Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2007
Invia un messaggio via MSN a jeshinji
assemblare uno statore e domanda sul filo

ciao

A breve incomincio a montare il mio primo motore BL

ho lo statore smontato e lo devo riassemblare (ho gia dato una leggera mano di vernice per isolare meglio) ; le mie domande sono :

* le lame come posso fissarle per far un buon lavoro ? prima erano messe a pressione ... le incollo ?

* se le lamelle dello statore non sono ben pressate e quindi occupa + volume il motore perde di prestazioni?

* c'è una tabellina in rete che dice quanti Ampere può reggere ogni singola sezione di filo?

grazie

ciao

jeshinji
jeshinji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermete

Data registr.: 08-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jeshinji Visualizza messaggio
ciao

A breve incomincio a montare il mio primo motore BL

ho lo statore smontato e lo devo riassemblare (ho gia dato una leggera mano di vernice per isolare meglio) ; le mie domande sono :

* le lame come posso fissarle per far un buon lavoro ? prima erano messe a pressione ... le incollo ?

non è necessario, che avvolgerai le terrà assieme molto efficacemente

* se le lamelle dello statore non sono ben pressate e quindi occupa + volume il motore perde di prestazioni?
si (poco), ma se le lamine sono pulite e diritte e le monti secondo il loro verso non ci saranno spazi vuoti (ebbene si, hann o un verso, gneralmente c'è un dentino o un foro, una tacca...)

* c'è una tabellina in rete che dice quanti Ampere può reggere ogni singola sezione di filo?
prova un pò questa, ma dubito dell'affidabilità, la resistenza dipende molto dalla capacità del motore di smaltire il calore. E' la temperatura che brucia il filo, non la corrente.

grazie

prego

ciao

jeshinji
Questi sono i caratteri minimi richiesti per la risposta
Icone allegate
assemblare uno statore e domanda sul filo-tab.gif  
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:50   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2007
Invia un messaggio via MSN a jeshinji
grazie per la tabella ; ne cercavo propio una simile !!la uso come punto di riferimento ;) grazie anche per le risposte precise !!!!

un saluto

ciao

jeshini
jeshinji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks