Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazee
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 137
prolunghe servo su U CAN DO

salve a tutti !!!!
sono nuovo del forum , veramente fantastico e utile ... ma vengo alla questione ...
mi sapreste dire la lunghezza delle prolunghe dei servi per l' U CAN DO 46 ?
MA VOI AVETE MESSO ANCHE i filtri antidisturbo ?
ed infine l' ultima domanda ..secondo voi come va' ?
è il mio primo acro e ...non vedo l' ora di volarlo !!!!
ahhhh...secondo voi basta la motorizazione OS 46 ax
grazie a tutti per l' aiuto
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee
salve a tutti !!!!
sono nuovo del forum , veramente fantastico e utile ... ma vengo alla questione ...
mi sapreste dire la lunghezza delle prolunghe dei servi per l' U CAN DO 46 ?
MA VOI AVETE MESSO ANCHE i filtri antidisturbo ?
ed infine l' ultima domanda ..secondo voi come va' ?
è il mio primo acro e ...non vedo l' ora di volarlo !!!!
ahhhh...secondo voi basta la motorizazione OS 46 ax
grazie a tutti per l' aiuto

Sei nuovo e digiuno di tutto ma un briciolo di iniziativa, che diamine!...
La lunghezza delle prolunghe???: quel tanto che basta per arrivare "comodamente" alla ricevente, posiziona i servi e verifica la lunghezza necessaria delle prolunghe.
Nessun filtro antidisturbo, il 46 OS per le tue prime esperienze acrobatiche con quel modello va bene (tanto non lo devi tenere a muso in su, o no?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazee
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 137
hai ragione ! dopo ben 35 anni ho ripreso la mia attivita' di modellista !
avevo 13 anni ed ero seguito da mio padre, ora sono rimasto senza i suoi consigli e spero di trovarli da persone competenti come voi .
ho ripreso con un certo impeto da due settimane e vorrei sapere tutto scusate se disturbo !!!! grazie
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee
hai ragione ! dopo ben 35 anni ho ripreso la mia attivita' di modellista !
avevo 13 anni ed ero seguito da mio padre, ora sono rimasto senza i suoi consigli e spero di trovarli da persone competenti come voi .
ho ripreso con un certo impeto da due settimane e vorrei sapere tutto scusate se disturbo !!!! grazie
No, non disturbi, ma a certe domande ti puoi dare risposta solo con un minimo di riflessione, è giusto invece che tu ponga a questo forum quei quesiti per risolvere i quali è necessario aver maturato un po' di esperienza
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 23:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sargonm
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Prolunghe

Ma dai un minimo di gentilezza, se ti và gli dai una risposta o semplicemente ti astieni se ritieni che la domanda sia tanto stubida e banale.Comunque per quanto riguarda le prolunghe non è necssario che inserisci i filtri antidisturbo , dopo una certa lunghezza ad Es. 60 cm è vantaggioso inserirle.Per quanto riguarda il motore, è sufficente per volare , ma non credo che sia adeguato per volare in 3d.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 09:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da sargonm
Ma dai un minimo di gentilezza, se ti và gli dai una risposta o semplicemente ti astieni se ritieni che la domanda sia tanto stubida e banale.Comunque per quanto riguarda le prolunghe non è necssario che inserisci i filtri antidisturbo , dopo una certa lunghezza ad Es. 60 cm è vantaggioso inserirle.Per quanto riguarda il motore, è sufficente per volare , ma non credo che sia adeguato per volare in 3d.

