Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 00:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
adrenaline

ADRENALINE 1730MM - PLANET HOBBY / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer (ultima versione)

Non ho resistito al resoconto (non recente) di marco mn e, da ieri mattina, la scatola è nel mio box...
Indovinate quale motore monterò.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ADRENALINE 1730MM - PLANET HOBBY / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer (ultima versione)

Non ho resistito al resoconto (non recente) di marco mn e, da ieri mattina, la scatola è nel mio box...
Indovinate quale motore monterò.....
Bello, mi sono predisposto anche io di prenderne uno a settembre, quindi quando sara' il momento chiedero' informazioni a te.
come è la scatola?
bello?
facci sapere!!!!
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 10:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ADRENALINE 1730MM - PLANET HOBBY / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer (ultima versione)

Non ho resistito al resoconto (non recente) di marco mn e, da ieri mattina, la scatola è nel mio box...
Indovinate quale motore monterò.....
......scommetto lo farai elettrico..... ....per caso il 110 YS?

Comunque bello! Chissà che non fosse la volta buona che mi riavvicino anche io allo scoppio! Complimetoni....quanto mi piace!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 12:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ci puoi dire come è fatto? (laminazione? qualità? ala legno o compositi?)
che carrello e baionetta ti hanno dato?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
forse un os..............

magari 120.....................
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non ho ancora aperto la scatola, al rientro dal mare vi farò avere le mie impressioni sulla qualità del kit (e più avanti spero anche sulle qualità di volo).
Posso dirvi fin d'ora che la fusoliera è in fibra e che la livrea del modello, stando almeno alle foto in circolazione, non mi sembra delle migliori (disegno un po' ricercato, ma, come sapete, è un aspetto al quale attribuisco importanza relativa essendo per me sufficiente la buona visione del modello in volo anche se una certa eleganza non guasta certo..).
Il motore sarà, ovviamente, il 110 yamada che non chiede di meglio se non di essere montato su modelli acrobatici di quella dimensione e massa.
Forse l'avete già visto:

YouTube - Adrenaline 120
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Coooosa??? Hai la scatola... e non l'hai aperta?!??!?!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 22:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Sì, è così...
Il modello nuovo non rappresenta più per me un'emozione tale da farmi scoprire ogni volta "ex novo" il nostro (peraltro amatissimo) mondo: l'acquisto è fatto sulla base di resoconti, prove di volo, immagini, informazioni raccolte un po' dovunque, insomma quando il modello è in casa è come se l'avessi posseduto già da tempo (nel caso specifico questa scatola va ad impilarne altre ancora da aprire...).
Ma più che la mancanza di "novità" gioca un altro fattore: sono innamorato dei modelli con i quali già volo (tutti 3d, ovviamente) e mi chiedo spesso se potrei aggiungere qualcosa di diverso e di più emozionante con un nuovo acrobatico: la risposta è quasi scontata, nuove emozioni mi deriveranno solo dall'aver acquisito maggiore sicurezza in manovre difficili e quindi dall'aver raggiunto un traguardo anche attraverso l'esercizio e la fatica.
Oggi, per esempio, stante la giornata eccezionalmente favorevole (totale assenza di vento) ho spazzolato a lungo l'erba in torque roll con un biplano da 1,35 mt di a.a. (con l'ovvio 0s 91 P) e mi sono sentito "orgoglioso" (scusate il termine un po' scioccherello) dei miglioramenti nelle mie esercitazioni acrobatiche tali da farmi pensare che spesso (o quasi sempre) sono "solamente" i pollici che contano...
Tuttavia le sollecitazioni del "nostro amatissimo mondo" sono così forti che talvolta cedo a queste lusinghe e via, allora, con l'adrenaline 120 new version....ma stai lì tranquilla il tuo turno verrà quando sarà il momento
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 22:32   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
beh, se non altro si fa per controllare che c'è tutto, i pezzi sono ok, niente svergole ecc ecc..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 14:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Contravvenendo al proposito iniziale, ho aperto la scatola anche per riportarvi subito le seguenti informazioni:

- modello fatto in Cina (ovviamente) ma con qualità di assemblaggio di ali, fusoliera, impennaggi e quant'altro al massimo livello, non avevo dubbi sulle capacità degli operai cinesi, non posso però escludere che, non funzionando un adeguato controllo qualità, qualcuno possa lamentare qualche anomalia, io nessuna, essendo tutte le parti perfettamente squadrate, perfettamente ricoperte (il tessuto, tuttavia, non è oracover e qualche inconveniente è possibile/probabile risulti in seguito), molto leggere (il principale segreto per un buon 3d), perfettamente combacianti le une con le altre

- fusoliera bella robusta (ma molto leggera) in composite, splendidamente verniciata e abbellita con la livrea che conoscete

- un po' laborioso l'assemblaggio della capottina pilota che va rifilata e agganciata alla fusoliera con supporti metallici, 4 viti per parte, calamite e pioli vari..(peccato, quasi sempre sui modelli di questa classe la capottina è finita salvo il montaggio di due dadi a griffa, uno per parte)

- la minuteria metallica è modesta (no uniball, squadrette, tiranteria e forcelle tradizionali) ma ognuno di noi in genere monta quanto di interesse

- i due servi del profondità sono montati all'interno dei pianetti (ottima soluzione in genere adottata su modelli di maggiori dimensioni)

- baionetta e carrello principale in alluminio (volendo si può acquistare a parte un kit che comprende, tra l'altro, baionetta e carrello in carbonio)

- viene fornito anche un classico supporto motore antivibrante (due "binari")

- le cerniere degli impennaggi sono a perno (ad ago), mentre sulle ali sono montate quelle tradizionali in fibra (già montate, da incollare con la ciano)

In buona sostanza una dotazione complessiva normale con alcunde pecche (ma generalmente è così per modelli di queste dimensioni) riguardo la tiranteria, la mancanza dell'ogiva (ma è normale, dovendosi montare quasi sempre un'ogiva in alluminio), il laborioso fissaggio della capottina pilota.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora adrenaline... josseff Aeromodellismo Volo 3D 79 20 giugno 07 15:10
Servi per Adrenaline ? franck Aeromodellismo Volo 3D 7 30 maggio 07 17:14
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002