17 novembre 08, 14:44 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao a tutti. Sto seguendo questa discussione ...poichè ho un OS 120AX fermo, nuovo nuovo, pronto per essere montato su....non so ancora cosa!(vedremo). Tutto ciò che dite é molto interessante e mi lascia ben sperare, vorrei che mi chiarissi(chiariste)però questo tuo passaggio quotato....hai messo EXPO positivo? Suppongo....Parlo di Futaba! Grazie ...ciao | |
17 novembre 08, 20:26 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
|
Sì, proprio così: radio FF8 futaba ed esponenziale a +90% sulla corsa del comando del motore. Lo so, è un trucchetto un po' empirico e se vogliamo grossolano. In realtà si ottiene soltanto che il barilotto del carburatore si apra più velocemente passando, in poche tacche dello stick, dal minimo al medio regime, per poi ritrovare la gradualità nei regimi più alti. In altre parole si salta il punto di basso/medio regime, tanto ostico ai 2T, e si ha, nel volo, la sensazione di avere il motore sempre in coppia. Ribadisco, non è la stessa cosa di avere un 4T con una bella coppia in basso, però, per lo meno a me, da una sensazione di maggiore reattività. Saluti, Paolo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OS 120 Surpass 120 II - ..... problemi di carburazione! | Speleo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 26 gennaio 09 10:50 |
120° o 90°? | GPSfly | Elimodellismo in Generale | 2 | 19 dicembre 07 13:40 |
120° e 90° | berry87 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 01 ottobre 06 21:05 |