| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Giusto per tener vivo il tema del brushless fai da te, vi comunico che mi è appena arrivata diversa robetta, fra cui dei magneti arrotondati di spessore massimo 1,5 mm, che promettono di calzare a pennello nella campana dei mio motorone. Ecco le foto (quelli nella bustina trasparente). L'altra foto invecemostra 2 campane per 2 differenti statori, da 20 e 25 mm.
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:27 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Altre foto di altri motori
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:27 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Vuoi dire che non sono piani, ma curvi per adattarsi alla campana? Puoi toglierli dalla bustina? Grazie. Bella quella riduzione! A che serve la molla?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la riduzione, la molla serviva (adesso l'ho tolta) per non far consumare l'ingranaggio più piccolo sempre dalla stessa parte. Mano a mano che l'elica spingeva (dando gas), l'ingranaggio grande scorreva sul piccolo. Adesso l'ho tolta perchè sono riuscito ad accostare leggermente le due ruote (esiste un certo range di distanza in cui si azzera il consumo dei denti) e non ho più problemi. Il problema è che è difficile evitare che vari lo spazio fra le ruote dentate! soprattutto se il tutto è tenuto da super-attack!
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
benvenuto nel mondo dei mini BL autocostruiti questi motorini se ben ridotti tirano una cifra.... in ne avevo ridotto 1:6,6 e mi girave una 12/6 benissimo, il tiro era soprai 300gr.... qui ci sono delle foto : http://www.rcgroups.com/forums/showthread....207#post2067207 ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Il_zott ne abbiamo già parlato qualche tempo fa... mi hai dimenticato! come dimenticare uno che tira un calcio a Cell? (vedi avatar). Oltretutto se ben guardi, abbiamo usato, per un riduttore, gli stessi ingranaggi! Tu hai almeno 3 riduttori diversi per cdrom! Anzi questi vecchi post li ho consultati da poco perchè ho comprato un bel riduttore come il tuo (solo che il mio è 5:1), e ci voglio lavorare sopra per modificarlo. Per quanto riguarda il tiro diretto, sto provando varie configurazioni con 3 lipo e una 7X3.5 GWS, e devo dire che il più potente di tutti rimane il motore con 18 spire a stella (mi sembra che tiri, prima che il freno parta, più di 300 grammi). Quello con 22 spire, che gode dei magneti arrotondati e di 22 spire a stella nonchè dello statore da 25 mm, tira (e consuma) un pò meno! Proverò a riavvolgerlo con 2 x 0.35 spire, facendo 18 giri... Ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dove hai comprato questi magneti? Sul sito svizzero/tedesco non li vedo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 costano 6.5 dollari, che si fanno ripagare in un secondo vista la facilità di montaggio rispetto ai magneti tradizionali (io mi ritrovo sempre con tutte le dita incollate di super attack!). Unico problema, sono più spessi, io li ho adattati su un motore in cui fra statore e rotore c'era un generoso (anche troppo) spazio
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |