Motore Brushless in corto? Salve a tutti, posseggo un motore brushless Hacker A20-22L.Dopo una serie di voli piu' o meno brevi ho potuto constatare una certa irregolarita' nello stesso: il fatto e' che se lo faccio andare senza elica gira perfettamente,quando inserisco l'elica gira e poi si ferma come se fosse sgranato,sembra che gli manchi lo spunto iniziale.Ho provato a smontarlo, a controllare e pulire i magneti, a controllare se ci sono delle interferenze con le viti di fissaggio, niente di niente,tutto regolare,ma il problema persiste.:icon_roflDa cosa puo' dipendere? Che si sia danneggiato in seguito a urti piu' o meno violenti in fase di atterraggio,che si sia danneggiato un cuscinetto,che sia stato forzato e sia andato in corto o che altro ancora?:angry: Grazie. |
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Cosa vuol dire che l'elica gira ? Gira al minimo ma quando dai gas si blocca ? :unsure: |
Volevo semplicemente dire che con l'elica inserita sull'albero motore quest'ultimo gira bene al minimo ma quando aumento leggermente la potenza con lo stick quasi al massimo questo si blocca e non gira come dovrebbe,come se qualcosa glielo impedisse. |
Citazione:
Per vedere quale dei due devi smontarlo, e provare a far girare l'albero manualmente dentro ad ogni cuscinetto singolarmente. Se senti che "gratta" ossia ha dgli scatti, il cuscinetto è andato. Se nessuno dei due gratta devi cambiare l'albero. |
OK, grazie del consiglio.:D |
Salve, ripensandoci bene ed escludendo queste ipotesi potrebbe dipendere anche dal variatore stesso che si sia danneggiato?:azz::mumble: |
se al massimo non va mi sembrerebbe più un problema di pile che non sopportano più quel carico, si abbassano di voltaggio e il motore singhiozza.. oppure hai settato l'intervento del cut-off del regolatore troppo alto, se lo puoi impostare mettilo su 2.85V a cella, e il fenomeno dovrebbe sparire. ciao |
Ha sempre fatto così oppure è cominciato da un certo momento, magari quando hai cambiato elica? |
Probabilmente ho il tuo stesso problema, A parte sporadiche volte in cui dando gas a manetta il motore gira,basta diminuire poco poco il gas che inizia a vibrare. Per tutte le restanti volte invece(ovvero sempre) se do gas in maniera umana il motore fa uno scatto ed appena prende qualche giro comincia a vibrare di nuovo.Nel mio caso dovrebbe essere un problema di regolatore. In sostanza come te:Alzo lo stick,fa un accenno di giro e poi vibra. Ps.Non ho mai provato ad alzare lo stick uno scattino per volta...per vedere come si comporta... :uhm: |
Il problema più frequente, tirati un po i cavi del motore alcuni filamenti delle spire si dissaldano ed ecco tutti sti problemi. Togliete il termoretraibile e controllate. |
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