Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 18:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
mi sa che siete voi a non aver capito nulla!!!! ecco perchè a volte odio il forum...toio a risposto alla prima domanda...sargonm si è intromesso e toio ha ribadito con la risposta che meritava!!! stop... in nessuna domanda o risposta c'era motivo di replicare.... ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee
io penso che tu sia un po' gonfio...caro toio !!!!!
NON SO' TU' !!!!!
forse all' inizio sapevi gia' tutto ????
per me non è cosi' !!! forse ho sbagliato a rivolgermi a voi che fate il volo 3D ma visto che quello che ho comprato è un acro ho pensato che era il posto dove una risposta potevo avere .non voglio essere polemico ma se pensi di essere un professore...ciao bello!!!!
saluto e ringrazio gli altri
La risposta l'hai avuta non ti basta?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Allora se siete d'accordo farei un po di chiarezza altrimenti questo 3D potrebbe far drizzare le orecchie a qualche moderatore appisolato che non aspetta altro che esercitare la sua autorità in qualche maniera.
Questa discussione é nata da una richiesta informativa del nostro nuovo amico kamikaze. A seguire il grande Toio ha risposto esaustivamente alle sue domande non limitandosi a delle semplici e puntuali risposte alle domande fatte ,ma appuntando l'ovvietà di alcune richieste. Ognuno può farlo e se ritiene giusto farlo,lo fa e basta. Sargonom che come me è evidentemente uno che legge e segue il forum, ha pensato liberamente di intervenire dedicando la sua attenzione al modo maniera con cui Toio ha voluto rispondere. Anche lui può farlo e di fatto non c'era nulla di male fino a che non ha controbattutto Toio nella stessa identica maniera come lui aveva voluto sottolineare ,diciamo , la banalità di tali richieste. Così sono intervenuto pure io precisando, con l'okkio strizzato al mio amico Toio, che mai mi sarei aspettato una risposta del genere da uno dei padri profetici di questa sezione. Il tutto in veste di assiduo frequentatore del forum e libero di ogni espressione così come dovrebbe essere nei limiti del buon senso.
Ora siccome a mandarci a quel paese tutti quanti insieme, per prese di posizioni più o meno diverse siamo tutti capaci, ritengo, come osservatore ormai attivo di questa discussione ,di poter precisare a Dodo18 che: se non fossi venuto tu a dirci come andava interpretata la risposta, stasera non avremmo potuto minimamente intraprendere la strada verso le braccia di morfeo!!!
In quanto al resto, my dear TOIOSAN, ti ringrazio per aver voluto replicare alla mia considerazione che ,giusta o sbagliata che sia, non voleva avere alcuna velleità produttiva se non che quella di precisare che quì sul forum siamo tutti sullo stesso piano,vecchi e nuovi, e ,nella fattispecie, hai dialetticamente creato un fraintendimento che da osservatore volevo solo chiarire. Se non sbaglio poi al contrario di quel che tu dici, mi pare che il nostro nuovo amico non ha affatto apprezzato il tono della tua risposta. Per quanto rigurda l'YS,sempre con la speranza di non suscitare nessuno per l'n OT, farò di peggio....ma i particolari in un prossimo 3D dove ti aspetto per i soliti consigli.
Concludo suggerendo a Kamikaze in tutta amicizia, e ad altri più sensibili alla dialettica di domande,risposte,considerazioni fuori dal contenuto dell'oggetto di questo forum, di seguire i consigli di TOIO che di esperienza ne ha da vendere , senza cascare nei tranelli che ,la parola incautamente messa fuori posto,può innescare per sua innata ed involontaria natura.
Tutto il resto è.......NOIA!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:08   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
A mio avviso a volte sarebbe meglio riflettere bene prima di rispondere. La domanda del nostro nuovo amico a prima vista potrebbe sembrare stupida ma a ben pensare potrebbe anche non esserlo. Magari lui chiedeva la lunghezza perchè insieme al modello vuole ordinare pure le prolunghe e quindi potrebbe essere plausibile la domanda. In secondo luogo c'è modo e modo di rispondere. Toio, noi vecchi del forum lo conosciamo, sappiamo che dietro le sue risposte a volte un po' burbere, c'è tanta voglia di aiutare il prossimo. Chi però non lo conosce e si è affacciato da poco al forum, potrebbe a ragione ,ritenere sgarbate alcune risposte come in questo caso. Sargomm lo ha ripreso a mio avviso non fuori luogo. Con dispiacere devo dire che non mi è piaciuta la risposta datagli da Toio. Qui è un luogo pubblico e si scrive ciò che è lecito scrivere e sopratutto ciò che il padrone di casa dice essere il limite. Io non credo che questo sia stato oltrepassato questo limite... anzi sono sicuro di no... ma so di certo non è vero che ognuno può scrivere ciò che vuole.
Detto questo vado alla risposta. Non conosco la lunghezza della prolunghe. non servonoi toroidi a miuo avviso e comunque gli preferisco le prolunghe twistate. Ti posso dire che l'OS 46 AX basterà per farci acro tradizionale e un pelino di 3D ma non è certo la motorizzazione ideale. Una buona motorizzazione sarebbe un bell'OS Fs70 4t ma se hai già in casa il 46 usalo e divertiti fino a che non sentirai la necessità di qualcosa di più "spinto".

