Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 11, 16:25   #4 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ragazzi, ho notato su un Keda a2022l da una feritoia di raffreddamento, che un filo di rame o due sembrano spezzati su un avvolgimento....poichè lo dovrei usare su un quadricottero mi darà problemi? per girare gira...e non ho ancora osservato comportamenti anomali
se gira ancora è perché in realtà l'avvolgimento non è composto da un unico filo ma da più messi in parallelo. Ti sconsiglio di usare quel motore su un quadricottero, potrà bruciarsi senza preavviso: i fili che sono rimasti integri dovranno in qualche maniera reggere la corrente anche al posto dei 2 interrotti, quindi quel motore, se da scheda tecnica reggeva 20A ora ne regge di meno, in misura del rapporto dei numeri rimasti interi rispetto a quelli rotti...... (in realtà si è sbilanciata anche la resistenza tra le fasi, ma non vale la pena complicare troppo il discorso.)

Buona l'idea di riavvolgere, per non complicarti la vita, cerca di capire con quanti fili in parallelo era avvolto, poi cerca di svolgerli tutti assieme, altrimenti c'è da impazzire a contare le spire!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando