Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 09:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
Question Consiglio motorizzazione!

Mi scuso in anticipo se la domanda e' stata gia' fatta.....avrei per la mente di comperare lo yak 54.120 rc system ma sono indeciso sulla motorizzazione...non vorrei spendere una cifra,altrimenti punterei su un benzina....ho visto il supertigre 23cc ,costa poco( con la marmitta originale)...ma non so se avrei esubero di potenza!!! (adoro l'hovering...preferibilmente a meta' gas)...cosa mi consigliereste? grazie a tutti!!!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 09:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
Mi scuso in anticipo se la domanda e' stata gia' fatta.....avrei per la mente di comperare lo yak 54.120 rc system ma sono indeciso sulla motorizzazione...non vorrei spendere una cifra,altrimenti punterei su un benzina....ho visto il supertigre 23cc ,costa poco( con la marmitta originale)...ma non so se avrei esubero di potenza!!! (adoro l'hovering...preferibilmente a meta' gas)...cosa mi consigliereste? grazie a tutti!!!
Vai tranquillo. Io ho il modello motorizzato Yamada 160 dz ma ho avuto altri modelli molto simili come lo Yak 54 di Somenzini, motorizzati col mitico Supertigre g2300. La potenza è adeguata anche per un 3d spinto pur non avendo la coppia in basso che ha un 4T. Ritengo, e l'ho già detto più di una volta che sia, l'unica alternativa economica sensata oltre allo Yamada o ad una motorizzazione elettrica. Naturalmente ci sono altri motori 2t adeguati come l'Os 160fx ma ritengo che la maggior spesa non si giustifichi con una maggiore potenza od affidabilità.
Compra con serenità il G2300 e mettigli lo scarico Bisson apposito. Guadagna in rumore, regolarità e ingombri per il montaggio.
Col tasto CERCA (benedetto) fai una ricerca magari anche col mio nickname(Yakkite o G2300 g20/23) e troverai tutto ciò che vuoi sapere.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 10:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
Grazie mille della risposta...!!!mi hai tolto questo grande dubbio!!!....un'ultima cosa.....la marmitta bisson serve soltanto per limitare rumore e ingombri o effettivamente aumenta anche le prestazioni?....ARIGRAZIE!!!!!!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 12:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
Grazie mille della risposta...!!!mi hai tolto questo grande dubbio!!!....un'ultima cosa.....la marmitta bisson serve soltanto per limitare rumore e ingombri o effettivamente aumenta anche le prestazioni?....ARIGRAZIE!!!!!!
A mio avviso migliora la regolarità del motore. Comunque non sottovalutare che senza la bisson ed usando l'orrido barilotto originale dovresti sfasciare la naca motore con un effetto estetico orripilante. La bisson ti consente un lavorino niente male molto pulito come vedi nella foto allegata.
Icone allegate
Consiglio motorizzazione!-yak54qq.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
ciao,approfitto ti giuro per l'ultima volta della tua pazienza, ma ovviamente la domanda e' rivolta tutti!!.....ho girato e girato per internet e sono arrivato alla scelta tra due motori per il modello in questione ( yak54 .120 rc system)

1) il suddetto supertigre g2300 o g20/23 (ancora non ho capito la differenza...scusate l'ignoranza)


2) mvvs 26 glow che costerebbe una 20 di euro in piu' ma se questi sono i risultati.... mvvs 26 - Google Video

che ne dici / dite?

GRAZIE ANCORA...E SEMPRE BUONI VOLI A TUTTI!!!!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
mvvs 26 - Google Video
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
scusate...non e' il video che volevo farvi vedere...comunque alla stessa pagina il titolo del video che vorrei mostrarvi e' questo......Extra 260 26 MVVS


ciao!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 14:52   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
ciao,approfitto ti giuro per l'ultima volta della tua pazienza, ma ovviamente la domanda e' rivolta tutti!!.....ho girato e girato per internet e sono arrivato alla scelta tra due motori per il modello in questione ( yak54 .120 rc system)

1) il suddetto supertigre g2300 o g20/23 (ancora non ho capito la differenza...scusate l'ignoranza)


2) mvvs 26 glow che costerebbe una 20 di euro in piu' ma se questi sono i risultati.... mvvs 26 - Google Video

che ne dici / dite?

GRAZIE ANCORA...E SEMPRE BUONI VOLI A TUTTI!!!!
Non c'è nessuna differenza fra i due motori Supertigre. Il g2300 Mark II è semplicemente l'ultima versione del 23CC che un tempo era chiamato g20/23. siccome molti continuano a chiamarlo col nome arcaico a volte ci possono essere fraintendimenti.
Io sono più favorevole al g2300. Risparmi 130€ buoni e circa 200gr di peso con prestazioni forse migliori.
Il mio parere è che i benzina siano convenienti sopra i 30/35CC... però è una mia idea. Nulla vieta di farlo con il 26 MVVS, sono sicuro volerà comunque bene...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 15:03   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
scusate...non e' il video che volevo farvi vedere...comunque alla stessa pagina il titolo del video che vorrei mostrarvi e' questo......Extra 260 26 MVVS


ciao!
Questo è un mio vecchio video di un Extra da 190cm AA motorizzato col G2300. non si vede un gran che e non è un volo 3D ma rende lidea di come andassse quel motore. il modello pesava 6kg e riuscivo a tenerlo in hovering anche se a stento...
YouTube - Extra 300 Great Planes 1.60
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 15:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Ortona
Messaggi: 52
hai ragione sicuramente sul motore mvvs 26 a benzina(che tra l'altro costa molto di piu' ,circa 400 completo...io mi riferivo a quello glow!

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

come si vede dai dati l'mvvs ha leggermente piu' potenza (anche perche' e' un 26,non un 23) ma giri molto inferiori 9000 al MAX contro i 14000 MAX del supertigre .....di motori non ne capisco tanto, e non so quali sono i vantaggi/svantaggi sulla base che prediligo fare 3d!!!!


.....oggi vi sto allucinando con le mie paranoie....ma dopo aver sbagliato con un os fl 70 stavolta preferisco documentarmi!!!!!!!!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per motorizzazione Fili73 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 04 aprile 08 19:15
Consiglio motorizzazione execcr Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 24 settembre 07 23:02
Consiglio motorizzazione pierpaolo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 12 ottobre 06 08:44
consiglio su motorizzazione boss Aeromodellismo 25 15 febbraio 06 21:25
Consiglio su motorizzazione pierrecruset Aeromodellismo 2 09 gennaio 06 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002