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| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
riquoto, sopratutto con enfasi alla seconda parte di domanda (non che la prima io l'abbia già risolta, è che ancora non ci ho provato "seriamente"...) Insomma si usa per pulire un brushless l'immersione in acqua o vado ancora con il mio poderoso polmone-compressore? Il mio negoziante modellista di fiducia mi ha sconsigliato l'acqua e suggerito il WD-40 (sarà perchè l'acqua è gratis mentre il WD-40 me lo dovevo comprare da lui? ) ma a me non convince del tutto perchè potra pure essere miracoloso e "sciogliere" sporcizia e grumi di polvere ma questi ultimi non restano poi in ogni caso dentro il motore???
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| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
| Citazione:
uppete! | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 188
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Ciao. A me invece mi è capitato l'esatto contrario: l'albero del mio hacker a20 22L non restava mai fermo neanche a sostituire la vite che lo tiene bloccato...mi stufavo a perdere l'albero e l'elica quando avevo l'aereo in volo...così ho messo una goccetta di attak nel buco della vite e poi l'ho avvitata.. N.B. da quella volta non si è mai più staccato |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
va boh... non la togli ne con l'acqua ne tantomeno con il wd40 (ottimo olietto comunque..1000 volte meglio del crc perche non ha disossidanti dentro) la togli solo con aria compressa... più forte soffi e meglio è ciaoooo | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.064
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Io ci sono risuscito nell'intento di sostituire l'albero dell'Hacker A20-22l. Ho usato esclusivamente metodi meccanici, ossia ho appoggiato la campana su di un supporto in plastica (se non ricordo male era un rocchetto per filo da saldatura) in modo che l'alberino potesse fuoriuscire, ho allentato la brugola e con colpetti leggeri ma decisi di martello ho sfilato il vecchio. Però mi sembra di capire che tu non riesci.... Non so cosa consigliarti, occhio solo ad una cosa, i metodi termici da te proposti possono risultare pericolosi, perchè i magneti dei nostri Hacker, essendo al neodimio-ferro-boro hanno una temperatura di Curie molto bassa, ora non ricordo esattamente, ma circa poco più di 100 gradi centigradi. Questo vuol dire che se con una fiamma porti i magneti a questa temperatura, perdono il loro potere magnetico (e bada bene che non è detto che il motore non fuonzioni più, ma potrebbe aver perso in prestazioni....). Quindi occhio!!! Ciao |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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ma porcaccia....non so' proprio coe martellare....perchè il problema è che mi si è rotto proprio in corrispondenza di dove fuoriusciva.... cioè ora non è a "vista" ne da un lato ne dall'altro |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
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Io questa operazione lìho gia' fatta piu'volte ma sono dovuto ricorrere alle maniere forti !!!! Anzitutto non sono mai riuscito a svitare quella famigerata brugola poiche' devo ancora capire che caspita di inserto è (torx - brugola esagonale - pentagonale boo) Ma ho risolto il problema cosi', sfilando via la parte della cassa rotante ho posizionato l'albero dentro ad una morsa da banco bella robusta,a questo punto ho preso la cassa con le mani ed ho iniziato a farla ruotare tirando verso l'esterno !!!! E vuala' !!! Per rimettere l'albero nuovo una punta di frenafiletti nella sede e un colpetto con il martellino appoggiando la cassa girata in modo da non piegarla |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
se non hai l'albero dove martellare ti arrendi![]() Ciao
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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Alla fine ho fatto così: 1) svitato brugola con la chiave che uso per le brugole dei barilotti che si mettono sulle squadrette dei servi... 2) Tirato via la cassa rotante: tosta perchè "calamitata" al resto del motore. Nel fare questa operazione l'albero è rimasto attaccato alla cassa rotante esterna. 3) con pazienza, qualche coplettino ho allentato l'albero che poi ho sfilato spingendolo con...l'albero nuovo! Che giustamente era della stessa dimensione. 4)introdotto l'albero nuovo con una gocettina di frenafiletti. 5)inserito di nuovo brugola. 6)inserita cassa rotante nel motore con tutto l'albero nuovo. Quello che invece proprio non sono riuscito a fare è inserire nuovamente il blocco alla base dell'albero che serve quando si monta il motore stile campanellino troppo piccolo e duro da inserire sull'albero...suggerimenti? insieme alla cassa esterna se ne è venuto l'albero |
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