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Vecchio 13 ottobre 08, 15:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cocorico'666
 
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Motore Brushless in corto?

Salve a tutti,
posseggo un motore brushless Hacker A20-22L.Dopo una serie di voli
piu' o meno brevi ho potuto constatare una certa irregolarita' nello stesso:
il fatto e' che se lo faccio andare senza elica gira perfettamente,quando
inserisco l'elica gira e poi si ferma come se fosse sgranato,sembra che gli manchi lo spunto iniziale.Ho provato a smontarlo, a controllare e pulire i
magneti, a controllare se ci sono delle interferenze con le viti di fissaggio,
niente di niente,tutto regolare,ma il problema persiste.Da cosa puo' dipendere?
Che si sia danneggiato in seguito a urti piu' o meno violenti in fase di atterraggio,che si sia danneggiato un cuscinetto,che sia stato forzato e sia andato in corto o che altro ancora?

Grazie.
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 16:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.454
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Originalmente inviato da cocorico'666 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
posseggo un motore brushless Hacker A20-22L.Dopo una serie di voli
piu' o meno brevi ho potuto constatare una certa irregolarita' nello stesso:
il fatto e' che se lo faccio andare senza elica gira perfettamente,quando
inserisco l'elica gira e poi si ferma come se fosse sgranato,sembra che gli manchi lo spunto iniziale.Ho provato a smontarlo, a controllare e pulire i
magneti, a controllare se ci sono delle interferenze con le viti di fissaggio,
niente di niente,tutto regolare,ma il problema persiste.Da cosa puo' dipendere?
Che si sia danneggiato in seguito a urti piu' o meno violenti in fase di atterraggio,che si sia danneggiato un cuscinetto,che sia stato forzato e sia andato in corto o che altro ancora?

Grazie.
Di solito quel problema lì è dovuto ad uno dei cuscinetti andato o all'albero storto ....

Cosa vuol dire che l'elica gira ? Gira al minimo ma quando dai gas si blocca ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cocorico'666
 
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Messaggi: 42
Volevo semplicemente dire che con l'elica inserita sull'albero motore
quest'ultimo gira bene al minimo ma quando aumento leggermente la potenza con
lo stick quasi al massimo questo si blocca e non gira come dovrebbe,come se
qualcosa glielo impedisse.
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 18:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.454
Citazione:
Originalmente inviato da cocorico'666 Visualizza messaggio
Volevo semplicemente dire che con l'elica inserita sull'albero motore
quest'ultimo gira bene al minimo ma quando aumento leggermente la potenza con
lo stick quasi al massimo questo si blocca e non gira come dovrebbe,come se
qualcosa glielo impedisse.
Sì, allora è come penso io. Cuscinetti andati, o albero storto.

Per vedere quale dei due devi smontarlo, e provare a far girare l'albero manualmente dentro ad ogni cuscinetto singolarmente. Se senti che "gratta" ossia ha dgli scatti, il cuscinetto è andato. Se nessuno dei due gratta devi cambiare l'albero.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 20:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cocorico'666
 
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Messaggi: 42
OK,
grazie del consiglio.
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 01:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cocorico'666
 
Data registr.: 05-10-2008
Messaggi: 42
Salve,
ripensandoci bene ed escludendo queste ipotesi
potrebbe dipendere anche dal variatore stesso
che si sia danneggiato?
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
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