| alberto2 | 11 agosto 08 16:09 | Citazione:
Originalmente inviato da roger
(Messaggio 1058510)
Grazie mille delle info,,,ma per curiosita'...io le ricarico sempre coi bilanciatori,,quanti cicli dovrebbe durare un pacco lipo???nella norma,,
grazie | nella norma si spera di avere almeno 90-100 cicli, e non voglio esagerare, poi se qualche pila fortunata ne fa 200 benvenga, io spero e mi accontento di un centinaio(poi l'evoluzione tecnica farà i suoi passi e andremo oltre), del resto le moderne cavie test x durata/performance delle lipo chi sono? noi, poveri aereomodellisti con spirito elettrico;Per quanto riguarda ciò che esprimono le case sui dati tecnici e altro, bè, sono tutti dati da prendere con le pinze.Io sò che ricarico con 4 caricabatterie( 3 robbe powerpik fun + 1 robbe infinity III), tutti dotati di bilanciatore + chip bird, il quale mi mostra l'esatto n° di cicli pila e data nascita, e morte.Ma ciò nonostantenon è sufficiente, e spessoil marchio blasonato si presenta come il meno indicato; sicuramente a moltissimi le FP vanno bene, come anche vari pacchi lo sono stati x me, ma dopo i vari casi di celle gonfie e tensioni basse riscontrati, questo sfogo è d'obbligo. |