| |
| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
mi descrivi come hai realizzato l'avvolgimento?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| prova
Cerco di allegarti il disegno degli avvolgimenti stile LRK, con questo avvolgimento banale puoi ottenere un motore con la coppia molto elevata e con pochi giri, io mi sono trovato bene. P.S. nel malaugurato caso che non comparisse l'allegato cerchero' di descrivertelo. NON sbagliare i sensi di rotazione degli avvolgimenti, mi raccomando, e il numero delle spire DEVE essere identico altrimenti gira ma con rendimenti a schifio. Ciao Umberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Fatto
Visto che la schema c'è, una raccomandazione: pulisci bene lo statore dai residui di resina, senza scoprire i lamierini, se succede ricopri le zone con un velo di resina due componenti, magari eliminando gli eccessi con una limetta fine. Se trovi del filo di rame NON per trasformatori è meglio, di solito quello è autodecapante, cioè a contatto con lo stagnatore l'isolante brucia e scopre il rame per facilitarne la stagnatura, quindi è piu' soggetto ai corti circuiti. Al limite "testa" il tuo filo e valuta quanto il suo isolante e' resistente al calore... Ciao Umberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: rimini
|
l'avvolgimento che ho realizzato è il AabBCcaABbcC l'ho preso dal sito indicato più volte dagli utenti del forum powercroco brushless Motoren selber konstruieren und bauen . Il mio grosso limite è che non ho nessuna conoscenza riguardante impianti elettrici poli negativi positivi etc. quindi sono in grado di fare degli errori banalissimi. proverò a fare l'avvolgimento indicatomi da milan e vi farò sapere. Ma se non uso il filo del trasformatore cosa mi consigli di usare? ciao e grazie nik |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| fin li è esatto, però devi vedere diverse cosette: 1-hai verificato che non ci siano corti tra avvolgimento e parti metaliche del motore? 2-metteresti la mano sul fuoco a sulle connessioni finali? se inverti inizio e fine di una fase il motore non gira! 3-il regolatore funziona? 4-le connessioni sono salde? occhio che per la configurazione lrk dovrai mettere il doppio delle spire, non è detto che sia più facile.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: rimini
|
-il regolatore funziona, -non penso ci siano corti fra parti metalliche e filo, non ho verificato con strumenti(non ce l'ho, potrei comprarlo, ma poi non saprei usarlo), in teoria non sarebbe dovuto saltare il regolatore ?? -le saldature salde??? si penso di si -inizio e fine delle connessioni dovrebbero andare bene in realtà di motori ne ho due (in uno avevo rotto il filo di rame per montarlo, l'altro l'ho bruciato insieme a un regolatore per voler volare alle 2 di pomeriggio a 33°C ) così provo le due configurazioniciao nik |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |