| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Cagliari
| Riavvolgimento brushed per innalzare la tensione
Salve, avrei bisogno di 4 motori brushed classe 370 a 12V, per ora non ho trovato nulla per cui ho ripiegato su dei speed 300, ma andando a 6 volt ho diversi problemi. Visto che non trovo nulla in commercio sto valutando il riavvolgimento, è fattibile per questo tipo di motori? Se non sbaglio dovrei raddoppiare la resistenza, come fare? Filo con sezione pari alla metà di quello originale e quindi quasi il doppio delle spire andrebbe bene? Se conoscete un negozio che vende speed 300 a 12-24V sarebbe anche meglio così evito il lavoraccio visto che i motori sono ben 4. Grazie, Gyppe. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Se possono andarti bene, io posso preparati dei 540 con spazzole esterne con treccia (tipo yohomo), per le tensioni che vuoi, o meglio per i giri/volt che desideri. Ho ancora alcuni indotti nudi che usavo per fare i motori per 1:10 da gara e spazzole che possono reggere fino a 150 w senza problemi. Ma che potenze ti servono? Ciao Umberto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Cagliari
|
Il 540 sarebbe la classe 400 mabuchi esatto? Credo siano troppo grandi come alberino e cambia la disposizione dei fori, visto che devo montarli su dei motoriduttori disegnati per la classe 370 è un problema. Come potenza già i 30W dei speed 300 mi basterebbe, ma se possibile 60-100W sarebbe meglio. Il problema è che mi pare che i 370 si trovano solo a 8V, sul sito mabuchi vedo che li producono anche a 12-24V ma in commercio non se ne vedono, per quello pensavo di rifare gli avvolgimenti. Altro problema è che lo speed300 non è mica tanto facilmente smontabile e le spazzole non sono sostituibili. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |