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Vecchio 17 marzo 11, 13:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Motore con probabile filo rotto

Ragazzi, ho notato su un Keda a2022l da una feritoia di raffreddamento, che un filo di rame o due sembrano spezzati su un avvolgimento....poichè lo dovrei usare su un quadricottero mi darà problemi? per girare gira...e non ho ancora osservato comportamenti anomali
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Motore con probabile filo rotto-110317_133228.jpg  
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Vecchio 17 marzo 11, 14:13   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho notato su un Keda a2022l da una feritoia di raffreddamento, che un filo di rame o due sembrano spezzati su un avvolgimento....poichè lo dovrei usare su un quadricottero mi darà problemi? per girare gira...e non ho ancora osservato comportamenti anomali
mi autoquoto...il motore gira pianissimo...dubbi risolti...
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Vecchio 18 marzo 11, 13:50   #3 (permalink)  Top
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mi autoquoto...il motore gira pianissimo...dubbi risolti...
Ciao

Se posso darti un consiglio armati di filo smaltato e incomincia a imbobinare.
Un brushless per definirsi rotto deve rompersi lo statore o la campana, altrimenti è sempre riparabile, e se ti dice bene gli tiri fuori anche qualche watt in più.
Ah! dimenticavo! quando togli il vecchio avvolgimento prendi nota del n di spire! serve per avere un'idea di come riavvolgerlo.
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
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Vecchio 18 marzo 11, 15:25   #4 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho notato su un Keda a2022l da una feritoia di raffreddamento, che un filo di rame o due sembrano spezzati su un avvolgimento....poichè lo dovrei usare su un quadricottero mi darà problemi? per girare gira...e non ho ancora osservato comportamenti anomali
se gira ancora è perché in realtà l'avvolgimento non è composto da un unico filo ma da più messi in parallelo. Ti sconsiglio di usare quel motore su un quadricottero, potrà bruciarsi senza preavviso: i fili che sono rimasti integri dovranno in qualche maniera reggere la corrente anche al posto dei 2 interrotti, quindi quel motore, se da scheda tecnica reggeva 20A ora ne regge di meno, in misura del rapporto dei numeri rimasti interi rispetto a quelli rotti...... (in realtà si è sbilanciata anche la resistenza tra le fasi, ma non vale la pena complicare troppo il discorso.)

Buona l'idea di riavvolgere, per non complicarti la vita, cerca di capire con quanti fili in parallelo era avvolto, poi cerca di svolgerli tutti assieme, altrimenti c'è da impazzire a contare le spire!
__________________
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

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Vecchio 18 marzo 11, 20:24   #5 (permalink)  Top
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se gira ancora è perché in realtà l'avvolgimento non è composto da un unico filo ma da più messi in parallelo. Ti sconsiglio di usare quel motore su un quadricottero, potrà bruciarsi senza preavviso: i fili che sono rimasti integri dovranno in qualche maniera reggere la corrente anche al posto dei 2 interrotti, quindi quel motore, se da scheda tecnica reggeva 20A ora ne regge di meno, in misura del rapporto dei numeri rimasti interi rispetto a quelli rotti...... (in realtà si è sbilanciata anche la resistenza tra le fasi, ma non vale la pena complicare troppo il discorso.)

Buona l'idea di riavvolgere, per non complicarti la vita, cerca di capire con quanti fili in parallelo era avvolto, poi cerca di svolgerli tutti assieme, altrimenti c'è da impazzire a contare le spire!
non ci penso nemmeno ad usarlo sul quadricotter...ne avrei un altro simile ma piu vecchiotto...provato al banco mi da dei valori leggermente piu alti dei nuovi(?)...spero non dia problemi sul quadri il fattoc he ne utilizzi 3 nuovi e uno piu vecchio....nell attesa che me ne arrivi uno nuovo...


per riavvolgerlo...non ho tutta sta gran voglia...magari un giorno se avro tempo e voglia mi divetirò a ripararmelo...
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