Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 16, 02:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
albero hacker B50 con riduttore

Raga
mi si è tranciato l'albero di un hacker B50 con riduttore, proprio all'uscita del riduttore.
Si può cambiare? Come si fa?
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 10:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Complimenti per il botto !
Non ho mai letto della disponibilità di ricambi, forse l'unica è spedirlo alla casa per la riparazione che di solito è veloce, prova a contattarli.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Complimenti per il botto !
Non ho mai letto della disponibilità di ricambi, forse l'unica è spedirlo alla casa per la riparazione che di solito è veloce, prova a contattarli.



Umberto
Grazie Umberto
gli avevo scritto seguendo il form apposito per le riparazioni sul loro sito ma si sono guardati bene dal rispondere.

Ci riproverò.
Tempo fa Jonathan offriva alberi di ricambio per gli hacker ma non c'era il mio ed ora non li trovo più. Non sono nemmeno sicuro di come procedere nel caso, immagino che l'albero sia incollato al rotore...

Seguo il tuo consiglio, provo a riscrivere che è meglio.

Tempo fa la Shulze prima di chiudere definitivamente mi ha letteralmente fregato un caricabatterie che avevo mandato a riparare, stupidamente eseguendo la spedizione senza disturbare Shaller. Mal me ne incolse.

Il motore in questione lo comprai usato insieme al modello dal dimostratore di Jaro Muller, Bruno Shiffler, ma mi sembra fuori luogo andare a rompere le scatole a lui.
L'importanza di un dealer affidabile è sempre sottovalutata.
Tantopiù che compriamo dalla cina senza neanche sapere bene cosa e poi buttiamo via.
Io ancora non sono arrivato a tanto.

Ps: rottura dovuta ad atterraggio di punta su un masso Alpino. Il resto del motore è perfetto, compreso il riduttore che non ha un segno.
D'altro canto ho avuto in passato altre esperienze su perni di acciaio teoricamente fuori da ogni sospetto: mi si ruppe un punzone da stampi da 6mm usato come baionetta del piano di quota, in un atterraggio normalissimo. C'era nel punzone una cava che lasciava solo uno straterello esterno di materiale buono.

Ultima modifica di Manubrio : 17 settembre 16 alle ore 16:33
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
In quei motori l'albero è incollato al rotore (a volte nemmeno bene), se non dovessero risponderti potresti tentare l'apertura del motore e scaldare l'albero per ammorbidire la resina che lo blocca, se riesci a scaldarlo abbastanza con una martellata te ne liberi, attenzione pero' a non scaldare i magneti .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 07:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Raga
mi si è tranciato l'albero di un hacker B50 con riduttore, proprio all'uscita del riduttore.
Si può cambiare? Come si fa?
Se ti può essere d'aiuto, io ho mandato a revisionare alcuni motori ridotti alla hacker.
Gli ho scritto per tempo che avrei inviato loro dei motori, che poi mi sono stati restituiti con le specifiche dei lavori fatti. Avevano sostituito dei cuscinetti e dato una manutenzione ai riduttori, un regolatore che sim era bruciato mi è stato riproposto ad un prezzo scontato perché non riparabile.
Precisi sono precisi, certo che un loro intervento lo paghi caro.

Saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Se ti può essere d'aiuto, io ho mandato a revisionare alcuni motori ridotti alla hacker.
Gli ho scritto per tempo che avrei inviato loro dei motori, che poi mi sono stati restituiti con le specifiche dei lavori fatti. Avevano sostituito dei cuscinetti e dato una manutenzione ai riduttori, un regolatore che sim era bruciato mi è stato riproposto ad un prezzo scontato perché non riparabile.
Precisi sono precisi, certo che un loro intervento lo paghi caro.

Saluti
grazie !
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Anche a me hanno riparato un B50 fra l'altro anche rapidamente.
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 12:42   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Raga
mi si è tranciato l'albero di un hacker B50 con riduttore, proprio all'uscita del riduttore.
Si può cambiare? Come si fa?
120 euro...
successo anche a me, C 50 vecchia serie ( rotore uguale al b) ho mandato una mail con la foto del motore e la richiesta, mi hanno spedito quello sbagliato...
pero poi hanno corretto gli ho rispedito a loro spese il rotore sbagliato e mi hanno spedito quello giusto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 12:49   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
In quei motori l'albero è incollato al rotore (a volte nemmeno bene), se non dovessero risponderti potresti tentare l'apertura del motore e scaldare l'albero per ammorbidire la resina che lo blocca, se riesci a scaldarlo abbastanza con una martellata te ne liberi, attenzione pero' a non scaldare i magneti .


Umberto
no, evita di farlo.
il magnete in realta su alcuni modelli è una serie di magnetini a dischetto,uno sopra l altro in serie alternata, fragilissimi, poi ricoperto di kevlar.
qualche mese fa ho fatto un trapianto, avevo un c 50S ( corto) non ridotto ma buono e pagato poco, un c 50L (lungo) ridotto con statore fottuto e magneti buciati, ma con l albero buono, e un rotore c 50L con l ingranaggio sull albero mangiato ma magneti buoni ( su questo ho preso il ricambio).
ho preso l albero buono, i magneti buoni, lo statore del c 50S e fatto un ibrido c 50S ridotto, ( ho dovuto accorciare il megnete togliendo alcuni dischetti).
per togliere gli alberi ho tornito un supporto di alluminio cion un foro del diametro dell albero, in maniera che i magneti posassero piatti, scaldato a 100 gradi il rotore e usato una pressa da qualche tonnellata per spingerli fuori, altrimenti ( provato su quello con i magneti bruciati) si rompevano tutti.
p.s. il motore ibrido funziona eh?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 23 settembre 16 alle ore 12:53
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 16, 16:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no, evita di farlo.
il magnete in realta su alcuni modelli è una serie di magnetini a dischetto,uno sopra l altro in serie alternata, fragilissimi, poi ricoperto di kevlar.
qualche mese fa ho fatto un trapianto, avevo un c 50S ( corto) non ridotto ma buono e pagato poco, un c 50L (lungo) ridotto con statore fottuto e magneti buciati, ma con l albero buono, e un rotore c 50L con l ingranaggio sull albero mangiato ma magneti buoni ( su questo ho preso il ricambio).
ho preso l albero buono, i magneti buoni, lo statore del c 50S e fatto un ibrido c 50S ridotto, ( ho dovuto accorciare il megnete togliendo alcuni dischetti).
per togliere gli alberi ho tornito un supporto di alluminio cion un foro del diametro dell albero, in maniera che i magneti posassero piatti, scaldato a 100 gradi il rotore e usato una pressa da qualche tonnellata per spingerli fuori, altrimenti ( provato su quello con i magneti bruciati) si rompevano tutti.
p.s. il motore ibrido funziona eh?

Perchè non tentare ? SE NON rispondono ha in mano un indotto inservibile perchè l'albero è rotto, non rischia di perdere niente.
Comunque un indotto di rondelle magnetiche è proprio una soluzione povera...


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker b20 15l con riduttore 4:1 festa81 Compro 0 28 luglio 13 11:15
hacker B50 6S 5.2:1 con elica RFM carbon sportpalio Merc. Motori ed Elettronica 6 23 dicembre 12 16:23
Cerco Brushless B50 Hacker Con Riduttore kalang Compro 0 15 novembre 11 13:41
riduttore per Bless 28 con albero 3,2 dove? ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 maggio 08 20:09
hacker B50 13S 6,7:1 terminator7 Aeromodellismo Alianti 0 04 aprile 08 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002