| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2006 Residenza: Roma
| quanti magneti?
se nella campana del komodo 283 inserisco 14 magneti, cioè due in più, cosa cambia? inoltre se al posto del poco maneggevole filo da 0,51 uso uno 0,40 e qualche spira in più, stravolgo il funzionamento del motore? ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
...per info sulle configurazioni funzionanti:http://www.powerditto.de/Kombinationstabelle2.html Maggior numero di spire vuol dire meno giri che farà il motore, leggi minore assorbimento e ovviamente minore trazione. La riduzione del diametro del filo comporta un peggioramento della resistenza elettrica dell'avvolgimento del motore, ma anche maggiore probabilità di cuocerlo per correnti elevate, ma se la riduzione di diametro del filo è abbinato all'aumento del numero di spire, avrai minore assorbimento e potrebbe andare bene... Cmq, prima di fare modifiche devi riflettere sulle prestazioni del motore in configurazione precedente e soprattutto capire se vuoi ridurre i consumi o cambiare tipo di elica da abbinare al motore. Poi puoi inziare a pensare a come variare l'avvolgimento... Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2006 Residenza: Roma
|
molto chiaro, dopotutto la formuletta della resistenza è sempre la stessa però hai individuato il mio problema e cioè dalla scheda della Komodo mi sembra che il motore sia molto performante ed io che sto costruendo un trainer ala alta vorrei riavvolgerlo affinchè il modello: 1) voli lento (per me e per insegnare a mio figlio) 2) possa utilizzare un'elica grande 3) avere assorbimenti contenuti (maggior durata tempo volo ma anche della vita del motore) Sono un perito elettronico ma dopo 26 anni dal diploma non ho voglia di rimettermi a studiare moglie figli spazio tempo quindi ogni aiuto è assolutamente graditoa proposito ma quando saranno pronti i Vs kit senza doversi affidare alla lontana cina? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |