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Vecchio 26 marzo 08, 23:12   #1 (permalink)  Top
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Ys 170

Qualcuno di voi lo ha provato o ne sa qualcosa? Vorrei montarlo su un Funtana 140 con castello Hyde, ma non vorrei che la potenza aumentata rispetto al 160 fosse troppa per quel modello così delicato e fragile. Quale elica monta per il 3D? 18x8w, 18x10? Fatemi sapere. Grazie
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Vecchio 27 marzo 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi lo ha provato o ne sa qualcosa? Vorrei montarlo su un Funtana 140 con castello Hyde, ma non vorrei che la potenza aumentata rispetto al 160 fosse troppa per quel modello così delicato e fragile. Quale elica monta per il 3D? 18x8w, 18x10? Fatemi sapere. Grazie
Non l'ho provato personalmente ma non mi pare che la potenza sia aumentata a dismisura. Credo che l'elica migliore per il 3d posssa essere sempre la APC18x6W ed in ogni modo non andrei oltre la 18x8w.
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Vecchio 29 marzo 08, 18:10   #3 (permalink)  Top
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Non l'ho provato personalmente ma non mi pare che la potenza sia aumentata a dismisura. Credo che l'elica migliore per il 3d posssa essere sempre la APC18x6W ed in ogni modo non andrei oltre la 18x8w.
Secondo me già è troppo il 160. Io sul funtana avevo un 140 Limited ed andava più che bene!
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Vecchio 31 marzo 08, 09:54   #4 (permalink)  Top
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Secondo me già è troppo il 160. Io sul funtana avevo un 140 Limited ed andava più che bene!
Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).
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Vecchio 31 marzo 08, 11:27   #5 (permalink)  Top
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Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).
Su questi motori sei tu l'esperto!!!
Non parlo più
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Vecchio 31 marzo 08, 11:50   #6 (permalink)  Top
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Su questi motori sei tu l'esperto!!!
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No no... è importante che ognuno dica la sua altrimenti gli argomenti non verrebbero sviscerati. Per fare l'esempio su quanto scritto in questo tread, se tu non avessi fatto quella affermazione io non avrei detto il mio parere che, per quanto basato su esperienze dirette, rimane pur sempre un parere personale e non la verità assoluta. Se non fosse successo molti sarebbero rimasti con la convinzione che non è il caso di prendere un Ys160/170 perchè "troppo" rispetto al già potente 140. Così invece alcuni proveranno e molto probabilmente saranno daccordo con me.
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Vecchio 31 marzo 08, 18:40   #7 (permalink)  Top
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No no... è importante che ognuno dica la sua altrimenti gli argomenti non verrebbero sviscerati. Per fare l'esempio su quanto scritto in questo tread, se tu non avessi fatto quella affermazione io non avrei detto il mio parere che, per quanto basato su esperienze dirette, rimane pur sempre un parere personale e non la verità assoluta. Se non fosse successo molti sarebbero rimasti con la convinzione che non è il caso di prendere un Ys160/170 perchè "troppo" rispetto al già potente 140. Così invece alcuni proveranno e molto probabilmente saranno daccordo con me.
Io non ho mai provato il 140 normale, ma ti posso dire che il funtana stava in torque a meno di mezzo motore con il limited e quando davo manetta l'aereo schizzava su violentemente. Però non ho neanche avuto il 160 o 170 e quindi non posso fare un paragone.
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Vecchio 31 marzo 08, 20:18   #8 (permalink)  Top
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Io non ho mai provato il 140 normale, ma ti posso dire che il funtana stava in torque a meno di mezzo motore con il limited e quando davo manetta l'aereo schizzava su violentemente. Però non ho neanche avuto il 160 o 170 e quindi non posso fare un paragone.
diciamo che il 140 è un motore "rabbioso" mentre i nuovi 160 e 170 sono più simili ad un elettrico e sentono i movimenti della manetta tacca x tacca. Col 140 ero più portato a dare piccole smotorate in hovering mentre con 160 muovo poco la manetta tanto che chi guarda da fuori non sente variazioni di rilievo.
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Vecchio 01 aprile 08, 19:07   #9 (permalink)  Top
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Ho intenzione di prendere il nuovo Sukoi 29 di Silvestri e provare a montare il 160, se è come dici tu non dovrei avere problemi, anzi il modello si dovrebbe scatenare di meno!
Il funtana mi manca, l'ho venduto ad Artù per passare ai motori a benzina, ma non riesco a fare ammeno dei 4T e di come sporcano!
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Vecchio 01 aprile 08, 20:08   #10 (permalink)  Top
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Ho intenzione di prendere il nuovo Sukoi 29 di Silvestri e provare a montare il 160, se è come dici tu non dovrei avere problemi, anzi il modello si dovrebbe scatenare di meno!
Il funtana mi manca, l'ho venduto ad Artù per passare ai motori a benzina, ma non riesco a fare ammeno dei 4T e di come sporcano!
E' il suo motore e anche io appena arriveranno, portafogli permettendo, prenbderò il sukhoi 29 140.
Degli Yamada puoi dire tante cose ma non che sporcano...
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