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Vecchio 26 marzo 08, 22:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zio frank
 
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Ys 170

Qualcuno di voi lo ha provato o ne sa qualcosa? Vorrei montarlo su un Funtana 140 con castello Hyde, ma non vorrei che la potenza aumentata rispetto al 160 fosse troppa per quel modello così delicato e fragile. Quale elica monta per il 3D? 18x8w, 18x10? Fatemi sapere. Grazie
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Vecchio 27 marzo 08, 14:45   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi lo ha provato o ne sa qualcosa? Vorrei montarlo su un Funtana 140 con castello Hyde, ma non vorrei che la potenza aumentata rispetto al 160 fosse troppa per quel modello così delicato e fragile. Quale elica monta per il 3D? 18x8w, 18x10? Fatemi sapere. Grazie
Non l'ho provato personalmente ma non mi pare che la potenza sia aumentata a dismisura. Credo che l'elica migliore per il 3d posssa essere sempre la APC18x6W ed in ogni modo non andrei oltre la 18x8w.
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Vecchio 29 marzo 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
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Non l'ho provato personalmente ma non mi pare che la potenza sia aumentata a dismisura. Credo che l'elica migliore per il 3d posssa essere sempre la APC18x6W ed in ogni modo non andrei oltre la 18x8w.
Secondo me già è troppo il 160. Io sul funtana avevo un 140 Limited ed andava più che bene!
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Vecchio 31 marzo 08, 08:54   #4 (permalink)  Top
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Secondo me già è troppo il 160. Io sul funtana avevo un 140 Limited ed andava più che bene!
Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).
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Vecchio 31 marzo 08, 10:27   #5 (permalink)  Top
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Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).
Su questi motori sei tu l'esperto!!!
Non parlo più
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Vecchio 31 marzo 08, 10:50   #6 (permalink)  Top
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Su questi motori sei tu l'esperto!!!
Non parlo più
No no... è importante che ognuno dica la sua altrimenti gli argomenti non verrebbero sviscerati. Per fare l'esempio su quanto scritto in questo tread, se tu non avessi fatto quella affermazione io non avrei detto il mio parere che, per quanto basato su esperienze dirette, rimane pur sempre un parere personale e non la verità assoluta. Se non fosse successo molti sarebbero rimasti con la convinzione che non è il caso di prendere un Ys160/170 perchè "troppo" rispetto al già potente 140. Così invece alcuni proveranno e molto probabilmente saranno daccordo con me.
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Vecchio 06 aprile 08, 15:35   #7 (permalink)  Top
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Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).

Quoto ho avuto le stesse impresioni avevo il 160 sul funtana e giusto per vedre come andava provai in passato un 140 che presi usato a poco prezzo perche messo malino, sistemato il motore lo volevo provare e lo misi sul funtana, la potenza e praticamente come il 160, pero' l'erogazione e molto piu' scorbutica e vibra un tantino di piu' , dovetti inserire anche l'esponenziale sul gas per via del nervosismo del motore, col 160 invece l'esponenziale non lo usavo.
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Vecchio 07 aprile 08, 10:56   #8 (permalink)  Top
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Quoto ho avuto le stesse impresioni avevo il 160 sul funtana e giusto per vedre come andava provai in passato un 140 che presi usato a poco prezzo perche messo malino, sistemato il motore lo volevo provare e lo misi sul funtana, la potenza e praticamente come il 160, pero' l'erogazione e molto piu' scorbutica e vibra un tantino di piu' , dovetti inserire anche l'esponenziale sul gas per via del nervosismo del motore, col 160 invece l'esponenziale non lo usavo.
Come già detto io ho fatto il percorso inverso al tuo ma con le stesse indentiche regolazioni (exp manetta e non poco col 140 e niente curva col 160)
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Vecchio 09 aprile 08, 23:56   #9 (permalink)  Top
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Unhappy Ciao Marco Mi Dai Un Cosniglio!

CIAO MARCO LEGGO CHE SEI IMPASTATO BENE CON I YS, io ho uno ys110 che mi fa incavolare, ho un problema di ingolfamento se persisto a tenere il motore al minimo! Ho provato a smagrirlo ma sembra che non senta le mie variazioni ovvero carburato va bene anche sul passaggio da medio a tutto gas ma se lo tengo al minimo gradualmente si abbassa di minimo e si imbratta sborbottando e fatica a riprendere i giri.
Ho provato anche a chiudere la pompa ma dopo si smagrisce troppo e devo ricominciare tutto da capo, come posso fare o cosa potrebbe essere??!!
Uso una miscela 20/20, mi date una dritta x risolvere?





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Vecchio 10 aprile 08, 00:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
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ciao io ho avuto il 110, hai provato ha regolare la vite dei medi regimi, prova ad aprirla a picolli passi, quando la apri in poche parole affluisce piu' aria. eventualmente dopo di cio' ci sara' da rittocare leggermente il max e il pressostato.
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