Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 14:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ok, grazie.
In media che assorbimenti avete a circà metà gas e quali di picco?
Quelli di picco sono già stati detti qualche post fa, si va a 100A ed oltre. Considerando che in 6/7 minuti di volo si consumano circa 3A vuol dire che l'assorbimento medio su tutto il volo si attesta a circa 30A. Considera che con circa 45/50A di assorbimento il modello da 2.8/2.9kg sta in hovering.....ovviamente sto parlando della configurazione descritta sopra.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 15:01   #22 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo
Vecchio 05 gennaio 08, 15:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Mi intrometto nella discussione e faccio riferimento a questo link: http://www.bungymania.com/imageshome...erf1.php?id=33

Ho questo motore in casa, lo sto installando su un K50 di seba nuovo. Facendo due conti il peso con pacco 5s FP é sui 2500 g. Che mi dite? Lo so cosa pensate dei cinesi ma, pareri personali a parte, otterò secondo voi un risulatato deludente o alla fine posso volare un buon 3D? Diciamo che mi mancano i pacchi batterie ed io ero orientato sul 5s, ma visto che ho anche il S29 50 da preparare , magari faccio la spesa delle 6s e non se ne parla più.
Vi chiedo ciò perchè dati alla mano con test ed altre ricerche varie sono arrivato ala conclusione che le 5S vanno bene e potrei prenderle risparmiando un po sul loro prezzo originale. Ovvio che le 6s andranno senz'altro meglio, ma non godrei dei vantaggi descritti precedentemente. Infondo mi sembra che anche quì ci siano pareri contrastanti. Io ci metto una variabile in più, questo motore!!! Grazie!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 15:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Mi intrometto nella discussione e faccio riferimento a questo link: http://www.bungymania.com/imageshome...erf1.php?id=33

Ho questo motore in casa, lo sto installando su un K50 di seba nuovo. Facendo due conti il peso con pacco 5s FP é sui 2500 g. Che mi dite? Lo so cosa pensate dei cinesi ma, pareri personali a parte, otterò secondo voi un risulatato deludente o alla fine posso volare un buon 3D? Diciamo che mi mancano i pacchi batterie ed io ero orientato sul 5s, ma visto che ho anche il S29 50 da preparare , magari faccio la spesa delle 6s e non se ne parla più.
Vi chiedo ciò perchè dati alla mano con test ed altre ricerche varie sono arrivato ala conclusione che le 5S vanno bene e potrei prenderle risparmiando un po sul loro prezzo originale. Ovvio che le 6s andranno senz'altro meglio, ma non godrei dei vantaggi descritti precedentemente. Infondo mi sembra che anche quì ci siano pareri contrastanti. Io ci metto una variabile in più, questo motore!!! Grazie!
Con quel motore è meglio 5S e provare con una 16x8 su che assorbimenti stai. Con 6S il kv è troppo alto, dovresti lavorare con eliche piccole non consone al modello.
Ciao
Vecchio 05 gennaio 08, 21:29   #25 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Con quel motore è meglio 5S e provare con una 16x8 su che assorbimenti stai. Con 6S il kv è troppo alto, dovresti lavorare con eliche piccole non consone al modello.
Ciao
Se invece mette una 6 e riduce il passo a 4-6 in modo da avere più trazione e meno velocità può andare bene se deve fare solo 3D? In parte poi compensa un pochetto di velocità con una cella in più.
Forse troppo poca velocità?
Vecchio 05 gennaio 08, 21:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Se invece mette una 6 e riduce il passo a 4-6 in modo da avere più trazione e meno velocità può andare bene se deve fare solo 3D? In parte poi compensa un pochetto di velocità con una cella in più.
Forse troppo poca velocità?
X me no buono....
Vecchio 06 gennaio 08, 11:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di FlyBike

Data registr.: 23-07-2006
Posso riportare la mia esperienza con quel motore, lo ho intallato su di un ucando 46 mettendo da parte provvisoriamente lo yamada.
Alimentato con 6 celle da 4400 tirava una Menz 16x6 a oltre 8000rpm!
Decisamente asagerato rispetto allo yamada.
FlyBike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Originalmente inviato da FlyBike
Posso riportare la mia esperienza con quel motore, lo ho intallato su di un ucando 46 mettendo da parte provvisoriamente lo yamada.
Alimentato con 6 celle da 4400 tirava una Menz 16x6 a oltre 8000rpm!
Decisamente asagerato rispetto allo yamada.
Grazie per le risposte. Ieri sono stato da Dedalus ed ho preso 2 pacchi 3s 3200. Mi sono lasciato consigliare Ho già 2 x 3s 2500 Proverò alla fine 6s partendo da un elica 14x7. Almeno rientro in un range di sicurezza. Se i test riportati con specifiche annesse sul link che ho indicato,sono corretti, dovrei avere già una buon compromesso. Per la prova che Flybike ha fatto beh! Mi sembra un buon risultato. Assorbimenti?
Vecchio 06 gennaio 08, 22:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di FlyBike

Data registr.: 23-07-2006
Gli assorbimenti non ho modo di misurarli, comunque regolatore pentium 80amp con massimo anticipo e motore a fine volo al tatto non superano i 40 gradi. volo di 8 minuti circa con le D9 spompe.
FlyBike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 23:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Beh! Immaginavo,l'unica cosa che mi lascia perplesso, è la durata. Con 4400 D9 fai solo 8 min? Ed io allora che ho 2500 e 3200 qunto faccio? Speriamo bene! Qunta carica ci infilidentro dopo un volo? Comunque mi sembra di capire che il motore è buono!
Rispondi

Bookmarks