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:39   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
I moderatori sanno che non mi permetterei certo di scrivere ciò che non è lecito scrivere.
Aggiungo per Marco mn che risposte "burbere" non mi sembra proprio di darne, sforzandomi solo di dare (o di ricevere) l'aiuto nel modo più chiaro possibile.
Del resto essendo un frequentatore del forum mi trovo spesso, come tutti voi, davanti a risposte molto nette (che quasi sempre condivido in pieno perchè aiutano ad accrescere l'incisività e il livello del forum) di fronte a domande trite, ritrite, o del tutto gratuite come la prima del post iniziale, che peraltro non "scatenano" considerazioni di bon ton e sono accettate con il giusto spirito che la partecipazione al forum richiede.
Un caro saluto a tutti voi e, in primis, a kamikaze con il quale, dopo questa digressione un po' polemica, spero di poter condividere esperienze, suggerimenti e soprattutto.....magnifici voli
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
....dico la mia, secondo me toio ha risposto precisamente alla domanda di kamikaze e senza alcuna nota sgarbata, sarebbe bastata una faccina con il sorriso per far capire il tono. Questa è la differenza di interpretazione che purtroppo avviene quando si legge e non si ha la persona davanti. Piuttosto sargomn ha vagamente ed inutilmente polemizzato sulla risposta di toio tra l'altro ripetendo più o meno esattamemente quello che gli aveva appena consigliato.... <_< Perciò mi verrebbe da dire al nostro amico kamikazee che invece di scagliarsi infervorato dagli altri, prendesse atto di chi prontamente gli ha fornito una risposta chiara e precisa alla sua domanda tra l'altro dandogli lo spunto per ragionare...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 21:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
....dico la mia, secondo me toio ha risposto precisamente alla domanda di kamikaze e senza alcuna nota sgarbata, sarebbe bastata una faccina con il sorriso per far capire il tono. Questa è la differenza di interpretazione che purtroppo avviene quando si legge e non si ha la persona davanti. Piuttosto sargomn ha vagamente ed inutilmente polemizzato sulla risposta di toio tra l'altro ripetendo più o meno esattamemente quello che gli aveva appena consigliato.... <_< Perciò mi verrebbe da dire al nostro amico kamikazee che invece di scagliarsi infervorato dagli altri, prendesse atto di chi prontamente gli ha fornito una risposta chiara e precisa alla sua domanda tra l'altro dandogli lo spunto per ragionare...
bravo tamanaco...
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 00:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sargonm

Data registr.: 28-02-2007
Invia un messaggio via MSN a sargonm
u can do

Figuarti se non accetto la risposta Toio: come disse un "tale": "signori si nasce e io modestamente lo nacqui!!!"
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 09:48   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
I moderatori sanno che non mi permetterei certo di scrivere ciò che non è lecito scrivere.
Aggiungo per Marco mn che risposte "burbere" non mi sembra proprio di darne,
Forse non ho usato l'espressione più felice. Volevo solo dire che fai poco uso di faccine e a volte puoi dare l'impressione di essere piccato nelle risposte anche se so benissimo che nohn lo sei...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 11:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks