Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Ci sono ricascato...Funtana 140-C50 ACRO non COMP.

lo so no cambio mai, sono troppo affezionato a questo modello al punto di averne preso un'altro. Approfitto per ringraziare ZIO FRANK(Francesco) che gg. fa ho avuto il piacere di conoscere personalmente in una fredda e uggiosa domenica Milanese. Grazie Francesco!

Bene! Mi sono preso il secondo F140 perchè, volando poco, ed essendomi reso conto di un feeling esclusivo col modello, oltre l'ottimo trattamento ricevuto, ho deciso proseguire la tradizione.
E come si dice, quando si ha poco tempo e si vuole volare, é bene farlo senza troppe rogne(...pare vero).
Detto ciò vengo al dunque.

Il modello di Zio Frank , abilmente assemblato, é però stato concepito secondo tradizione di un 3-4 anni fa, con C50 13XL ACRO(non competition) ed elica 20x11E Meljzik per 10S.

Il punto é quì: oggi con le Lipo che ci sono, ad elevatissima capacità di scarica e quell'elica, sono abbondantemente fuori dalle specifiche del motore. Ieri sera ho testato e misurato 68 AMP con 2500 WATT(in) oltre i 1700 WATT di picco sostenibili da questo motore che non conosco affatto a livello di tolleranza.
Ho avuto il C50 13XL Competiton ma per troppo poco tempo e, se non sbaglio, regge fino a 1900 WATT(in) con caratteristiche di assemblaggio superiori al vecchio e con sistema di raffreddamento integrato(ventola) che non fa male.

Rivolgendomi a i più esperti e dicendo che ho già fatto la prova con una APC 20x8E con 2100 WATT e 58 AMP a 10S,visto che l'unica configurazione che mi fa stare nei parametri é a 8S con una 22x10E con cui ho si 1700 WATT(in) dove però mi manca ovviamente quello spunto delle 10 celle, per chi conosce e ha provato bene questa versione ,fino a dove potrò osare e quali tipi di accorgimenti (manutenzione futura) dovrò avere se gli tiro un bel po il collo come descritto?

Insomma, non vorrei stravolgere troppo e sopratutto spendere altri soldi sopra, il modello ed il motore sono nuovi (si può dire). Ci volo bene, ho bisogno di sapere per chi lo sa con buona certezza, se é il caso o no che volo con le cose che ho già in casa con i dati dichiarati. Aggiungo che uso lo SPIN 99 e che il modello finito pesa ben oltre i 5 Kili(ma Francesco ben consigliato ha rinforzato tutto, forse anche troppo )

Mia impressione é che questo motore sia tanto delicato e che non potrà reggere molto se utilizzato al limite e oltre.....ma é solo una impressione personale! (..prima di sfasciallo!)

..aspetto opinioni

Ultima modifica di nortrop : 15 marzo 11 alle ore 12:07
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Il C50 regge tranquillamente alte temperature, arrivando a 65-70 gradi tranquillamente e di norma. Io possiedo due c50 limited edition e li uso a 10s con una 20x12we sul sukhoi e 20x13 per il wind f3a senza problemi, per me puoi andare tranquillo e usarli come ti pare!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Il C50 regge tranquillamente alte temperature, arrivando a 65-70 gradi tranquillamente e di norma. Io possiedo due c50 limited edition e li uso a 10s con una 20x12we sul sukhoi e 20x13 per il wind f3a senza problemi, per me puoi andare tranquillo e usarli come ti pare!
lapo,

grazie per la risposta. Ma io, come scritto, non ho il LE, bensì l'acro normale..
Vista la penuria di interventi, mi sa che sto motore, lo hanno usato in pochi
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
vale lo stesso discorso anche per il c50 normale...tienilo a massimo 70 gradi e vai tranquillo.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono ilprimo che inizia con un deproncino acro autocostruito??? davide95 Aeromodellismo 7 16 dicembre 10 11:20
ci sono ricascato. . . .. pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 20 giugno 08 13:59
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici! playloud Aeromodellismo Alianti 75 12 settembre 06 17:30
Sono carico come uno schioppetto, è arrivato il mini Funtana ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 16 23 dicembre 05 00:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002