perche' potrebbe danneggiare. Riporto la traduzione- Estrarre con cautela il cambio -Assicurarsi che l'ingranaggio non sia disallineato -Ora rimuovi quello vecchio con l'aiuto di un panno per la pulizia Grasso sulla flangia del motore -Togliere la rondella reggispinta -Rimuovere anche qui il vecchio grasso -Rimuovere i tre satelliti dal cambio -Pulire il cambio con un panno per la pulizia -Non usare mai benzina o altro pulito! Questo rimuove anche il grasso nel Cuscinetti a sfere sull'albero di uscita distrutti! Non usare mai benzina o altro---cosa ne pensate?
__________________ modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus... |
12 settembre 23, 10:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Anche il mio b 50 ha un po' di gioco assiale. Non l'ho misurato ma sara' 5 decimi circa. Preoccupato avevo fatto un video e l'avevo mandato all'assistenza Hacker. Mi hanno risposto dicendo che e' normale
__________________ modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus... | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |