13 luglio 04, 12:20 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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io sono arrivato a circa 400 gr con uno motore da 30mm 17T fatte col 0,7mm a deta,consumo spropositato 12-13A ma con una 7/3.5 e almentato con 3 lipo; mediamente con un motore che dici tu stai sui 200 max 250 gr con elica 6/3 (la 8/4,3 è enorme) sempre sul filo dei 7-8A. ciao il simulatore dove lo hai trovato ? | |
13 luglio 04, 13:23 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Sul mio Zero, c'è una 9x7 tripala, con 3s1p Etec 1200 (no HP), è un CDROM con 32spire 0,4mm a stella... va molto bene, ma non ricordo i consumi su banco (comunque alti e il motore scalda molto)... ti posso dire, che in volo comunque, il consumo crolla e volo tranquillamente 15-20 minuti |
13 luglio 04, 13:28 | #13 (permalink) Top |
User |
Quindi, tirando le somme... qualcuno mi consiglia una configurazione di motore (il kit è quello con statore da 22.7mm, filo da 26 AWG, 12 magneti al diomidio) io pensavo di tenermi sui 21 avvolgimenti, magari a stella e a questo punto un'elica 6x3, ma che lipo devo prendere??? posso aspettarmi hovering con un modello di 150/200 g???? |
13 luglio 04, 22:18 | #14 (permalink) Top |
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Oggi ho provato come prima cosa se c'erano dei corto circuiti ma non ne ho trovati, provando tutte le combinazioni possibili il risultato migliore e sicuramente a stella con regolazione dell'anticipo su "SOFT ". Arriva tranquillo a tutto gas con una bella spinta. Per quanto riguarda il surriscaldamento molto probabilmente si trattava di un contatto tra statore e campana rincollandola non scalda più. Per fissare la campana all'asse che tipo di collante usate di solito?? :cry: Per quanto riguarda la spedizione not103 ho preso il kit 1,1 l'ho pagato con carta (per forza) una quindicina di Euretti non so dirti di preciso ma la spesa varia in base a quanto spendi se ti tieni sotto i 50 dollari ti costa circa 4 ricordati che un Euro sono 1,20 $ ne guadagni parecchio nel cambio ciao e buon divertimento Ciao e grazie a tutti |
13 luglio 04, 22:41 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ma con l'hard hai provato ? cambia parecchio e in meglio di solito le campane non le smonto mai, perche per rimetterle in asse è un bel casino, quando smonto e lavoro le campane cerco sempre di non romperle, comuqnue al limite puoi usare del ciano per fermarle e poi una bella mapazza con l'epoxy Ciao | |
13 luglio 04, 23:27 | #16 (permalink) Top |
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Ciao Zott Si ho provato tutte e due e con la Soft riesco a portare il gas al 100% con Hard mi fa una perdita di giri al 80% del gas come se non riesca a portare corrente a sufficienza tutto con configurazione a stella. Per quanto riguarda la campana si mi è staccata anche con l'epoxy probabilmente non avevo fatto un buon lavoro, sto provando a incollarla con un collante per metalli il BISON EPOXY METAL, spero funzioni come è scritto sulla confezione affermano 180Kg di tenuta. per allineare la campana mi sono fatto una specie di guida forando un tondino da 18mm con il diametro dell'asse, portando l'asse giù la campana si allinea con la sezione del tondino allineandola. Ciao e Grazie |
14 luglio 04, 11:44 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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Ciao il beelo o brutto di questi motorini che non sono sempre uguali, quindi uno devi adattarsi ,se te va bene a su soft, perfetto, non c'è mica un regola come ti dicevo per incollare la campna e un po' complicato, però il tuo sistema mi pare molto valido e priciso, comuqnue preferisco non smontarle :cry: ciaooooo |
15 luglio 04, 10:35 | #18 (permalink) Top |
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L'asse originale io lo tolgo sempre dalle campane, e fino ad adesso ne ho rotta solo una (peccato, avevo già avvolto i poli!). Si deve essere delicati e battere piano col martello. Per fermare il nuovo asse in genere non serve colla perchè si blocca nella campana e difficilmente si muove. Cmq qualche volta che invece si muove, io uso una goccia di super attack. Ah, qualche volta l'asse ha una piccola scanalatura, nella parte che va nella bronzina, che serve per bloccarlo ad essa. Per fare questa scanalura, si mette l'asse nel dremel e si fa la scanalatura con un pezzettino di pietra abrasiva spigolosa, va bene quella con cui si affilano i coltelli se abbastanza aguzza. |
15 luglio 04, 21:50 | #19 (permalink) Top |
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Ciao a tutti Oggi ho provato il motore tirava molto piu del 280 a parità di celle non sono riuscito a fare neanche il primo pacco poi in un atterraggio fortunato in un roveto si mi è staccata di nuovo la campana ora l'ho saldata con lo stagno penso di non avere più problemi simili. Al banco con 7 celle AAA Sanyo 800 e con il gas al 60% fa quasi 25 minuti, in volo forse domani lo scopro.. :cry: Ciao e Grazie |
15 luglio 04, 22:10 | #20 (permalink) Top |
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Un altro modo per allineare l'asse alla campana è quello di mettere l'asse nel dremel, colla appena messa e la campana poggiata sopra. Una serie di leggi fisiche tato studiate a meccanica delle macchine dice che, per velocità angolari sufficienti, la campana tenderà a raddrizzarsi. In pratica è bene aiutarla un pò... Questa regola riguarda non solo lo sbilanciamento dell'asse nei rotori a due punti di apoggio ma è applicabile ad ogni corpo rotante. Ciao! |
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