Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Unhappy Help Futaba T9CPsuper

ciao raga ho una ff9 e adesso sto iniziando a sfruttare un pò le sue potenzialità ma vorrei sapere meglio quali sono le miscelazioni da fare per il 3d che mi offre questa meraviglia perchè sul campo nessuno mi sà dire nulla oltre i D/R ed EXP.se è possibile anche in quali figure vanno usate
grazie e scrivete in tanti
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
ok,ok uno alla volta però................<_<
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 20:13   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ma quali miscelazioni, solo allenamento e tanto, poi allenamento e per finire allenamento.
La pratica rende perfetti... o quasi !
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Ciao, io per esempio uso D/R ed EXP 40% per il volo normale, e corse al massimo con EXP 60% per il 3D.
Forse io ho i pollici un tantino pesanti ...ma ognuno dovrebbe cercare di impostare D/R ed exp. nel miglior modo per il proprio stile di volo.
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
ah...Inoltre inoltre uso la miscelazione alettoni e piano di quota per stringere i looping...
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 09:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
ciao

se vuoi un aiuto per l'harrier e l'hovering fai una miscelazione alettoni cabra in questa maniera:
fai in modo che tutti e due gli alettoni seguano il movimento del cabra (cabra sale alettoni salgono e viceversa) metti tutto sotto interruttore

potresti anche dare un aiuto al coltello miscelando il direzionale con il cabra:
in questo caso se quando sei in coltello il modello tende a rientrare o ad uscire fai in modo che con la miscelazione il cabra ti aiuti a bilanciare il movimento.

è chiaro che tutto questo deve essere accompagnato da una grande dose di allenamento.
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 13:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio
ciao raga ho una ff9 e adesso sto iniziando a sfruttare un pò le sue potenzialità ma vorrei sapere meglio quali sono le miscelazioni da fare per il 3d che mi offre questa meraviglia perchè sul campo nessuno mi sà dire nulla oltre i D/R ed EXP.se è possibile anche in quali figure vanno usate
grazie e scrivete in tanti
Partiamo da D/R ed Exp. Per il 3D vanno impostati almeno 2 d/r. Corse massime con tutte la superfici di controllo al massimo dell'escursione attorno ai 45° di deflessione. Corse ridotte per un volato traìnquillo e per facilitare l'atterraggio.
Con le corse massime l'esponenziale va settato in modo da essere meno sensibile il comando in centro stick (nella tua radio -%) e con le corse minime un po' meno. Per intenderci se con le corse max usi -50% di exp con le corse al 50% di escursione ne devi usare sensibilmente meno (per es. -35%) Ad ogni modo l'esponenziale è altamente influenzato da due fattori:
La velocità dei servi usati e il gusto personale.
Per ciò che riguarda la miscelazioni ci sono quelle classiche deriva/alettoni deriva/cabra per stabilizzare il volo di coltello che io tengo fisse (non sotto interruttore). Poi io uso solo una miscelazione che muove gli alettoni in sincronia con l'elevatore sotto interruttore. Questa serve per migliorare la discesa paracadutale e fare la "frenata".
Per il resto serve solo provare ed allenarsi)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 21:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
grazie,grazie ed ancora grazie
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002