| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io non mi fiderei a bloccarlo solo con loctite se non e' almeno forzato un po sull'albero,quando si scalda la loctite molla la presa e puff..... Se sei attrezzato (devi fare un lavoro di fine altrimenti rovini l'ingranaggio) puoi forare albero e ingranaggio e mettere una spina elastica . |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
La loctite fa un mucchio di prodotti tra cui anche il frenafiletti e qui, è diventato uso comune associare il nome loctite al comune frenafiletti. Probabilmente nell'officina meccanica sanno il fatto loro e avranno usato una loctite specifica per i pignoni e può stare tranquillo che non gli si allenta tanto facilmente. Quel prodotto viene usato anche su alberi e pignoni di misura ben maggiore e con temperature di esercizio sicuramente più elevate. Per curiosità fatevi un giro sul sito loctite Henkel AG & Co.KGaA e date un'occhiata ai prodotti che hanno. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
|
Vi ringrazio per le risposte. Nell'officina non credo abbiano fatto un gran lavoro perchè la loctite usata per il pignone è servita anche per bloccare le viti del riduttore e il titolare,parlandomi della loctite,mi ha detto che usa un prodotto medio che all'occorenza gli permette di riaprire il pezzo usato. Dovrei procurarmi la loctite specifica e rifare il lavoro ma nel caso di un nuovo cedimento non posso permettermi di non riuscire a recuperare il modello,di grossa taglia, quando è basso in fondo al pendio dove piloto. Quindi cercherò di fare un buon lavoro inserendo la spina che mi dà più sicurezza. Ciao. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A volte le cose semplici......un amico i pignoni li salda a stagno e non mollano se non quando vuole lui.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |