Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 09, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 9
Smile Progetto !help!

ciao a tutti ragazzi!premesso che dopo 2 settimane navigando in rete ho trovato questo forum molto competente riguardo a tutto ciò che concerne l'aeromodellismo,volevo chiedere a chiunque fosse interessato ad aiutarmi un piccolo chiarimento.
Sono uno studente di Ing Meccanica e ho iniziato un progetto riguardante un motore da modellismo da 15 cv puliti(tenendo conto già dei diversi rendimenti).
Esso è composto da una decina motori brushless che lavorano in parallelo per darmi la potenza richiesta( Himax C6332
Numero celle 9-12 LiPo
Rpm/V 230
Assorbimento ottimale 30A-80A
Eliche suggerite 17x10 - 20x10
Peso gr 690
Dimensioni mm 63x63
Diametro albero mm 8
Regolatore suggerito 80-100Amp
Watt 2200 )
alimentati ognuno da un pacco di celle lipo
Con una prima botta di conti un pò alla buona(non avendo molta dimestichezza con l"l'ambiente" ) ho calcolato che mi servono circa 70 volt PER OGNI MOTORE ,le celle che uso sono:
(Hyperion g3 35C-capacità Nominale: 2200 mAh
n° celle : 3 x 3,7 V - 3s1p
tensione nominale: 11,1 V
corrente di Carica Max:11,0 A ( 5 C ) meno di 12-10 muniti
corrente di Scarica Costante :77,0 A ( 35 C )
corrente di Scarica di Picco: 143,0 A ( 65 C ) per Max 2 sec.
dimensioni (T,W,L) : 108 x 36 x 26.5 mm
peso : 189,0 gr. comprensivo di cavi e connettore ) ,.
Dopo questa panoramica,il mio problema riguarda i regolatori,e cioè non ho idea nè qualitativa nè quantitativa di come effettuare la scelta e come effettuare il montaggio.Vi prego illuminatemi di conoscentia,per ora ho spulciato in rete ma proprio non credo per ora di avere le basi teoriche per effettuare la scelta adatta.INSOMMA OGNI SUGGERIMENTO è SUPER BEN ACCETTO.Ciao , grazie!