Se mi va gli do la risposta che voglio.
Non hai neppure capito che il nostro amico ha invece apprezzato il tono della risposta avendo capito che il forum lo aiuta, eccome, se da parte sua c'è lo spirito giusto nel formulare le richieste
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Toio,

scusami se mi permetto di intervenire. Premetto che sono un tuo estimatore e ritengo di avere solo che avuto da imparare molto leggendo i tuoi interventi. Ho capito tante cose e sopratutto mi hai spesso aiutato anche a capire solo con le tue parole, alcuni trucchi diciamo del mestiere. Detto ciò, se consenti, direi che stavolta ti sei posto un po sopra le righe. Non tanto per la diciamo ,fraintendibile risposta data a kamikazee, che francamente poteva essere interpretata in una maniera piuttosto che altra, ma per la decisione con cui mi sembra tu voglia stigmatizzare la risposta ad una altrettanto fraintendibile considerazione di Sargonm, senz'altro giusta ma altretanto male esposta ma passabile. Siccome mi é sempre sembrato di avere visto nei tuoi interventi una certa padronanza del mezzo forum, inteso come luogo virtuale di incontro, e quindi luogo ampiamente democratico e devoto a considerazioni prima di tutto ,di buon senso, permettimi di dire, in amicizia che " Se mi va gli do la risposta che voglio!" da te, non me lo sarei mai aspettato. Un cordiale saluto e perdonatemi l'OT.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 10:27   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Se mi va gli do la risposta che voglio.
Non hai neppure capito che il nostro amico ha invece apprezzato il tono della risposta avendo capito che il forum lo aiuta, eccome, se da parte sua c'è lo spirito giusto nel formulare le richieste
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Toio,

scusami se mi permetto di intervenire. Premetto che sono un tuo estimatore e ritengo di avere solo che avuto da imparare molto leggendo i tuoi interventi. Ho capito tante cose e sopratutto mi hai spesso aiutato anche a capire solo con le tue parole, alcuni trucchi diciamo del mestiere. Detto ciò, se consenti, direi che stavolta ti sei posto un po sopra le righe. Non tanto per la diciamo ,fraintendibile risposta data a kamikazee, che francamente poteva essere interpretata in una maniera piuttosto che altra, ma per la decisione con cui mi sembra tu voglia stigmatizzare la risposta ad una altrettanto fraintendibile considerazione di Sargonm, senz'altro giusta ma altretanto male esposta ma passabile. Siccome mi é sempre sembrato di avere visto nei tuoi interventi una certa padronanza del mezzo forum, inteso come luogo virtuale di incontro, e quindi luogo ampiamente democratico e devoto a considerazioni prima di tutto ,di buon senso, permettimi di dire, in amicizia che " Se mi va gli do la risposta che voglio!" da te, non me lo sarei mai aspettato. Un cordiale saluto e perdonatemi l'OT.
Una sterile bonomia non serve a nulla se lo scopo di questo forum è anche quello di far "crescere" coloro che sono privi della necessaria esperienza ma che hanno cervello e buona volontà (così come ha poi dimostrato il nostro interlocutore, dando subito ragione al sottoscritto).
Il mio primo intervento è stato civilissimo e coerente con lo spirito del forum e la replica di sargonm non meritava altro che quella risposta.
Anche a te un cordialissimo saluto e un rinnovato invito (scusate l'ot)a......dotarti del 110 yamada (evitando l'usato, però..).
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kamikazee
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 137
io penso che tu sia un po' gonfio...caro toio !!!!!
NON SO' TU' !!!!!
forse all' inizio sapevi gia' tutto ????
per me non è cosi' !!! forse ho sbagliato a rivolgermi a voi che fate il volo 3D ma visto che quello che ho comprato è un acro ho pensato che era il posto dove una risposta potevo avere .
non voglio essere polemico ma se pensi di essere un professore...ciao bello!!!!
saluto e ringrazio gli altri
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prolunghe servi f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 16 dicembre 06 08:59
Prolunghe servi fai da te.. claudio476 L'uovo di Colombo 0 09 novembre 06 09:24
Prolunghe servi marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 ottobre 05 11:57
prolunghe dani44 Aeromodellismo 21 25 agosto 05 17:39
filtri per prolunghe mv450 Aeromodellismo Principianti 2 07 luglio 05 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002