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Vecchio 13 luglio 04, 12:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao anche io stò aspettando il BL da GoBrushless e intanto ho fatto un paio di giri per trovare qualche informazione...

ho visto nelle prove con il simulatore che:

21 avvolgimenti filo 26 AWG con statore da 22.7mm e configurazione delta con batterie ni/mh 7 celle da 1.2v dovrebbe dare una spinta di 450g a 8500 giri con una elica 8x4.3 bevendo circa 8A (efficenza 92%)

ovviamente non l'ho effettivamente provata, sulla carta sebrerebbe molto buona (anche se non so se il numero di giri è soddisfacente... e non so se scalda o meno)

.
purtroppo quei dati rimaranno solo che sulla carta.... soprattutto quei 450g a 8A. sono pura fantasia :cry: magari !!!!!
io sono arrivato a circa 400 gr con uno motore da 30mm 17T fatte col 0,7mm a deta,consumo spropositato 12-13A ma con una 7/3.5 e almentato con 3 lipo;
mediamente con un motore che dici tu stai sui 200 max 250 gr con elica 6/3 (la 8/4,3 è enorme) sempre sul filo dei 7-8A.

ciao

il simulatore dove lo hai trovato ?
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Vecchio 13 luglio 04, 13:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Sul mio Zero, c'è una 9x7 tripala, con 3s1p Etec 1200 (no HP), è un CDROM con 32spire 0,4mm a stella...
va molto bene, ma non ricordo i consumi su banco (comunque alti e il motore scalda molto)... ti posso dire, che in volo comunque, il consumo crolla e volo tranquillamente 15-20 minuti
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Vecchio 13 luglio 04, 13:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
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Quindi, tirando le somme... qualcuno mi consiglia una configurazione di motore (il kit è quello con statore da 22.7mm, filo da 26 AWG, 12 magneti al diomidio) io pensavo di tenermi sui 21 avvolgimenti, magari a stella e a questo punto un'elica 6x3, ma che lipo devo prendere???

posso aspettarmi hovering con un modello di 150/200 g????
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Roberto
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Vecchio 13 luglio 04, 22:18   #14 (permalink)  Top
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Oggi ho provato come prima cosa se c'erano dei corto circuiti ma non ne ho trovati, provando tutte le combinazioni possibili il risultato migliore e sicuramente a stella con regolazione dell'anticipo su "SOFT ". Arriva tranquillo a tutto gas con una bella spinta.
Per quanto riguarda il surriscaldamento molto probabilmente si trattava di un contatto tra statore e campana rincollandola non scalda più.

Per fissare la campana all'asse che tipo di collante usate di solito?? :cry:

Per quanto riguarda la spedizione not103 ho preso il kit 1,1 l'ho pagato con carta (per forza) una quindicina di Euretti non so dirti di preciso ma la spesa varia in base a quanto spendi se ti tieni sotto i 50 dollari ti costa circa 4 € ricordati che un Euro sono 1,20 $ ne guadagni parecchio nel cambio ciao e buon divertimento

Ciao e grazie a tutti
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 04, 22:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Oggi ho provato come prima cosa se c'erano dei corto circuiti ma non ne ho trovati, provando tutte le combinazioni possibili il risultato migliore e sicuramente a stella con regolazione dell'anticipo su "SOFT ". Arriva tranquillo a tutto gas con una bella spinta.
Per quanto riguarda il surriscaldamento molto probabilmente si trattava di un contatto tra statore e campana rincollandola non scalda più.

Per fissare la campana all'asse che tipo di collante usate di solito?? :cry:

Per quanto riguarda la spedizione not103 ho preso il kit 1,1 l'ho pagato con carta (per forza) una quindicina di Euretti non so dirti di preciso ma la spesa varia in base a quanto spendi se ti tieni sotto i 50 dollari ti costa circa 4 € ricordati che un Euro sono 1,20 $ ne guadagni parecchio nel cambio ciao e buon divertimento

Ciao e grazie a tutti
Ciao
ma con l'hard hai provato ? cambia parecchio e in meglio
di solito le campane non le smonto mai, perche per rimetterle in asse è un bel casino, quando smonto e lavoro le campane cerco sempre di non romperle, comuqnue al limite puoi usare del ciano per fermarle e poi una bella mapazza con l'epoxy

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 04, 23:27   #16 (permalink)  Top
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Ciao Zott

Si ho provato tutte e due e con la Soft riesco a portare il gas al 100% con Hard mi fa una perdita di giri al 80% del gas come se non riesca a portare corrente a sufficienza tutto con configurazione a stella.

Per quanto riguarda la campana si mi è staccata anche con l'epoxy probabilmente non avevo fatto un buon lavoro, sto provando a incollarla con un collante per metalli il BISON EPOXY METAL, spero funzioni come è scritto sulla confezione affermano 180Kg di tenuta.

per allineare la campana mi sono fatto una specie di guida forando un tondino da 18mm con il diametro dell'asse, portando l'asse giù la campana si allinea con la sezione del tondino allineandola.

Ciao e Grazie
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Vecchio 14 luglio 04, 11:44   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
il beelo o brutto di questi motorini che non sono sempre uguali, quindi uno devi adattarsi ,se te va bene a su soft, perfetto, non c'è mica un regola

come ti dicevo per incollare la campna e un po' complicato, però il tuo sistema mi pare molto valido e priciso, comuqnue preferisco non smontarle :cry:

ciaooooo
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Vecchio 15 luglio 04, 10:35   #18 (permalink)  Top
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L'asse originale io lo tolgo sempre dalle campane, e fino ad adesso ne ho rotta solo una (peccato, avevo già avvolto i poli!). Si deve essere delicati e battere piano col martello. Per fermare il nuovo asse in genere non serve colla perchè si blocca nella campana e difficilmente si muove. Cmq qualche volta che invece si muove, io uso una goccia di super attack.
Ah, qualche volta l'asse ha una piccola scanalatura, nella parte che va nella bronzina, che serve per bloccarlo ad essa. Per fare questa scanalura, si mette l'asse nel dremel e si fa la scanalatura con un pezzettino di pietra abrasiva spigolosa, va bene quella con cui si affilano i coltelli se abbastanza aguzza.
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Vecchio 15 luglio 04, 21:50   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Oggi ho provato il motore tirava molto piu del 280 a parità di celle non sono riuscito a fare neanche il primo pacco poi in un atterraggio fortunato in un roveto si mi è staccata di nuovo la campana ora l'ho saldata con lo stagno penso di non avere più problemi simili.
Al banco con 7 celle AAA Sanyo 800 e con il gas al 60% fa quasi 25 minuti, in volo forse domani lo scopro.. :cry:


Ciao e Grazie
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Vecchio 15 luglio 04, 22:10   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Un altro modo per allineare l'asse alla campana è quello di mettere l'asse nel dremel, colla appena messa e la campana poggiata sopra. Una serie di leggi fisiche tato studiate a meccanica delle macchine dice che, per velocità angolari sufficienti, la campana tenderà a raddrizzarsi. In pratica è bene aiutarla un pò...
Questa regola riguarda non solo lo sbilanciamento dell'asse nei rotori a due punti di apoggio ma è applicabile ad ogni corpo rotante.
Ciao!
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