Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 aprile 08, 17:02   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Salve a tutti questo e il mio primo messaggio e visto che stavate parlando del extra 260 mini ho deciso di registrarmi e di chiedere consiglio a voi .

ho un extra 260 mini motorizzato hacker 30-28S ed elica 11x4.7 (non so se apc o sf il colore sembra quello ma la forma sembra quella di una normale elica non di una apc, anche la rigidita non mi sembra quella delle apc) con regolatore sabbatini(Dynam) da 40 A e batterie lipo kookam da 1500 mah.
in ordine di volo il modello pesa 765 grammi.
nei primi 2 voli pero ho notato una cosa che non mi e piaciuta molto ovvero il motore (o forse sono le batterie) in partenza eroga una buona potenza per 10 15 secondi (capace di farmi decollare in verticale) ma poi riudce drasticamente il numero di giri non consentendomi praticamente di fare 3d, inoltre le batterie si scaricano molto velocemente tanto che nel secondo volo anche se non era entrato ancora in funzione il bec mi sono trovato a dover effettuare un atterraggio di emergenza in quanto non avevo piu trazione per rimanere in volo livellato .
non sono molto esperto di motori elettrici ma penso che questo anomalo comportamento possa essere dovuto o alle batterie (sono lipo comprate circa 4 anni fa ma mai usate) o all'elica che forse assorbe troppo ed allora il regolatore riduce il numero di giri (ma possibile che assorba piu di 40 A?)

voi che ne pensate

Coridali Saluti

Kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Quale modello Fili73 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 marzo 08 19:55
Quale modello? nicolapodda Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 01 ottobre 07 16:18
Quale Modello??? klaudio83 Automodellismo 11 30 gennaio 07 23:22
Quale modello? nesp Aeromodellismo 3 30 ottobre 06 21:40
quale modello???? viper82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 05 luglio 06 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it