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Vecchio 23 maggio 13, 13:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 622090
 
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Ciao
ci sono diversi video e tutorial sul riavvolgimento.
Il lavoro non è poi così complicato, bastano alcune accortezze. Anch'io sono un neofita avendone riavvolto due o tre. Le difficoltà che ho trovato sono state principalmente che quando cominci ad avere tutti quei fili in mano e tutte quelle gole da riempire ti va insieme il cervello e rischi il casino. Allora mi sono scritto una do list che passo passo ti porta a fare senza troppo pensare. Te la allego, ci troverai anche un link con un tutorial semplice ed efficace.

Buon lavoro

Claudio



NOTE SU AVVOLGIMENTO MOTORI
Ho segnato sulle teste dei martelli dello statore i numeri da 1 a 12 poi seguendo questo schema

Ho scritto sulla testa del martello 2 O (Orario)
Ho scritto sulla testa del martello 1 A (Antiorario)
Ho scritto sulla testa del martello 7 O
Ho scritto sulla testa del martello 8 A
Ho scritto sulla testa del martello 6 O
Ho scritto sulla testa del martello 5 A
Ho scritto sulla testa del martello 11 O
Ho scritto sulla testa del martello 12 A
Ho scritto sulla testa del martello 10 O
Ho scritto sulla testa del martello 9 A
Ho scritto sulla testa del martello 3 O
Ho scritto sulla testa del martello 4 A

Fatto questo si inizia ad avvolgere 2 e poi 1 poi si va a 7 e in ultimo a 8 ed è finita la prima fase di tre
Poi 6,5 11,12 ed è finita la fase due di tre
Quindi 10,9,3,4 ed finita la fase tre di tre.
Qui aiuta molto il video.
PROJECT - Rewinding a DT750


Più avvolgimenti sullo statore comportano un campo magnetico più grande e quindi più coppia e meno Kv
Meno avvolgimenti comportano meno coppia e più RPM/Volt
Più avvolgimenti = basso kV, meno avvolgimenti = alto kV.
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