| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
|
Si in effetti tutti mi stanno dicendo che stò esagerando con il motore, ma visto che su tutti i modelli acro 3d in mio possesso sono sempre stato scarso di potenza, sta volta esagero, facendo 2 o 3 conti le controindicazioni possono essere solo strutturali.... non poco direte voi qualche rinforzo quà e là e la cosa dovrebbe in parte risolversi,......perchè lo faccio ? perchè attualmente il modello vola con un magnum 180 4 tempi (30 cc) e per l'hoovering non basta garantito, un 26 benzina in commercio tra peso e potenza siamo li, lo zenoh 45 troppo pesante, allora perchè non provare un DL 50 ? conti alla mano andrei a incrementare il peso di soli 200 gr, secondo voi sono troppi ? ..... tranquilli i servi e l'impianto radio sono all'altezza del 50 cc fatemi sapere se secondo mi è scivolata la mano, grazie a tutti.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Attualmente vola con una 18x8 quindi aumentando di 2 pollici a livello di proporzione dovremmo esserci,per il peso sono sicuro di incrementarlo solo di 220 gr,ieri sera motore all mano ho fatto ladifferenza il magnum 180 completo di castello e scarico pesa 1380 gr,il DL50 completo centralina supporti e marmitta siamo a 1600 gr.... tenendo conto che la centralina si può arretrare qualche beneficio ci sarà pure o no ?,comunque avevo in mente di cambiarlo forse questo upgrade mi darà modo di decidermi !
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| L'elica in questione l'avevo già provata ma provenendo da una 18\6 in legno avevo notato un'aumento delle vibrazioni al passaggio dal min. al max. e sommate alle già tante vibrazioni del 4 tempi sono tornato indietro aumentando il solo passo adesso la 18x6w la uso sull' UCANDONE.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il DL tira una 23X8 in carbonio al corretto numero di giri per il motore, quindi sono 5 pollici in più, e ti assicuro che è un'elica assolutamente sproporzionata per quel modello. Considera che io ne monto una su un extra composite 2,12 con DA 50 e già è grossa per quel modello. In più alla prima messa in moto smonti il castello motore e rischi pure di farti molto male. Ho visto volare lo yak 120 la scorsa settimana con su un Saito FA 180 ed era una favola: hovering a meno di metà gas e tutto il 3D possibile (con pollici ben allenati). Dammi retta: non è il motore per quel modello. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s è il mio primo motore benzina ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |